Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
volevo sapere se tra le release disponibili ce n'è una migliore rispetto alle altre.
Per migliore intendo più stabile,veloce ed intuitiva.
Ho letto che ci sono 4 partizioni sulle quali sarebbe possibile installare più immagini e la n.1 è già occupata da OpenATV 6.1,volendo sarebbe possibile cancellarla per caricarci su la release con OpenATV 6.0 creata da Nemoxyz?
Tutte le release disponibili sul sito,hanno già inclusi i plugin iSettinge2,EPG Importer ed XCplugin?
Potrebbe creare incompatibilità se decidessi di lasciare la partizione 1 con la sua immagine base (OpenATV 6.1) ed installassi sulla partizione 2 la release con OpenATV 6.0 creata da Nemoxyz?
Grazie
@Robertoended non conviene mettere il mio package settigns openATV 6.0 è vecchio e devo aggiornare!!
meglio openATV6.1 !! Le release sul sito sono pacakge settings non sono backup attenzione serve sempre una image base prima da installare ( non hai capito molto bene il funzionamento..)!!!
E sono release vecchiotte ma essendo un decoder che non abbiamo come parco macchine non è possibile starci dietro con molta assiduità!!
Se qualcuno mi manda uno Zgemma H7 le faccio pure il backup !! aahha :-D ;-) Saluti.
PS : modifico il titolo dice poco e nulla così...
Si,forse ho fatto un po' di confusione :-(
Quindi,se voglio ad esempio caricare la release OpenPli devo prima aver caricato l'immagine OpenPli giusto?
Sull'immagine preinstallata non credo che ci sia già XCplugin quindi...dovrò farlo io.
Fatti regalare un H7 per il tuo compleanno :-D :-D
Si cmq se monti quelle release devi aver montato prima la image base , c'è scritto tutto !! Ed il tag [PCKG-settings] parla da se....non è un[BCKP] facci caso...
appena ho tempo faccio un aggiornamento di questi packages rendondoli molto più generici ed installabili su tutte le versioni che verranno di images!!

No i decoder a noi i SAT.technology li inviano chi è interessato ad avere un supporto che va oltre quello semplice che i team delle varie images propongono...
Chi vuole che le release di quel modello siano fatte da noi insomma!! Perchè questo aumenta le vendite se ci sta supporto diretto su dispositivi!
Di solito abbiamo contatti non "vincolanti" con i vari distributori in italia, io personalmente ho contatti con molti Dealer Cinesi , anni fa molto di più devo dire poi è divenuta moda che anche l'utente semplice riesce a prendere dalla cina per cui ha perso valore...cmq per esempio i novasystem sono degli amici !! E sono di una professionalità unica, abbiamo collaborato diverse volte!! Lo noterai da questi ( fra le ultime ):
[Unboxing] - ZGEMMA STAR H5 ( H.265 ready ) Enigma2 Dualcore Decoder ( Nemoxyz )
[Unboxing] - MEELO+ Turbo ( H.265 ready ) Enigma2 Decoder DUALcore

Per finire...onestamente al mio compleanno, ormai parecchie primavere sono trascorse, mi vengono regalate altro genere di beni di consumo.
E poi se la vogliono cavare con così poco ??? solo un H7 ?? ahahah...no e poi ho cosi tanti decoder che fra un po esco io e rimangono loro ad occupare il suolo!!
Aahahah saluti buonaserata @Robertoended !!
Si ho visto e capito la differenza fra PCKG e BCKP.
Ti volevo chiedere una cosa forse stupida,per ogni immagine installata nelle varie partizioni,si creano le rispettive cartelle etc,var,enigma2 ecc?
Immagino che avrai una stanza solo per i decoder 😂.
Avevo letto qualche Topic dove consigliavi nova system,mi farò un giro sul sito e se acquisterò da loro sottolinierò che l'ho fatto su tuo suggerimento ;-)
Grazie
Robertoended ha scritto: 6 anni Si ho visto e capito la differenza fra PCKG e BCKP.
Ti volevo chiedere una cosa forse stupida,per ogni immagine installata nelle varie partizioni,si creano le rispettive cartelle etc,var,enigma2 ecc?
Ciao @Robertoended, nelle varie partizioni (startup_1, startup_2, startup_3, startup_4) si possono installare 4 diverse immagini complete ed indipendenti.
Si passa da una immagine ad un'altra (se già installata oltre alla prima e prendendo come riferimento openATV) tramite:
tasto MENU' --> Standby/Riavvio --> Multiboot --> tasto FRECCIA DX o SX --> tasto OK
Ciao gio,grazie per la risposta,sicuramente proverò a caricare almeno un'altra immagine oltre a quella già presente.
Nel post precedente chiedevo se per ogni immagine caricata,diciamo 3 per esempio,venivano create altrettante strutture indipendenti con le relative cartelle etc,va, enigma2 ecc.,oppure se troverò solo una cartella etc,var...
Quest'interrogativo è nato pensando ad una successiva installazione e configurazione di XCplugin,mi chiedo se dovrò ripetere la procedura tante volte quante sono le immagini caricate.
Scusate ma non ho le idee tanto chiare in merito a questo.
Grazie
Robertoended ha scritto: 6 anni Ciao gio,grazie per la risposta,sicuramente proverò a caricare almeno un'altra immagine oltre a quella già presente.
Nel post precedente chiedevo se per ogni immagine caricata,diciamo 3 per esempio,venivano create altrettante strutture indipendenti con le relative cartelle etc,va, enigma2 ecc.,oppure se troverò solo una cartella etc,var...
Quest'interrogativo è nato pensando ad una successiva installazione e configurazione di XCplugin,mi chiedo se dovrò ripetere la procedura tante volte quante sono le immagini caricate.
Scusate ma non ho le idee tanto chiare in merito a questo.
Grazie
XCplugin ad oggi non l'ho ancora provato, ma se si comporta allo stesso modo di altri plugin (come ad esempio Kodi) che se presente una pendrive esterna in automatico sposta cache e settaggi sulla stessa, allora probabilmente potrai impostare solamente una volta.
In genere, comunque una pendrive da 8 gb, formattata in Fat32, collegata sul retro del decoder è sempre consigliata, per non dire indispensabile, per alcuni plugin come iptvplayer.
Xcplugin lavora di solito su etc/enigma2 ma basterà avere il file xml di confiugurazione preparato e traferirlo di partizioni in partizione una volta installate le 4 images che avrai tutto pronto e parato. Ad ogni modo @Robertoended non potevi trovare interlocutore migliore che @gio965 che è un vero esperto di Zgemma H7 ma di enigma2 in generale!! Ho avuto modo di leggere con molto piacere i suoi interventi e guide ed è molto bravo!
Avendo inoltre lui stesso in uso un H7 non può che essere un mentore senza eguali. A presto saluti.
Ciao @Nemoxyz , troppo generoso, sono ancora agli inizi con enigma2...ho ancora molto da imparare.
Per quanto riguarda una immagine di backup ci sto lavorando da un po' e sono già a buon punto...
Potrebbe essere pronta anche a giorni e mi farebbe piacere pubblicarla qua sul sito (direttamente o tramite link), è possibile?
Nel caso, per i dettagli ci potremmo sentire anche in privato su contactadmin?
Buonasera e ben ritrovati,finalmente è arrivato il decoder ed ho iniziato un po' a conoscerlo.
Avevo letto da qualche parte che Nella partizione Startup_1 era già installata l'immagine OpenATV 6.1,volevo chiedere se la versione può cambiare a seconda della data di produzione del decoder perché sul mio è installata la versione 6.0.
Grazie
Ciao,
allora può essere.
Un'altra cosa,le quattro partizioni startup_1/2/3/4 erano tutte selezionabili?
Quando vado in multiboot mi fa vedere la startup_1 ma premendo le freccette dx/sx del tasto centrale,non mi fa vedere le altre.
Robertoended ha scritto: 6 anni Ciao,
allora può essere.
Un'altra cosa,le quattro partizioni startup_1/2/3/4 erano tutte selezionabili?
Quando vado in multiboot mi fa vedere la startup_1 ma premendo le freccette dx/sx del tasto centrale,non mi fa vedere le altre.
Ciao @Robertoended , al momento vedi solo una partizione perchè hai una sola immagine installata in startup_1.
Man mano che installerai altre immagini, nelle rimanenti partizioni, vedrai andando in multiboot anche queste.
Installa la mia immagine di backup, seguendo passo passo la procedura di installazione ;-)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]