Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusate se mi ripeto, ma i due post precedenti non li vedo inviati, vi ho contattati per capire come mai, se ho dimenticato il contributo provvederò quanto prima.
Il mio problema e, ho installato la nuova immagine Sattekblue su mio H7 ma al riavvio si è bloccato al 49 % e non và più avanti venendo fuori in alternanza la schermata di boot a quella blu con errori. Ora mi chiedo visto che ho installato altre immagini, come posso passare ad un'altro boot, se modo c'è!
Grazie

Ha scritto dopo 2 ore 17 minuti 17 secondi:
Sono riuscito a ripristinare, con un'altra immagine ma facevo un errore di nontener premuto il pulsantino nascosto dietro lo sportellino e quindi non mi riconosceva le penne usb.
A questo punto mie vi chiedo e possibile che nello scaricare l'immagine Sattekblue non sia riuscito il download, perche penso che a voi vada bene, ora la riscarico di nuovo e vedo.
@demiki il problema vero è che andate di fretta e non leggete...ed io su questo non posso fare nulla !! Ve lo dico ma non lo fate....
leggere leggere e leggere le descrizioni e le discussioni !!!! Non è vero che non funziona !! si blocca al 49% per un piccolo problema sulla skin originale...

Ho scritto questa cosa 2mila volte !!! DEvi bloccare il decoder e devi mandare il package settings che metto a corredo , ma perchè non leggete ????? Perchè non seguite le istruzioni ??? :-o :-o :x
Leggi qui :
Nemoxyz @ [IMAGE] ZGEMMA H7series Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0

Leggi però prima di scrivere milioni di volte!! :-)
Per problemi e discussioni della SATtek Elegance BLUE scrivi sotto il topic dedicato altrimenit diluiamo il discorso sotto mille topic !! Please !!! Usciamo pazzi altrimenti in questo modo.
Saluti.
Ciao Nemo, intanto miscuso del trambusto che involontariamento avrò creato, sicuramente è dovuto al periodo di vacanze che si accingono al termine :-( , quindi non ragioniamo nel modo giusto. Si è vero a volte diamo (almeno io) per scontato la procedura incorrendo in errore, ma questa volta penso di non aver sbagliato, mi spiego ho scaricato il file e allinterno come scritto c'è la cartella zgemma piu un file ipk, visto che non mi riconosceva la penna ho pensato, forse sbagliando di flashare da (flash online), cose è successo nel ricaricare dopo la flashata arriva al 49 % e và in crash senza darmi la possibilità di installare il file ipk. Ora mi direte che ho sbagliato con la procedura bene l'ho rifatta con l'accensione del benedetto pulsante che non avevo visto e idem, ho rimesso la Openatv, tutto ok, purtroppo ho perso tutte le altre installazioni precedenti quindi quando faccio il multybot , mi da solo una partizione. Poco male vorra dire che rifarò di nuovo le installazioni. Con questo ho voluto solo precisare, chiedendovi è possibile che l'immagine sia corrotta, che faccio la riscarico di nuovo e provo?
P.s Nemo tieni conto che leggo dal mio telefonino le risposte e scrivo con il computer, ho provato tutto quello che mi scritto ma niente, e sinceramente mi scoccio a riformattare :mad: , almeno per il momento :-)
Fiducioso dei vostri consigli e professionalita, vi auguro una buona serata.
@demiki io ti ho detto dove leggere !!!
Lascia stare tutte queste parole e veniamo al dunque te lo spiego chiaramente per punti e vediamo se ci capiamo !!!!
1) qui leggi quello che altri utenti hanno vissuto come te!!! e la mia soluzione : Nemoxyz @ [IMAGE] ZGEMMA H7series Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
il problema leggi però per bene perchè te l'ho già detto , il problema è sta nella skin base che ha un piccolo difetto con alcuni modelli di decoder, per cui quando compilo la image si innesca questo problema !!! se avessi un zgemma H7 potrei ovviare creando un backup!!! ma non ce l'ho per cui faccio l aimage base ed il package settings come con tanti altri modelli che supportiamo. Ora genericamente la image base si flasha senza problemi ma in questo caso no !! per cui non sei tu o il tuo decoder speciale !!! Ma è un piccolo difetto che si risolve !!!

2) Come si risolve ??? mi chiedi...e.d ok ed io ti ho risposto!! ma tu nella foga non leggi!!!! ma perchè ??? mi chiedo !!!! Ti ho detto di fare blocco decoder e di installare pacchetto!!!

Procedura :

1- blocco decoder comando telnet >>> "init 4"
2- installazione package >>> leggi infondo alla descrizione del topic della image come si fa!!! come un comune IPK !!!! Non posso spiegarvi anche come dovete portare la forchetta alla bocca dai ragazziiiiiii !!! Non si può !!! Installazione IPK lo dovete sapere come si fa e cmq lo scrivo nelle descrizioni !!!! :-)

Saluti!!
Buongiorno Nemo, in tutto questo trambusto che ho creato, senza polemizzare, alla pagina che tu mensioni sulle foto e cioè dove si dovrebbe cambiare la lingua, ecc. ecc.non ci arrivo il crash lo fa prima, vorrei che qualcuno mi spiegasse come si possa installare un file IPK, se dopo il crash, ne telnet e neanche filezilla vedono il decoder. Credo di sapere come installare un file ipk in tutti questi anni di smanettamento. Ora devo dedurre che il mo limite è raggiunto, visto che ad altri tutto è andato bene, me ne faccio una ragione. Installato un'altra immagine e tutto ok.
Preciso che la mia non è polemica ma solo precisare quanto mi accade. Colgo l'occasione per augurare una buona giornata a tutti. :-)
@demiki le altre images sono images ufficiali !!! Per questa , per creare questa non sai quanti salti e quante capriole ho dovuto fare !!!
La image base nasce solo per i gigablue , farla divenire una image valida anche per zgemma H7 è un impresa credimi !!! Se solo una skin ha un parametro che lo fa riavviare ma è un inezia niente di strutturale !!! Ci si può stare , considerando il fatto che non mai lavorato su fisicamente su uno Zgemma H7 perchè non ne ho uno !!! Nessuno mi ha mai mandato un esemplare per poter fare il supporto. Se me ne mandi tu uno, lorisolvo in 5 minuti il problema!!! :-)

Detto questo tu devi metterti di santa pazienza e digitare sul putty l'IP assegnato al tuo decoder dal tuo router !!! Fatto questo poni in blocco il deocder ( altrimenti loopa all'infinito ) con il comando :
Codice: Seleziona tutto
init 4
A questo punto il decoder è bloccato ma si può accedere a FTP ( ip lo stesso di prima e credenziali nulle senza password ) e poi tutto quello che già sai sull'installazione di un IPK.
Non ho detto mai che tu non lo sappia fare anzi mi meravigliavo del contrario.
Saluti.
@demiki io voglio il tuo bene tecnologico come quello di tutti qui !! per cui non mollo mai fino a che non ti ho dato la soluzione. puoi starne certo...alcune volte vi stuzzico e vi sprono per farvi dare il meglio!! E difatti succede!! Saluti.
sono riuscito seguendo un' altra strada, selezionando "locale" tasto blu... supporto chiavetta e il file.bin . però ho davuto decomprimere il file....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]