we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
BCKPUP ZGEMMA H7 series openATV6.2 by GIO965 optimizations
Salve a tutti, con l'uscita in versione stabile della openATV6.2 ho preparato una nuova immagine di backup per lo Zgemma H7 (H7S e H7C) che riprende la precedente aggiornandola con nuovi plugin ed ulteriori ottimizzazioni.

Le novità/variazioni rispetto all'immagine base sono:

AGGIORNAMENTO GIUGNO 2019 - Ver3 :
salvataggio nel nuovo formato compatibile con openATV6.2 ed openATV6.3
(ed ovviamente, a ritroso, anche con openATV6.1 e tutte le altre immagini - openSPA, openHDF... - che supportano il multiboot)


-2 nuove schermate: di avvio e in radio mode
Immagine

Immagine

-Serviceapp ed exteplayer3 (per una visione più fluida nello streaming)

-Vari plugin preinstallati:
Immagine

Immagine


E2iPlayer (IptvPlayer) (per guardare servizi streaming sulla rete)

EPG-Importer (per la gestione dell'EPG)

Filebrowser (per copiare, spostare, cancellare, rinominare files all'interno del decoder/pendrive)

Foreca (previsioni meteo a 10 giorni per tre differenti località: Milano, Roma, Catania -nord,centro,sud- ma ognuno potrà personalizzare a proprio piacere)
Immagine


IsettingE2 (per installare le migliori liste canali per impianti mono, dual, multi o motorizzati)
Immagine


Kodi (mediacenter che tramite addons ufficiali ed addons di terze parti, permette la fruizione di innumerevoli servizi streaming)

NetSpeedTest (per testare ping, download ed upload della nostra linea internet)

SatLoader (per aggiornare il file satellites.xml: per utenti con impianto satellitare motorizzato o per ricevere canali da posizioni differenti dai tipici 13E, 19.2E)

WebRadioFS (per ascoltare migliaia di radio da tutto il mondo)
Per gli appassionati di musica ho inserito una lista radio favorite su:
Beatles, Rock progressivo, Musica anni '70, Musica italiana, Musica antica, rinascimentale, barocca, Bach
Immagine

XCPlugin (per gestire servizi streaming)
Immagine

Youtube

[Tutti questi plugin (a parte XCPlugin) sono presenti ed installabili (o disinstallabili) da:
tasto MENU' --> Plugin --> tasto VERDE (scarica plugins) per installare - tasto ROSSO (rimuovere plugin) per disinstallare --> Extensions
Per il corretto funzionamento del decoder e dei vari plugin è necessario che una pendrive USB 3.0, formattata in FAT32 sia costantemente inserita nella porta usb sul retro del decoder]

-Lista canali Nemoxyz-ManuTEK TrialSAT (13E Hotbird/19.2E Astra/5W Eutelsat) + DDT Nazionale
Immagine

[Gli utenti con impianto satellitare multifeed o motorizzato, potranno tramite IsettingE2 installare il setting più appropriato alle proprie esigenze, scegliendo fra le varie opzioni]

-Lista digitale terrestre (canali nazionali) con numerazione LCN (RaiNews24 sul 48, RaiStoria sul 54,...) aggiornabile e personalizzabile direttamente sul decoder tramite telecomando.
Immagine


-Ricezione del bouquet satellitare Tivusat tramite regolare scheda attiva.
Immagine


I backup in multiboot recenti (ad es. openATV6.2 GIU2019 ed openPLi6.2 GIU2019, identici alle versioni precedenti ma salvati nel nuovo formato), possono essere installati indifferentemente con qualsiasi immagine base.
Se scegliamo come immagine base la openATV6.2 (attuale) o la openATV6.3, questa è la procedura da seguire:

-copiamo il file di backup in formato .zip (quindi senza scompattarlo) sulla memoria esterna (pendrive o HDD) connessa al decoder
-premiamo tasto BLU --> Software Manager --> Flash online --> Fullbackup Images --> scegliamo l'immagine di backup preferita --> tasto VERDE (Flash Image) oppure tasto OK --> scegliamo la partizione dove installare il backup (slot1/ slot2/ slot3/ slot4) --> tasto OK --> "backup setting?" --> "no" --> scegliamo "2 (start clean)" --> tasto OK.

Se si installa l'immagine di backup sulla partizione corrente, si avrà il riavvio del decoder e la nuova immagine pronta all'uso.
Se invece si installa in una partizione diversa da quella attuale, ci si sposterà premendo: tasto MENU' --> Standby/Riavvio --> Multiboot Image Selector --> scegliendo la partizione (slot) 1,2,3,4 e mode1, oppure mode12 se si è interessati al PIP.

Per approfondimenti sulla nuova modalità leggete qui:
[GUIDA] - Installazione e backup in multiboot su Zgemma H7 (openATV6.2 ed openATV6.3)


Buon divertimento.

Note di ringraziamento ( SAT.technology STAFF ) : @gio965 per la dedizione ed il tempo dedicato!!

Versione: GIU2019-SWmanagerVER-03

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:
E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!


Vedi Download: [BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.2 [isetE2+ExteP3+XC6.1+Ytube+WRadio+SATload+NSpeed] GIO965 optimizations
Modificato 30 volte da gio965 6 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Ringrazio per il bel lavoro svolto; installato e funzionante.
Ho provato a collegare l'hard disck che avevo collegato sul Sunray ma non riesco a vederlo, per caso c'è una procedura particolare?
serfico ha scritto: 6 anni Ringrazio per il bel lavoro svolto; installato e funzionante.
Ho provato a collegare l'hard disck che avevo collegato sul Sunray ma non riesco a vederlo, per caso c'è una procedura particolare?
@serfico Innanzitutto grazie per le tue parole, sono contento che tu abbia apprezzato l'immagine di backup.
Per quanto riguarda il problema di non riuscire a vedere l'hard disk esterno, ho appena fatto una prova, e collegando il mio HDD (1 Terabite, alimentato, usb2.0) lo vede tranquillamente.
Se l'hard disk è alimentato, di sicuro nessuna procedura particolare, nel caso sia del tipo pocket, non alimentato, attualmente non saprei dirti come risolvere...a presto.
@serfico come dice perfettamente @gio965 se l'hard disk supera i 500GB potrebbe avere necessità di alimentazione esterna per funzionare correttamente, sul sunray andave perchè collegato internamente credo e non via usb il cui wattaggio erogato è inferiore. Saluti.
@Saraceno84 a parte il fatto che eventualmente si tratta di donazione ( per supportare il sito ed i costi che ha )...e sopratutto che come utente iscritto avresti dovuto leggere il regolamento e conoscere le rules del sito e come si struttura...per cui questa domanda che poni e del genere "sto cadendo dalle nuvole" !!! :-o :-/ è del tutto retorica!! Qui ci sono alcuni contenuti "membership" ed altri equamente distribuiti !!! Fra i quali appunto questo backup !!! Ho deciso per ora di metterlo FREE , essendo un backup fatto da un gentilissimo e preparatissimo utente ( @gio965 ) esterno al nostro STAFF che si è dedicato alla lavorazione.
Per cui dico...prima di scrivere cose non esatte magari pensiamo fino a 10!!! ;-) Il tasto download anche se non sei membership ti reindirizza al download free !! Guarda meglio ti sei confuso alla grande... Saluti.
Ok Capito scusa, mi sono espresso male volevo appunto dire donazione ..dio me ne scampi e liberi aprire una discussione del genere.
@Saraceno84 figurati, ma è mio compito e dovere essere chiaro e spiegare....non era nessun incipit di nessuna discussione era solo un chiarimento.
Fai sapere se ti piace il backup che è più importante !! Saluti.
Un buongiorno a tutti,

Ringrazio naturalmente per l’ottimo backup realizzato.

Un apprezzamento speciale a tutto lo staff, in particolare modo a @Nemoxyz per la sua preparazione, gentilezza e professionalità.

Ho acquistato da pochi giorni lo Zgemma H7C, ne sto apprezzando e conoscendo le caratteristiche, provenienti da un H2H. Ne approfitto per dire due parole sul problema del tuner DDT, per il quale non noto malfunzionamenti.

Salutoni a tutti.
@Mirkoriz ti ringrazio per il complimenti a nome di tutto sat.technology , estenderei in questo specifico caso a @gio965 che ha integralmente realizzato il backup !!
Lo Zgemma H7C in ogni caso...grazie per la testimonianza, se hai letto le varie discussioni non ha problemi con il tuner DTT , il modello affetto in alcuni lotti di produzione sono gli H7S !!
Saluti.
Grazie della precisazione.

Ho comunque fatto un post per i problemi di crash del H7C relativi al tuner C nell’apposita sezione

Cordialmente

Mirko
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 16

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]