Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, per chi avesse già apprezzato questo backup è disponibile una nuova versione che apporta ulteriori miglioramenti.
Questi riguardano :
-le infobar sul cambio canale che risultano essere ancora più leggibili
-l'audio dei canali Mediaset satellitari (Rete 4, Canale 5, Italia 1, 20) settato, di default, in italiano.
Buon divertimento.
@gio965 ciao, ho effettuato un update dei pacchetti (da gestione software) ed al riavvio sono scomparsi gli sfondi da te impostati ( tutto il resto è rimasto inalterato).

Come posso fare per reimpostare questi sfondi? Ho provato a settare il plugin MetrixHD ( che tra l'altro mi ha consentito di settare tutto in full hd ) ma non trovo alcuna opzione per gli sfondi di base.

Attendo tue e ti ringrazio, questo backup è sensazionale!
@Nemoxyz ciao! Mi riferisco alla schermata di avvio, ora viene fuori quella standard di OpenATV.

Non riesco a stare fermo con lo smanettamento XD

EDIT: visto che ci sono faccio un'altra domanda, essendo il decoder in 4K, è normale che quando lo collego alla tv ( 4k anch'essa) va in full hd?

Grazie a tutti per le risposte ed il supporto
Quello si chiama "bootlogo" e non sfondo!! :-) Se si smanetta ok...e va bene pure ma bisogna esserne consapevoli e saper mettere mano. Lo smanettamento allo sbaraglio genera conseguenze , questo intendo dire. In questo caso poco male...serve il bootlogo ed altre "mvi" e/o png ( non so cosa ha sostituito l'aggiornamento ) del backup da reinviare via ftp.
Te le puoi rintracciare autonomamente , aprendo il tar bz2 della root del backup e navigando fino ad usr/share trovi i files "mvi" e li trascini su desktop e poi li reinserisci nella stessa posizione nel decoder. Riavvii e tutto ok.

Full HD intendi la skin oppure le trasmissioni ??? Ovvio che se vedi un canale fullHD quella è la risoluzione il 4K fa il downscaling e vedi 1920x1080 !! Solo se metti una trasmissione 4K ( davvero poche ed inesistenti....peraltro..) allora sarà una risoluzione nativa per il TV.
Saluti.
@Nemoxyz grazie controllo subito per il bootlogo.

Per quanto riguarda il full hd, non intendo la trasmissione ma bensì la risoluzione che ottieni quando dalla Smart TV selezioni come ingresso l'HDMI dove è collegato il decoder, mi sarei aspettato una risoluzione 4k invece va su full hd.

Non appena rientro faccio un paio di foto per farti capire per bene.

Grazie!
E' normale !!! il 4K lo hai solo nelle trasmissioni che il decoder supporta !!! Le skin esistono HDready o FullHD ti immagini a vedere le cose in 4K avresti scritte così piccole che non vedresti nulla !!!
Ho capito...cosa intendi..ma sei tu che non hai capito come funziona il 4K e che ruolo possa avere!! :-)
Dynux ha scritto: 5 anni @gio965 ciao, ho effettuato un update dei pacchetti (da gestione software) ed al riavvio sono scomparsi gli sfondi da te impostati ( tutto il resto è rimasto inalterato).

Come posso fare per reimpostare questi sfondi? Ho provato a settare il plugin MetrixHD ( che tra l'altro mi ha consentito di settare tutto in full hd ) ma non trovo alcuna opzione per gli sfondi di base.

Attendo tue e ti ringrazio, questo backup è sensazionale!
Ciao @Dynux, grazie per i complimenti... :-) per quanto riguarda le schermate di avvio e in radio mode, alle indicazioni precise date da @Nemoxyz, posso aggiungere che mentre il file bootlogo.mvi lo trovi in: /usr/share, il file radio.mvi (schermata radio) lo trovi in: /usr/share/enigma2.
Non dovresti avere difficoltà... a presto :-)
Nel suo intervento Dynux non ne aveva parlato, ma ho potuto verificare che aggiornando vengono ripristinati sia la schermata di avvio che quella in radio mode.
@Dynux fai sapere come è andata... ;-)
Ciao ragazzi, ieri non ho avuto tempo, oggi appena rientro vi faccio foto e stato attuale delle cartelle dei bootlogo dopo l'aggiornamento.

A più tardi!
Ciao ragazzi, andando a sostituire i 3 file .mvi in /user/share al riavvio ho solo un'immagine nera con lo spinner, il decoder di avvia con successo e funziona correttamente.

Allego immagine prima della sostituzione (1) ( sitazione della cartella /usr/share ) e dopo (2).

Grazie!

EDIT: avevo copiato male il file, aveva dimensione zero, ricopiato ed adesso tutto ok :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Buasera a tutti, ho appena messo questa img , tutto ok bella . Voerrei sapere se è possibile vedere filmati 4k con un nas collegato in rete. Con gli mkv tutto ok ma quando lancio un 4k il dec si riavvia. Ho impostato il video a 2160p e uso il player di default, ovviamente ho una tv 4k. Grazie
Il backup che ho preparato, può essere installato solo tramite Software Manager presente in openATV, openHDF e qualche altra immagine.
Che significa che zio gemma mi arriva con ATV inside ?
Ciao @eros.femmi , grazie per l'apprezzamento... :-) sulla possibilità di poter vedere filmati in 4k su nas, ti rispondo che ho una Tv Fullhd (non 4K) e non ho NAS, quindi non ho la possibilità di poter testare.
Ti potrei consigliare di provare (oltre a quello di default) anche gli altri player, andando in:
tasto MENU' --> Configurazione --> Utilizzo & GUI --> tasto FRECCIA SU' --> ServiceApp
Si aprirà un menù in cui avremo:
Enigma2 playback system: originale --> (cambiamo il player premendo) tasto FRECCIA DX --> (scendiamo alla riga successiva "Player") --> tasto FRECCIA DX --> potremo scegliere fra "exteplayer3" e "gstplayer" --> tasto VERDE (OK) per confermare.
Prova con entrambi i player e fai sapere... :-)
NB: cambiando il player da "originale" a "exteplayer3" o "gstplayer" non saranno visualizzate le informazioni dettagliate (artista, brano, copertina) sul plugin webradioFS.

Ha scritto dopo 19 minuti 30 secondi:
Uomodellanotte ha scritto: 5 anni
Il backup che ho preparato, può essere installato solo tramite Software Manager presente in openATV, openHDF e qualche altra immagine.
Che significa che zio gemma mi arriva con ATV inside ?
@Uomodellanotte Esattamente :-)
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 16
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]