Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti
Ho appena acquistato il decoder in oggetto.
Qualsiasi img carico dopo che lo spengo in deep stand-by non c'è verso di riaccenderlo tramite telecomando. La scritta boot rimane fissa.
Se invece lo spengo dal l'interruttore posteriore on/off allora va tutto a buon fine.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie e scusate del disturbo
Ciao @ilvate , ovviamente hai una pendrive inserita sul tuo decoder e quello che tu descrivi è un bug ben noto dagli sviluppatori dell'immagine openpli dove, nel 100% dei casi, succede che (in presenza di pendrive) il decoder rimane fisso sul boot d'avvio.
Sulle altre immagini è meno frequente e comunque si risolve del tutto, staccando appunto la pendrive usb dal decoder (soluzione questa certamente non risolutiva dato che il supporto esterno risulta essere indispensabile per plugin quali E2iPlayer o Kodi).
Una soluzione "hardware" che non ho potuto verificare (a parte quella "software"), potrebbe essere quella di utilizzare una pendrive usb3.0 da inserire nell'ingresso presente sul retro del decoder...se qualcuno avesse la possibilità di provare farebbe cosa gradita :-) :-)
Veramente la pendrive dopo il caricamento flash è stata rimossa.
Tale inconveniente avviene senza nessuna pendrive inserita.
@ilvate Io ho avuto problemi di boot fisso all'avvio solo a causa di pendrive inserita sul decoder e praticamente solo con immagine openpli...nel tuo caso (che è ben differente) non saprei proprio dirti, non vorrei che fosse un problema hardware :-(
Dato che lo hai preso da poco, se non riesci a risolvere, rispediscilo indietro e chiedi un nuovo decoder a cambio
gio965 ha scritto: 5 anni Ciao @ilvate , ovviamente hai una pendrive inserita sul tuo decoder e quello che tu descrivi è un bug ben noto dagli sviluppatori dell'immagine openpli dove, nel 100% dei casi, succede che (in presenza di pendrive) il decoder rimane fisso sul boot d'avvio.
Sulle altre immagini è meno frequente e comunque si risolve del tutto, staccando appunto la pendrive usb dal decoder (soluzione questa certamente non risolutiva dato che il supporto esterno risulta essere indispensabile per plugin quali E2iPlayer o Kodi).
Una soluzione "hardware" che non ho potuto verificare (a parte quella "software"), potrebbe essere quella di utilizzare una pendrive usb3.0 da inserire nell'ingresso presente sul retro del decoder...se qualcuno avesse la possibilità di provare farebbe cosa gradita :-) :-)
Salve io nel mio H7s ho un hard disk installato e per dimendicanza c'è stata per qualche giorno una pendrive, per delle installazioni di plugin, e tutto normale lo spento e riacceso tranquillamente, l'immagine che ho su è una Openatv 6.2 .
salve @gio965, ho appena finito di installare il backup Openatv 6.2 fatta da te, l'immagine la conosciamo ed è molto stabile, ti faccio i miei complimenti perchè è stata ampliata con molto garbo la trovo veramente ben fatta, il colore lo vedo un pò carico "ma questo è un mio parere personale " il mio intervento e per dire, che ho lasciato di proposito la chiavetta di installzione e ho fatto più di un riavvio, tutto liscio come l'olio, non so se questo può servire all'amico @ilvate. Chiudo con i complimenti dell'immagine, e buona notte a tutti.
@demiki aggiungo solo che i colori eventualmente da "my metrix lite" te li puoi sistemare di tuo conto, e preferire eventualmente qualcosa di meno "carico" !! ;-)
Demiki buonasera
Cosa intendi per più di un riavvio lasciando di proposito la chiavetta di installazione?
Io una volta installata, aggiornato tutto quello che andava aggiornato, spengo in stand by e se riaccendo da telecomando si blocca su boot e non va avanti.
Se spengo e poi riaccendo dal l'interruttore on off sul didietro tutto ok...
Se lascio la pen drive di installazione inserita non è che quando fa il boot la usa in quanto l'immagine di installazione avviene tramite software manager...
ilvate ha scritto: 5 anni Demiki buonasera
Cosa intendi per più di un riavvio lasciando di proposito la chiavetta di installazione?
Io una volta installata, aggiornato tutto quello che andava aggiornato, spengo in stand by e se riaccendo da telecomando si blocca su boot e non va avanti.
Se spengo e poi riaccendo dal l'interruttore on off sul didietro tutto ok...
Se lascio la pen drive di installazione inserita non è che quando fa il boot la usa in quanto l'immagine di installazione avviene tramite software manager...
Ciao @ilvate, niente voglio dire che ho fatto delle prove al tuo problema, senza la pendrive, che lasciandola liberatamente inserita, sia dopo l'installazione che anche quando ho dovuto aggiungere dei plugin, e mi dispiace per te ma a me tutto normale si riavvia senza nessun problema, ho spento anche da interuttore posteriore il riavvio è normale. Hai provato a cambiare pendrive?, addirittura nel forum si evidenzia il fatto di formattarla a 32 bit, io c'è l'ho in ntfs. Cosa posso dirti metti un immagine nuda se non lo hai gia fatto, io sul mio ho 4 immagini che alterno e tutto fila liscio, per il momento. Poi aggiungo, se hai provato più di un'immagine quello che posso pensare da profano e che quando spegni da interuttore sappi che tutto il circuito si scarica, e quindi riparte normalmente, con il deep stand-by, sembra che tutto spento ma in realta ci sono dei condensatori ancora attivi. Spero di non dire cavolate ma è il mio modesto parere, e qui chiedo aiuto a @nemoxyz ed anche a @gio965. Potrebbe essere in questo caso ti conviene rimandarlo indietro.
Salve a tutti, qualche giorno fa, avevo chiesto (a chi ne fosse in possesso) di provare a collegare una pendrive usb3.0 sul decoder e vedere se in questo modo si potesse riuscire a risolvere il problema del boot fisso al riavvio.
La mia era una ulteriore prova da fare ed una speranza...
Stasera ho comprato una pendrive kingston 3.0 da 32Gb e con mia enorme sorpresa ho potuto verificare (riprovando per decine di volte) che il decoder si è sempre riavviato in modo completo anche con l'immagine openpli che (con pendrive usb2.0 collegata al decoder) ha dato sempre problemi, rimanendo bloccata sul boot.
Questo risultato è eccezionale, per cui consiglio a tutti i possessori di Zgemma H7 (che dovessero riscontrare qualche problema al riavvio) di utilizzare esclusivamente pendrive 3.0
(@fattinonparole2010)
@fattinonparole2010 ciao... sono rimasto sbalordito :-o :-o :-o
E' veramente geniale ... praticamente l'estrazione dei file la fa direttamente il decoder al momento dell'installazione.
Questa procedura, ovviamente solo per l'installazione in multiboot, rende non più necessario il passaggio preliminare della scompattazione file.
Non posso che farti i miei complimenti ... grande 8-) 8-) 8-)

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]