Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, premesso che sono un neofita, ho bisogno del vostro aiuto!!! Ho uno Zgemma H7 e ho installato OPENPLI 6.1, mi piacerebbe vedere un film .mkv che ho sulla chiavetta usb, dato che il film è più grosso di 4 giga la chiavetta è formattata in exfat, ma quando la inserisco dietro la usb del decoder non trovo alcun plugin per visualizzare i file multimediali presenti sulla chiavetta, qualcuno potrebbe indicarmi cosa fare? il nome del plugin o altro e dove trovarlo? grazie mille!!!! :-(
@sempol69 fondamentalmente ti consiglio altro sofftware per zgemma H7 più completo di openpli 6.1 !! Cmq devi installare almeno EMC 4 plugin per poter vedere un MKV , la pennetta può essere formattata anche in FAT32 lo vede lo stesso il file di oltre 4gb no problem !!
Dovresti poter vedere cmq il file multimediale con il mediaplayer integrato della openpli 6.1 Strano che non te lo veda!! formatta la penna in FAT32 e ricollocaci l'mkv e riprova.
Ti consiglio cmq di installare questo backup molto completo :
[BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.2 [isetE2+ExteP3+XC6.1+Ytube+WRadio+SATload+NSpeed] GIO965 optimizations
@Nemoxyz, grazie mille per la risposta, proverò a installare il backup da te consigliato, per quanto riguarda la chiavetta in fat32 il problema è che su questo tipo di formattazione non si può inserire un unico file più grosso di 4 giga, è il limite del fat32 purtroppo, cmq grazie ancora provo subito il backup!!!

Ha scritto dopo 8 minuti 13 secondi:
@Nemoxyz, infatti ti confermo, il problema è che legge solo le chiavette formattate in fat32, mentre per vedere un film .mkv in 4k grosso 40 giga si ha bisogno di formattare la chiavetta in ntfs oppure exfat e avrei bisogno di un plugin che legga questi formati… in ogni caso sempre grazie per la disponibilità!!!
@sempol69 naturalmente conosco tale limitazione...abc di informatica... :-)
Ciu puoi provare e vedere se il tuo sistema operativo accomoda tale passaggio!! Se così non fosse monta la pennetta vuota sul decoder, vai su menu e cerca la gestione HDD e formatti la pennetta direttamente su decoder in EXT4 ( tabella di allocazione linux ) a questo punto con la pennetta formattata linux enigma2 , mandi via FTPclient ( filezillla o WinSCP per esempio ) il file MKV nella cartella media/hdd che poi è la tua pennetta montata. Saluti. NB: prima su pc rinomina la tua pennetta con nome "hdd" è meglio con openpli.
Saluti.

Ha scritto dopo 2 minuti 15 secondi:
@sempol69 non è questione di plugin che possa leggere ...ma che la fat exFAT non è riconosciuta !!! Va bene FAT32 , va bene NTFS ma cn qualche problema meglio fra tutte le EXT3 ed EXT4 di linux , enigma2 le riconosce perfettamente. Fai come ti ho scritto e vai bene !! Saluti.
@Nemoxyz, grazie grazie grazie!!! Se è sembrato che non avessi avuto fiducia nelle tue conoscenze informatiche ti chiedo scusa, ma non è affatto così, considerato tutto quello che fai… :-D Buona giornata!!!
@sempol69 ma figurati era solo un dicorrere ed ho precisato di sapere qst cosa... ;-) no problem vai tranquillo qui non è il punto fare l'elenco di quello che sappiamo o meno ma dobbiamo trovare la soluzione al problema , qualunque strada si possa percorrere !! La mia filosofia è questa, e cmq posso anche io non sapere qualcosa ed apprenderlo nessuno nasce con la scienza infusa !! :-) Buon proseguimento fammi sapere come va !! Ti dico cmq che Enhanced Movie Center 4.0 ( EMC4 ) è ottimo per MKV ( sulla openATV è installato di base ) !!
@Nemoxyz, premesso che condivido pienamente la tua filosofia, ci tengo anche a precisare che hai risolto il mio problema, montata la chiavetta su zgemma e inviato il film .mkv da 40 giga con filezilla perfettamente funzionante… adesso provvederò ad acquistare e montare un hard disk interno da 2.5" così da avere una mia videoteca in alta definizione (se hai qualche consiglio è ben accetto). intanto ancora grazie!!! :-D
@sempol69 mi fa piacere aver trovato soluzione per te!! Il mo intento è davvero quello di fare informazione e rendere piacevole e fruttuosa la vostra permanenza sul nostro sito!! ;) Ah se monti un HDD interno da 2,5 sei a cavallo !! Fai la scelta migliore !! BRavo !! Se posso permettermi di consigliarti vai di SSD se sei un appassionato di videoteca in fullHD !! E' l'acquisto giusto !! Veloce non riscalda e tempi di reazione al limite della premonizione !!! Ti posso consigliare questo economico e validissimo :

Immagine
256 GB ad elevata velocità ne metti di film !!! Se poi vuoi di meglio vai su 500GB :

Immagine

E' una marca economica che però va molto molto bene !! testato personalmente ! Essendo un decoder non un pc dove serve quel quid in più ( in quel caso scelgo samsung EVO o PRO ) ma per un decoder 500/560 MB/s di trasferimento sono impressonanti !! senza vibrazioni e senza surriscaldamenti la dentro!! Prezzi onestissimi!!
Saluti
Avevo lo stesso problema. Ho trovato fra i plugin il driver , una voce nell'elenco plugin/drivers/ exfat - 1.0-r0 - Aggiunge il supporto per il filesystem exfat .
Installato e riavviato e il disco è stato riconosciuto.
Spero che sia utile, mi sembra che sia una funzionalità poco conosciuta... cercando in rete ho trovato poco fra cui questo post.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]