Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Ciao a tutti.
Ho collegato il cavo sat al Deco e mi son accorto che i canali HD non riesco a visualizzarli, infatti nella foto sembra siano criptati..
Qualcuno sa come aiutarmi?
Qui sotto c'è l'info di Rai 1 HD che ha crypt "n" e l'icona della card a destra attiva
Immagine

Invece se vado su rai 1 SD riesco a visualizzarlo ed ho questa immagine di info
Immagine

Stessa cosa per Mediaset (canale 5,italia 1 ecc..)e la maggior parte dei canali..
Dove sbaglio? :x

Semplicissimo Ethaniel !!!! Perchè lo sono !!!!! :-o :-o ma che domande fai ??? è strano che tu faccia domande del genere !!! Lo sanno anche le pietre ormai... qualsiasi canale su SAT ormai è criptato !!!! tutti gli HD sicuramente senza dubbio alcuno sono quasi tutti Tivusat ( senza parlare di quelli skai..che vabbè è noto che lo siano ) sarà rimasta qualcosa in SD di FREE to AIR ma davvero ben poco !!!!! I canali FTA sono solo su DTT per quanto riguarda le versioni HD !!!!
Saluti.

:x credimi, son anni che usavo solo dtt e streaming.. Del sat nn ne sapevo nulla.. Quindi aver perso la mattinata a cablare la parabola non è servito a nulla :mad:

ahahaha :-D hanno chiuso i rubinetti @ethaniel !!! cmq una card tivusat secondo me è ottimo da avere la gold è da avere non fosse altreo per la qualità di visione SAT rispetto a DTT !!! Inoltre man mano propongono molti canali DTT su SAT !! Saluti

E quanto costa una card gold?
Io volevo passare a sat xké il mio vecchio impianto ddt spesso fa capricci la sera in quanto dalle mie parti c'è uno switch di portante..

Naaa... lascia stare...lo "stream" Satellitare non ha paragoni !!! Si vede ad occhio nudo e se non bastasse prova a registrare ed analizzare i flussi TS ( transport stream ) sono nettamente diversi, DTT per via della banda piccola di trasmissione riducono moltissimo. Saluti.

Ah ok. Evidentemente è la mia TV, è un po' vecchiotta (2012/2013) ma era top di gamma all'epoca. Appena riesco passerò ad una 4k OLED, mi porto avanti per il futuro :-D
Fine OT.

Guarda ti dico questo... in modo anacronistico e controtendenza effettivamente usare una 4K come risoluzione aumenta notevolmente i problemi. Perchè le trasmissioni non sonoin 4K per cui cosa accade che il DAC interno della TV esegue un "upscaling" da FullHD 1920x1080 ad un 4K nativo del pannello TV per cui genera notevoli sgranature su trasmissioni scarse ( in particolare DTT ) su SAT si affievolisce questo problema e sopratutto devi giocare molto con le vari opzioni che l'elettronica delle TV mettono a disposizione per ridurre rumori di fondo, ottimizzare image etc etc.
Attualmente quello che ne gode maggiormente, strano a dirsi... è un ottimo pannello FullHD. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]