Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
io ho risolto con un pezzo di nastro isolante nero. Piuttosto sapete dove devo andare a metter mano per cambiare il display in modo da far comparire il pallino rosso al fianco dell'orario quando è spento? Nel mio vecchio decoder un zgemma h2h mi compariva l'orario e il pallino rosso alla sua dx ma non ricordo cosa sono andato a configurare ma soprattutto non so se si possa fare con lo zgemma h7...ho a bordo la open atv 6.1
Devi fare il deepstandby e non lo standby semplice. Eventualmente regolare il led display control. Non so se usi un nostro backup ma qst cose sn prontamente impostate.
Saluti
Nemoxyz ha scritto:Devi fare il deepstandby e non lo standby semplice. Eventualmente regolare il led display control. Non so se usi un nostro backup ma qst cose sn prontamente impostate.
Saluti
Da me su H2 anche in stand by appare il pallino rosso. Non so se su h7 è differente la cosa
Come dicevo prima è questione di regolare il display ed il suo comportamento nella varie condizioni e status di operatività!!
Saluti.
Salve @Saraceno84, riguardo al simbolo della casa madre, si può risolvere mettendo in deep standby il dec, questo perchè è molto veloce nel riaccendersi, che quasi non te ne accorgi in più risparmi corrente e tutto l'insieme non è sotto tensione, "che è meglio" in più se hai montato un hard disk , e ancora meglio perchè sarebbe sempre in funzione, lasciando in standby il dec e ti avvicini noterai che l'hard disk è sempre in funzione.
Per me questa è la procedura giusta per questo decoder. Te lo cosiglio vivamente.
Ciao

Ha scritto dopo 15 minuti 39 secondi:
Ciao @Nemo a proposito di h7, vedo che avete totalmente abbandonato i backup di nuove immaggini aggiornate, sto provando parecchie volte a giocare a all'enalotto e gratta e vinci, non appena farò una vincita vi regalerò un H7, spero di non essere maleducato a proposito. :-)
sono completamente d'accordo con la valutazione riguardo il deep standby e lo standby semplice !!! H7 è così veloce..inoltre io lo farei su tutti decoder cosa saranno mai 2minuti di avvio contro il fatto che il decoder si possa surriscaldare e rovinare ?? nulla a mio avviso...per cui ottimo consiglio.

Rispondendo a @demiki nessuna maleducazione figurati!!! ben volentieri se ne hai uno da mandare perchè no ?? ( anche se abbiamo quello di gio965 come esemplare !! )
Purtroppo da parte nostra facciamo il possibile come novità su H7 ho fatto in qst ultimi mesi il package settings SATtek elegance Blue se può essere utile. su openATV 6.2 ed altre images mi aspettavo facesse @gio965 che avendo il modello a disposizione pensavo potesse operare di conseguenza. Si vede che non ha avuto modo e tempo. Magari in futuro fraà qualcosa.
Lo stesso che posso dire di me per esempio....tu mi proponi di mandare un H7 e va bene per il sito sarebbe davvero un bel regalo..ma io ti dico se mi proponi un contratto a tempo indeterminato con tutti i contributi etc etc etc da almeno 2500 netti io lascio tutto il resto e compro tutti i modelli e faccio di tutti i backup a ruota libera. ok ? ci stai ?? :-) anzi ti dirò di più istruisco anche altri che vogliono imparare per poter dare maggiore prestazioni in tempi più brevi!! ;) ahaha si scherza ovviamente !!! Vedrai che presto appena avremo maggiore tempo faremo tutto.
Saluti.
demiki ha scritto: 5 anni Ciao @Nemo a proposito di h7, vedo che avete totalmente abbandonato i backup di nuove immaggini aggiornate, sto provando parecchie volte a giocare a all'enalotto e gratta e vinci, non appena farò una vincita vi regalerò un H7, spero di non essere maleducato a proposito. :-)
Ciao @demiki, avevo già in mente un nuovo backup, ma aspettavo che la OpenATV6.2 diventasse versione ufficiale.
In questo periodo sono stato piuttosto impegnato ... ma al più presto conto di poterne preparare uno aggiornato con ulteriori ottimizzazioni ;-)
gio965 ha scritto: 5 anni
demiki ha scritto: 5 anni Ciao @Nemo a proposito di h7, vedo che avete totalmente abbandonato i backup di nuove immaggini aggiornate, sto provando parecchie volte a giocare a all'enalotto e gratta e vinci, non appena farò una vincita vi regalerò un H7, spero di non essere maleducato a proposito. :-)
Ciao @demiki, avevo già in mente un nuovo backup, ma aspettavo che la OpenATV6.2 diventasse versione ufficiale.
In questo periodo sono stato piuttosto impegnato ... ma al più presto conto di poterne preparare uno aggiornato con ulteriori ottimizzazioni ;-)
Ciao @gio965, a dire il vero io me la son fatta, nel mio piccolo un immagine con l'apoenATV 6.2, configurata tutto ok e ti dico che sono molto soddisfatto, ho anche installato la openpli che devo dire in fase di riavvio non la batte nessuno, ho ancora montato giusto per capire come va la ******** "spero di non travasare il regolamento" e anche la openesi avevo montato anche la openspa ma no gud almeno per me, diciamo che mi diverto a smanettare nel mio piccolo non so come fare e come funziona, per postarla altrimenti avrei postato la mia :-). Tranquillo non c'è tutta questa necessità come vedi sono abbastanza fornito :-) :-D e poi quello che stà sul sito è più che sufficente. Ora visto che ci siamo vorrei chiederti un informazione se mai ti è successo e mi puoi aiutare, si possono attivare i sottotitoli cosi mentre si guarda un film si evidenziano per una persona che ha poco udito, una domanda che rivolgo anche a @Nemo scusate se volete apro un'altro post. ;-)
Grazie
@demiki no problem va bene qui..e se puoi evita di menzionare quella image please!! :-) hai però le idee un po confuse con i termini direi... si apre un nuovo "topic" e non un post...il post è il messaggio che costituisce il thread del topic ad ogni modo sono precisazioni non per darti contro anzi per darti modo di migliorare se ti fa piacere!!! Quello che non capisco come mai tu inizialmente abbia scritto che non ci sono backup e non ne stiamo facendo se poi le tue considerazioni finali sono queste che nn c'è fretta perchè cmq ne hai provate tantissime...
Per i sottotitoli se si tratta di SAT o DTT e sono previsti nello Stream sat o dtt allora sicuro che li puoi usare. li attivi e li vedrai. Ma se parli di film vod o iptv live allora difficile che si possano attivare.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@demiki no problem va bene qui..e se puoi evita di menzionare quella image please!! :-) hai però le idee un po confuse con i termini direi... si apre un nuovo "topic" e non un post...il post è il messaggio che costituisce il thread del topic ad ogni modo sono precisazioni non per darti contro anzi per darti modo di migliorare se ti fa piacere!!! Quello che non capisco come mai tu inizialmente abbia scritto che non ci sono backup e non ne stiamo facendo se poi le tue considerazioni finali sono queste che nn c'è fretta perchè cmq ne hai provate tantissime...
Per i sottotitoli se si tratta di SAT o DTT e sono previsti nello Stream sat o dtt allora sicuro che li puoi usare. li attivi e li vedrai. Ma se parli di film vod o iptv live allora difficile che si possano attivare.
Saluti.
Ciao @Nemo, intanto mi scuso per aver menzionato quell' immagine. Poi grazie di avermi corretto, così da evitare in futuro di fare lo stesso errore, ti ringrazio. Riguardo ai backup, facevo quella considerazione pensando che il dec in questione fosse un pò, come dire trascurato. Ripeto, so che non è cosi, e che io non ho problemi nel mio piccolo mi arrangio, ma solo volevo evidenziare, rispetto ad altri dec la mancanza di aggiornamenti, tutto qui credimi era solo una mia umile cosiderazione. So che è dura dover tenere testa a tanti argomenti e lungi da me il pensiero, di essere inopportuno. Grazie per la risposta ai sottotitoli, e vi auguro buon lavoro. Ciao :-)
Si ho compreso le tue motivazioni ed hai una fetta di ragione!! Cercheremo di bilanciare meglio tutto e fare in modo di proporre aggiornamenti !! Saluti grazie mille a te.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]