Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 5 anni I canali sono selezionabili su stesso tuner se lo stream è lo stesso !! Esempio : registri canale 5 e vedi italia 1
Avendo doppi tuner potrai si vedere contemporaneamente e/o registrare 2 cose differenti a patto che siano collegati entrambi ovviamente.
collegati significa che devono appartenere allo stesso mux?

Nemoxyz ha scritto: 5 anniDipende da cosa vuoi fare se non sei sul luogo consiglio di mettere in deep standby dopo registrazione allunga sempre il tempo di rec per via delle pubblicità o salti di palinsesto che potrebbero farti tagliare la registrazione che ti interessa. 10min sono sufficienti direi.
ok tutto chiaro :-) esiste un modo per registrare senza pubblicità oppure bisogna eliminare la pubblicità con qualche software dopo la registrazione? grazie
@amon81 collegati intendo con cavo attaccato ad entrambi i tuners non so come sia in questo tuo caso se il doppio tuner ha un solo ingresso ed il doppio lo fa con una connessione interna...questo è da stabilire !!! lo stesso mux o stream ( a secondo di quale punto di vista tecnico lo vuoi vedere ) si intendo che sullo stesso segnale con freq e FEC diversi si appoggiano più canali per cui essendo lo stream lo stesso contemporaneamente può essere sintonizzato. Faccio un esempio fisico-meccanico , se tu hai un tubo in cui scorre acqua e mescolata ad olio i due li puoi separare anche se scorrono insieme ma se i tubi sono 2 ed il rubinetto uno solo e separato o apri acqua o apri olio. Spero di aver fatto intendere.

Quando uso la registrazione ( ormai da molto tempo non più...ma sono molto esperto in codec e tutto quello che concerne il trattamente audio/video) e usavo ed uso un software ( TS doctor) che mi consente di filtrare le impurità di trasmissione e depennare le pubblicità in post produzione, la pub la elimini dopo quando tratti il file TS di registrazione e poi salvi con i "cut" eseguito e poi lo eporti e crei come MPEG4 o MKV o AVI od altro formato che tu desideri.
Saluti.
mi unisco alla conversazione perchè sono interessato. Lo zgemma h7C ha 2 tuner DTT. Per registrare devo collegare quindi 2 fili antenna alla presa a muro usando uno sdoppiatore?
Se l'ingresso del tuner DTT è unico no !! Basta un solo cavo e dentro il tuner sdoppia automaticamente l'ingresso. Se invece è a doppio ingresso allora si con uno sdoppiato realizzi 2 cavi IN dalla presa al muro.Saluti!!
@Nemoxyz si ma continuo a non capire. Facciamo un esempio pratico visto che devo scegliere se prendere h7c o h7s

Nel caso di h7c (2 tuner dtt). Se collego solo e soltanto il tuner B (DTT) posso registare canale 5 mentre guardo un qualsiasi altro canale o devo collegare per forza il tuner "C" e quindi avere 2 cavi antenna a muro?

Nel caso di h7c(1 dtt e sat): posso registare canale 5 mentre guardo un altro canale (sempre dtt o parabola)?
Su H7C devi collegare per forza 2 cavi DTT differenti, uno per ogni tuner se vuoi vedere un canale e registrare altro.
Però ci sono alcuni canali che utilizzano lo stesso stream, in quel caso basterebbe solo un cavo.
Leggi la pagina precedente, è spiegato li.
Non so a cosa si riferisse Nemo per quanto riguarda un unico cavo, ci spiegherà meglio.
Djdjdj ha scritto:Su H7C devi collegare per forza 2 cavi DTT differenti, uno per ogni tuner se vuoi vedere un canale e registrare altro.
Però ci sono alcuni canali che utilizzano lo stesso stream, in quel caso basterebbe solo un cavo.
Leggi la pagina precedente, è spiegato li.
Non so a cosa si riferisse Nemo per quanto riguarda un unico cavo, ci spiegherà meglio.
infatti mi interessa molto il discorso dell'unico cavo. Perchè se con h7S, avendo un solo attacco DTT, questo riesce a gestire 2 stream differenti, in modo tale che posso registrare e nello stesso tempo vedere altro, su DTT (e su sat?), allora prenderei la versione S anche perchè sicuramente avrò più esigenza a registrare canali su DTT. E vorrei sapere se lo stesso discorso vale per IP** o come funziona in quel caso il discorso
No, H7S non gestisce 2 stream differenti DTT, lo escludo.
Puoi benissimo vedere su SAT e registrare su DTT, quello senza dubbio con entrambi i modelli.
IPTV non c'entra niente, è un mondo a parte. Anche perché funziona tramite internet e non coinvolge alcun tuner.
Djdjdj ha scritto:No, H7S non gestisce 2 stream differenti DTT, lo escludo.
Puoi benissimo vedere su SAT e registrare su DTT, quello senza dubbio con entrambi i modelli.
IPTV non c'entra niente, è un mondo a parte. Anche perché funziona tramite internet e non coinvolge alcun tuner.
Si per IPTV ho visto come funziona la cosa. Siccome quello che ha detto @Nemoxyz nel post precedente faceva intendere che l'unico ingresso DTT poteva gestire la cosa. Se così non fosse l'unico modo sarebbe quelleo di comprare uno sdoppiatore da mettere nella presa a muro e far partire 2 cavi per 2 tuner DTT
Esatto, io ho messo quello.
Serve proprio uno sdoppiatore particolare, io avevo provato con una semplice T ma con scarsi risultati.
Djdjdj ha scritto:Esatto, io ho messo quello.
Serve proprio uno sdoppiatore particolare, io avevo provato con una semplice T ma con scarsi risultati.
Sapresti dirmi intanto che sdoppiatore hai preso e dove?
Immagine

Questo.
Ha 4 uscite, ne utilizzo 3. Una per la TV e 2 per i 2 tuner DTT del decoder.
Preso da Brico se non sbaglio.
Con questi sdoppiatori hai poca perdita di segnale, ma un minimo c'è. Se hai un segnale forte alla fonte non dovresti aver problemi.
Djdjdj ha scritto:Immagine

Questo.
Ha 4 uscite, ne utilizzo 3. Una per la TV e 2 per i 2 tuner DTT del decoder.
Preso da Brico se non sbaglio.
Con questi sdoppiatori hai poca perdita di segnale, ma un minimo c'è. Se hai un segnale forte alla fonte non dovresti aver problemi.
Però vedo che questi hanno gli spinotti a vite tipo sat. Quindi da un lato hai messo lo spinotto così e dell'altro ovviamente l'attacco normale per il decoder
Si esatto, coassiali. Non so se esistono con lo spinotto classico. I cavi li ho fatti tutti io. Semplicissimo. Compra solo cavi e spinotti non cinesi :-D

Puoi prendere anche uno splitter con sole 2 uscite se non ti interessa il cavo per la TV.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]