Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
gio965 ha scritto: 5 anni Ciao @alexita89 , sullo Zgemma H7 (immagine openATV) è possibile attivare la funzionalità PIP nel seguente modo:
tasto MENU' --> Standby/Riavvio --> Multiboot --> tasto GIU' --> scegliere "opzione di boot: 2160p50 con PIP (Sperimentale)" --> tasto OK.
Al riavvio, come già suggerito da @Nemoxyz :
tasto GIU' (lista canali) --> scegliamo il canale TV da seguire in PIP --> tasto OK --> tasto MENU' --> tasto BLU (visualizza come PIP).
Poi di nuovo: tasto GIU'--> e tramite il tasto CH PAGE (tasto bouquet) scegliamo (da un tuner diverso) un secondo canale da visualizzare a pieno schermo (così se ad esempio il canale in PIP è sul DTT, il secondo potrà essere sullo stesso transponder, su satellite o sul secondo tuner DTT, se Zgemma H7C).
Durante la visione in PIP è possibile aprire un ulteriore menù di gestione premendo il tasto BLU.
All'interno di questo MENU':
-tasto BLU (per disabilitare il PIP)
-tasto GIALLO (per lo swap, scambio, fra i due canali selezionati)
-tasto ROSSO (per fare zapping alternativamente sul canale in PIP o su quello a pieno schermo)
-tasto VERDE (configura Picture In Picture), si apre un pop-up che spiega quali tasti utilizzare per ulteriori funzionalità:

.tasto 0 (per cambiare le modalità PIP: standard, PIP a cascata, schermo diviso, fianco a fianco, PIP grande)
.tasti FRECCIA GIU'/SU'/DESTRA/SINISTRA (per muovere la finestra PIP)
.tasto EXIT (per annullare lo spostamento)
.tasto CH PAGE +/- (per ridimensionare la finestra)
.tasto OK (per tornare alla modalità TV)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro... a presto.
ok
appena sono a casa provo e ti faccio sapere
grazie
katrame ha scritto: 5 anni oppure accendi la radio :P
non guardo il calcio ;)

Ha scritto dopo 5 minuti 23 secondi:
Con qualsiasi firmware si può fare???
tipo se metto **not-mention**?
gio965 ha scritto: 5 anni Ciao @alexita89 , sullo Zgemma H7 (immagine openATV) è possibile attivare la funzionalità PIP nel seguente modo:
tasto MENU' --> Standby/Riavvio --> Multiboot --> tasto GIU' --> scegliere "opzione di boot: 2160p50 con PIP (Sperimentale)" --> tasto OK.
Al riavvio, come già suggerito da @Nemoxyz :
tasto GIU' (lista canali) --> scegliamo il canale TV da seguire in PIP --> tasto OK --> tasto MENU' --> tasto BLU (visualizza come PIP).
Poi di nuovo: tasto GIU'--> e tramite il tasto CH PAGE (tasto bouquet) scegliamo (da un tuner diverso) un secondo canale da visualizzare a pieno schermo (così se ad esempio il canale in PIP è sul DTT, il secondo potrà essere sullo stesso transponder, su satellite o sul secondo tuner DTT, se Zgemma H7C).
Durante la visione in PIP è possibile aprire un ulteriore menù di gestione premendo il tasto BLU.
All'interno di questo MENU':
-tasto BLU (per disabilitare il PIP)
-tasto GIALLO (per lo swap, scambio, fra i due canali selezionati)
-tasto ROSSO (per fare zapping alternativamente sul canale in PIP o su quello a pieno schermo)
-tasto VERDE (configura Picture In Picture), si apre un pop-up che spiega quali tasti utilizzare per ulteriori funzionalità:

.tasto 0 (per cambiare le modalità PIP: standard, PIP a cascata, schermo diviso, fianco a fianco, PIP grande)
.tasti FRECCIA GIU'/SU'/DESTRA/SINISTRA (per muovere la finestra PIP)
.tasto EXIT (per annullare lo spostamento)
.tasto CH PAGE +/- (per ridimensionare la finestra)
.tasto OK (per tornare alla modalità TV)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro... a presto.
Funziona!!!
Grazie mille!!!
Buongiorno io ho un problema quando attivo questa funzione al riavvio sento solo l'audio come posso risolvere ? grazie
Direttamente al riavvio si sente solo l'audio

Ha scritto dopo 1 minuto 34 secondi:
Dopo l'opzione di boot
ma perchè poi arriva il video in ritardo? oppure non arriva mai e rimane solo audio ? ma di quali canali intendo dire...tu mi parli dell'effetto ma non della condizione in cui si verifica..come faccio ad analizzare ?? :-)
Rimane sempre nero sono sul DTT poi sono costretto a ri installare il firmware da accapo

Ha scritto dopo 1 ora 4 minuti 30 secondi:
Ok ci sono riuscito era un problema di risoluzione del decoder

Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi:
Adesso vorrei fare sentire audio di schemo piccolo invece é il contrario
@Ture10 la risoluzione ottimale è 1080i 50 Hz tipica di tutte le emittenti!! DEvi premere il tasto pip per switchare mi pare che si faccia così !! Saluti.
Dv'è che si scarica questa immagine? Su openATV 6.3 non c'è tale opsione:
tasto MENU' --> Standby/Riavvio --> Multiboot --> tasto GIU' --> scegliere "opzione di boot: 2160p50 con PIP (Sperimentale)" --> tasto OK.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]