Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Troppo buono Nemo...ma in "farvi" ti è scivolato il dito sulla "v"? ("v" piuttosto che "t") :-D :-D
Buongiorno , non capisco perchè con un tv samsung 4k e con lo zgemma h7 s quando vado a mettere i canali 4k si sentono solo la voce non li converte in 2160 mentre i full hd si aprono in 1280 o hd in 720 , il firmware è open atv 6.1 sono andato anche a configurare fino a 2160 automatico nelle impostazioni. ma niente qualcuno puo' spiegarmi da cosa dipende ? grazie.
@gio965 ti saprà rispondere sicuramente con precisione. direi di montare openATV 6.2 backup suo per essere sicuri che il decoder sia settato nel migliore dei modi. Saluti.
Ciao @mimmo1 , non posso testare direttamente (dato che non ho una Tv in 4k), ma ti potrei consigliare di provare ad installare un'immagine openPLi che riesce a gestire fino a 2160p (4K).
Nella sezione Download del sito, se vuoi, è presente un mio backup openPLi ottimizzato (di default, l'uscita video è settata a 1080p, ma può essere portata fino a 2160p andando in Impostazioni di sistema --> Video).
Facci sapere... :-)
P.S: invito gli altri utenti, possessori di Zgemma H7 e Tv 4k, a dire la loro esperienza sull'argomento... :-)
Ciao gio965 , ***********mi ha detto che lui ha 2 ricevitori un v+ zero 4k e si vede benissimo , mentre col v+ solo 4k che costa anche di più ha lo stesso problema che ho con lo zgemma h7 s , quindi non credo sia un problema ****** ne di firmware nell open atv 6.1 configura la portata fino a 2160 p e 2160 p30 ma quando metto i canali 4 k non passa a 2160 resta a 1080 full hd se sono rimasto sui full e resta a 720 se sono rimasto sui hd . molto strano.

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Ciao a tutti, anche io ho un tv Samsung 4K e sono in procinto di acquistare un zgemma h7c. Qualcuno ha notizie sulla compatibilità di questo decoder con i canali 4K presenti su hotbird. Grazie
@severpaolo i decoder Cpu ARM come zgemma H7s e H7C e tanti altri hanno supportano il 4K vai tranquillo. Non che ci siano tutti questi canali in 4K ceh trasmettano...ma ad ogni modo potrai visualizzarli. Saluti.
openATV per cpu arm occupa sui 300mb massimo 400mb hai oltre la metà libero per mettere tutti i plugins che vuoi. cosè già dette...
@Nemoxyz, a me OpenATV 6.2 occupa d+, ho installato solo Kodi oltre i soliti amenicoli, per i picon e altro uso l' HDD interno


Immagine
@cb900f hai ragione hanno aumentato !! se scarico openATV per H7 risultano zippati 176 mb che decompressi equivalgono a 673 mb !! cmq rimangono sufficienti 1GB no so cosa altro devi mettere ti rimangono 300mb liberi...ci metti un infinità di plugins ma alla fine dei conti quello che hai già messo è sufficiente per usare in toto il decoder...se poi lo vuoi riempire come un uovo senza motivo è altro conto.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]