Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Configurazione plugin KODI 10 addons per ZGEMMA H7 skin Revolve by GIO965




Salve a tutti, in questi giorni ho preparato una mia configurazione del plugin Kodi, inserendo una nuova interfaccia grafica (skin "revolve"), vari settaggi di base e 10 addon video ufficiali in italiano (fra i quali Rai on demand, Videomediaset, Youtube).

Immagine

Di default, settaggi, skin ed addons vengono salvati nella cartella ".kodi", quindi copiando questa cartella in un altro dispositivo non ancora settato, si ottiene in pratica un vero e proprio backup del dispositivo iniziale.
Sul decoder la posizione di questa cartella è: /home/root/.kodi (mentre sulla pendrive): /.kodi
Scaricate il file da download e scompattare e copiare la cartella ".kodi" sulla root della pendrive formattata in FAT32; inserire la pendrive in una delle due porte usb e riavviare.

N.B.: non scollegare mai la pendrive a decoder acceso, dato che alcuni processi in corso vengono salvati correttamente solo allo spegnimento del decoder
(mi riferisco in particolare alla scrittura dei file di configurazione .xml)

Per accedere al plugin: tasto MENU' --> Plugin --> Kodi
poi, all'apertura (avendo installato solo addons video): tasto FRECCIA GIU'--> Video --> Add-on Video.
I tasti da utilizzare sono: i tasti FRECCIA (DX, SX, SU', GIU'), il tasto OK ed il tasto EXIT.
Per scorrere più velocemente: tasto FRECCIA DX (viene evidenziata la barra laterale, a destra) e poi tasto FRECCIA GIU' oppure tasto FRECCIA SU'.

Non ho potuto provare direttamente, ma molto probabilmente questa cartella di backup può essere utilizzata anche su qualsiasi altro decoder 4K su cui sia possibile installare Kodi.
Buon divertimento...

P.S.: alternativamente, è possibile creare un backup tramite l'addon "backup" in sezione programmi, quindi (trovandosi sulla home page): tasto FRECCIA GIU' fino a --> Programmi --> Backup --> Backup
Verrà creato, sulla root della pendrive, un file nel formato AAAAMMGGHHMM.zip da ripristinare sempre tramite l'addon "backup":
tasto FRECCIA GIU' fino a --> Programmi --> Backup --> Ripristina.

Ringraziamenti: Gio965 per l'impegno profuso alla realizzazione!!

Versione: KODIconf-FEB2018-ver1

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:
E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!


Vedi Download: [BCKPconfig-KODI] Configurazione plugin KODI 10 addons per ZGEMMA H7 skin Revolve by GIO965
Modificato 5 volte da gio965 6 anni.
Grazie @fattinonparole2010 sono veramente contento che tu abbia apprezzato ;-) ;-) ;-)
Spero che più utenti possessori dello Zgemma H7 provino ad utilizzarlo per avere la medesima soddisfazione.
P.S. l'invito a provare è rivolto anche a tutti gli altri possessori di decoder 4k (che supportano l'installazione del plugin kodi), dato che (pur non avendo la certezza assoluta) credo che anche sul loro decoder dovrebbe funzionare...(aspetto eventuali conferme ;-))
@gio965 , ho installato tuo backup ed è ok , messo poi config kodi su penna usb riavviato dec
poi plugin kodi ma non trovo nessun settaggio ? cosa devo fare se possibile .
Grazie
Ciao @cmp , devi copiare la cartella ".kodi" sulla root della pendrive , inserirla nel decoder e riavviare in modo completo. Avviare kodi dalla sezione "plugin" e nient'altro... è tutto già settato ;-) ;-)
ho fatto cosi ?

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:
scusa root pen drive ? vuol dire copiare cartella su usb

Ha scritto dopo 5 minuti 14 secondi:
io sulla penna usb messo solo questa cartella .kodi
Certo, devi scompattare il file "[BCKPconfig-KODI] Configurazione plugin KODI 10 addons per ZGEMMA H7 skin Revolve by GIO965" e copiare la cartella ".kodi" sulla tua pendrive usb formattata in FAT32.
Poi riavvii, e troverai il plugin kodi già settato e pronto all'uso.
io ho fatto cosi ma non funziona credo non so dove trovare i 10 addons .
no a me no ?

Ha scritto dopo 5 minuti 50 secondi:
quando vado su plugin kodi
appare KODI 17.6 Krypton
Allora vuol dire che la cartella ".kodi" non è copiata correttamente sulla directory principale (all'esterno) della tua pendrive...hai riavviato in modo completo? Prova a spegnere fisicamente il decoder e riavviare.

Ha scritto dopo 1 minuto 59 secondi:
cmp ha scritto: 6 anni no a me no ?

Ha scritto dopo 5 minuti 50 secondi:
quando vado su plugin kodi
appare KODI 17.6 Krypton
...e subito dopo dovrebbe partire la schermata della skin "revolve".
provo cambio penna e vedo poi ti faccio sapere
Grazie

Ha scritto dopo 19 minuti 34 secondi:
Scusami riscaricato file cambiato penna ma risultato sempre uguale non parte nessuna skin revolve ?

tuo backup h7 è perfetto ma kodi non riesco .
Pazienza e grazie di tutto
Mi dispiace che tu non riesca...vediamo se riesco a capire dove potrebbe essere il problema, nel caso ti faccio sapere.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]