we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, fra le varie caratteristiche del nostro Zgemma H7 series , vi è la possibilità di poter ricevere i canali trasmessi in modalità multistream (ovvero dvb-s2x).
Attualmente, in questo formato, vengono trasmessi in chiaro i canali di servizio di RAI, MEDIASET e LA7 (MEDIASET PREMIUM, ovviamente, risulta codificata).
Essendo dei canali di servizio (utilizzati per diffondere il segnale tv a tutti i ripetitori del digitale terrestre), non è sempre assicurata la loro visione (ho notato che soprattutto di sera, i canali RAI e LA7 vengono codificati, mentre MEDIASET, in genere è sempre in chiaro).
Per la loro ricezione è più che sufficiente una parabola da 80cm, fissa o motorizzata, puntata a 5° ovest e a seconda del tipo di impianto, si dovrà settare il decoder in modo opportuno.
Si possono utilizzare, indifferentemente, sia il TUNER A che il TUNER B (entrambi supportano il multistream), facendo però attenzione a disattivare quello non utilizzato.
Il settaggio può essere fatto sia al momento della prima installazione dell'immagine, che successivamente; questi sono i passaggi:

(1) Al momento della prima installazione dovrete settare, tramite i tasti SU/GIU' e DX/SX: TUNER A
-Modalità di configurazione: Semplice
-Mode: Simple (se avete intenzione di usare, esclusivamente, una sola parabola a 5°Ovest)
DiSeqC A/B (per 2 parabole, ad es.: 13°Est e 5°Ovest)
DiSeqC A/B/C/D (fino a 4 parabole, ad es.: 13°Est, 19.2°Est, 28.5°Est e 5°Ovest)
Positioner (se utilizzate una parabola motorizzata)
Positioner (selecting satellites) - (con la possibilità di poter scegliere determinati satelliti;
in questo caso tasto DX/SX sulla riga sotto e tramite tasto OK spuntare i satelliti da selezionare:
ad es.: 5W Ku-Band, 13E Hotbird e 19.2E Astra)
-Longitudine: posizione in gradi decimali (inserite su google: il nome della vostra località + "coordinate"
-Latitudine: posizione in gradi decimali
-Opzioni extra: No
TASTO OK per salvare.
Questo era il TUNER A, ora passiamo al TUNER B (che se avete una sola discesa dalla parabola dovrà essere disabilitato):
-Modalità di configurazione: Non configurato (tasto OK per confermare)
Il TUNER C gestisce le trasmissioni via cavo e il digitale terrestre, quindi:
-Tuner type: DVB-T2
-Modalità di configurazione: abilitato
-Provider terrestre: Italia
-Abilitare 5V: off
TASTO OK per salvare.
In: Effettuare una ricerca canali: No, ricerca manuale rinviata
TASTO OK per salvare.

(2) Di default, su OpenATV 6.0, è già presente una lista di canali da Hotbird (13°Est) ed Astra (19.2Est), quindi bisognerà aggiungere solo la nuova posizione orbitale a 5°Ovest.
In seguenza premere: TASTO MENU'--> Configurazione --> Ricerca Canali --> Scansione Manuale -->
-Tipo ricerca: satellite singolo
-Satellite: 5W Ku-Band Eutelsat
TASTO VERDE (ricerca) --> TASTO VERDE (OK)

Terminata la sintonizzazione dei canali premere: TASTO TV --> TASTO VERDE (reception lists) e potrete scegliere il satellite ed i canali da visionare.
Ancora TASTO VERDE per scegliere in modo più selettivo:
-Canali: tutti i canali del satellite in ordine alfabetico
-Providers: i canali facenti parte di un determinato provider (Rai/RAI/Unknown contengono i canali trasmessi da RAI, MEDIASET e LA7).
Ho scelto OpenATV 6.0 solo perchè immagine di default del decoder al momento dell'acquisto, anche le altre immagini recenti permettono il multistream.
Spero di essere stato utile, buon divertimento.
bravo gio965 ottima davvero,
ho un dubbio nel mio smanettere con questo decoder e con varie immagini ho notato che openatv6.1 non mi trova i nultistrima 5w mentre con le altre immagini si!!!! hai riscontrato anche tu questa anomalia!!!!magari un intervento anche del buon nemo sarebbe gradito :party: :party: :party: :party: :party: :party:
@fattinonparole2010 Non avendo questo modello di decoder , non posso dare un parere concreto in effetti !! forse devi caricare un satellite.xml che comprenda anche i 5W per fare in modo che te li trovi !!
ciao nemo forse non mi sono spiegato bene.... se uso altre immagine trovo i canali solo con immagine openatv6.1 non me li trova :party:
nell'ultimo aggiornamento fo vannibal compaiono i multistreem
E ti ripeto hai controllato nella openATV che il satellite.xml abbia i 5W caricati ??? perchè se non ci sono ovviamente tu puoi mettere tutti i settings che vuoi ma se il decoder nn riconosce il satellite nn vedrai mai quei canali. **NOT-mention** intendi il setting "motor" ???
Innanzitutto, grazie per i vostri complimenti .... @fattinonparole2010 ho appena letto il tuo post ed ho installato in startup3 (aggiornamento online) la openatv 6.1. Non ho riscontrato nessun problema con il multistream, riuscendo a sintonizzare tutti i canali di RAI e MEDIASET. Allego una foto che ho appena scattato dove si evidenziano i provider (Rai/RAI/Unknown) che contengono i canali del DDT via satellite.
IMG_20171109_135704.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao @fattinonparole2010, sei poi riuscito a sintonizzare i canali in multistream a 5 ovest, su immagine openatv 6.1? Hai un impianto motorizzato?
Io ad esempio su questo zgemma non riesco a sintonizzare con immagine openatv 6.0 una frequenza in dvbs2x anche facendo ricerca manuale il fec mi arriva al massimo a 9/10 invece la frequenza a i fec a 11/20 cosa dovrei fare per poterla sintonizzare?
P.S. La frequenza si trova a 19 est e lo potete controllare sul sito di kingofsat
Ciao @interista2 , è un valore di fec (probabilmente sperimentale) che non trovi su nessun'altro canale satellitare.
Comunque in questo momento viene sintonizzato tranquillamente (qualunque fec venga inserito da 1/2 a 9/10).
Ecco una foto appena scattata
IMG_20171227_230823.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao gio965 grazie per la tua informazione all'ora anche la frequenza dei francesi a 33est funziona con qualsiasi fec ci metti?
all'ora anche da te ti arriva il fec massimo a 9/10?
non appena rientro dopo il lavoro proverò a fare la ricerca e ti farò sapere
p.s. sempre se tu lo puoi provare altrimenti non fa niente
Si @interista2 , anche da me il fec va da 1/2 a 9/10.
Ho appena provato a 33 Est e mettendo fec 5/6 (probabilmente andranno bene anche altri valori) sono riuscito a sintonizzare i tre canali francesi sulla freq. 12621V.

Scusate ma ancora non ho capito che vantaggio si ha con questo multistream.
Vedere canali in chiaro tramite satellite? Non si vedono in chiaro tramite DTT?

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]