Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@gio965,
gio965 ha scritto:@morris2000 Se (a quanto mi sembra di capire) stai utilizzando un monoblocco dualfeed, ricorda che questo funziona correttamente solo con parabole di dimensioni comprese fra gli 80-90cm di diametro.
Per verificare se l'illuminatore di destra sia guasto o meno, potresti fare la seguente prova: monta il dual feed sull'LNB di destra e, in Configurazione Tuner, imposta Hotbird su Diseqc B.
Se l'LNB è guasto, non dovresti ricevere segnale da Hotbird...
CIao @gio965, grazie per i tuoi ottimi consigli. Comunque per rispondere alla tua domanda si è un dual feed monoblocco nuovo nuovo. Prima di fare quello che suggerisci ho provato a fare la sintonia automatica solo per astra e mi trova pochi canali (49) nessun canale italiano, a parte sky cinema criptato e alcuni tedeschi. Qualche canale si vede ma il segnale snr è basso (42%).
La parabola è da 80 ma ricordo che anni fa c'era un dual feed su un decoder Bware e astra prendeva più o meno gli stessi canali di hotbird.
cosa potrebbe essere?
@morris2000 Se riesci a sintonizzare qualche canale da Astra, allora molto probabilmente è un problema di puntamento della parabola che potrebbe essere leggermente spostata verso destra (o sinistra), o addirittura (a causa di bulloni non serrati) verso il basso.
Prova a fare piccoli spostamenti (preferibilmente con un misuratore di segnale) per centrare al meglio la parabola...a presto :-)
Grazie @gio965, provo. Pensavo....esiste qualche applicazione o un plugin che mi consente di vedere il segnale satellitare sul mio Zgemma? Magari con audio così lo sento dal tetto?
grazie
La parabola era collimata al millimetro. Il problema era l'lnb dual feed. Ne ho messo uno vecchio e il segnale di astra è salito del 20 %. Era un lnb preso al bricoman a pochi soldi mi pare sui 13 euro. Comunque poi rifacendo la scansione mi ha dato un sacco di canali. grazie a tutti
Buongiorno,qualcuno mi può dire come si istalla ul backup sul zetagemma h7,quando eseguo la procedura riportata sul forum mi trova solo quello online e non quello sulla usb,grazie.
Non hai seguito bene oppure la usb non è formattata correttamente
Per l'installazione, scaricare il file presente in download e seguire passo passo le istruzioni :
scaricate il file, scompattatelo e copiate la cartella: [SATtek-BCKP]-OPENATV_6.2_ZGEMMAH7_20181020_byGIO965
sulla root di una pendrive formattata in FAT32 --> inserite la pendrive nel decoder e: tasto BLU --> tasto FRECCIA DX --> Flash Online --> OK
tramite tasto GIALLO scegliete la STARTUP (partizione) su cui si vuole installare l'immagine (AVVIO è la partizione corrente) fra AVVIO, STARTUP_2, STARTUP_3, STARTUP_4
fatta la scelta --> tasto BLU (locale) --> tasto GIALLO (dispositivi) --> sceglieremo il dispositivo esterno e tramite il tasto FRECCIA GIU' --> OK --> scendiamo fino alla cartella:
[BCKP]-OPENATV_6.2_ZGEMMAH7_20181020 --> OK (più volte) fino ad arrivare al file: kernel.bin --> tasto VERDE (flash)
Meno di due minuti e l'immagine è installata.

Se la partizione scelta è quella corrente ( scegliendo AVVIO ) il decoder si riavvierà in automatico, con la nuova immagine installata.
@mimi64
prima fase )
scaricate il file, scompattatelo e copiate la cartella: [SATtek-BCKP]-OPENATV_6.2_ZGEMMAH7_20181020_byGIO965
sulla root di una pendrive formattata in FAT32

lo hai fatto ?? formattatola usb in fat32 completamente non in maniera veloce da windows...se non fai questo passaggio è tutto vano !!! non so come altro dirlo...
Poi scompatti e metti in usb e prosegui con il resto ( addirittura dovrebbe pure riconoscere file non scompattato ).
Annovera i passaggi che fai perchè solo così capiamo dove commetti l'errore.
Ok ci sono riuscito era limagine 6.2 che non andava ho istallata la 6.1, comunque il problema rimane sul satellite 5w il segnale e assente.
@mimi64 c'è qualcosa che non quadra....non andava la 6.2 openATV ??? e quale 6.1 hai istallato ??? se il backup è basato su openATV 6.2 !!! io stento davvero a comprenderti e seguirti....sei confusionario....scrivi in parti diverse non fai capire chiaramente cosa fai, è onestamente complicanto porterti dare una mano con tutta la buona volontà. Sappilo perchè non si è capito nulla!! Lo stesso @gio965 autore del backup avrebbe difficoltà a seguirti.
Se gentilmente cerchi di essere più chiaro e molto precisa sarebbe adeguato.
Scusa,non compariva la scritta sotto startup,cambiando immagine e comparsa,comunque mi hai detto che risolvevo col 5w invece e sempre zero segnale.
Come faccio per capire se il decoder che ho zetagemma 7hC con 1 tuner sat e 2 dtt e multistrim,grazi.
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 16

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]