Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buondì :-)
Questione: non sto più usando Epgimport, perché -per un canale in particolare- l'epg è meno dettagliato rispetto all'epg "scaricato" quando mi sintonizzo sul canale stesso (c'è il nome del programma ma non il titolo della puntata) ed è sfasato di 5 minuti, quindi mi ritrovo voci doppie nell'epg e doppie registrazioni.
Vorrei quindi che (solo) quel canale avesse l'epg che recupero sintonizzandomici, e non quello di epgimport.
C'è qualche modo per ottenere ciò?
Una cosa che ho pensato è rimuovere il canale dai bouquets, con epgimport settato per i soli bouquets; ma sarebbe un po' scomodo.
Qualche idea o settaggio, se possibile?
Grazie
OK, grazie Nemoxyz

Nel mentre stavo spulciando i sorgenti di Epgimport;
vedo un file filtersServices.pyo;
dentro trovo un riferimento a /etc/epgimport/ignore.conf

non si trova molto a riguardo, ma c'è una discussione in tedesco che mi pare attinente, riporto delle parti (tradotto con google purtroppo):
I use the plugin EPG importer on my Vu + Duo2 and am actually satisfied.
But I have a problem. When I go into the EPG overview, I often find individual broadcasts twice with a spacing of 1 to 2 minutes on 3Sat. For example, a program will be displayed with the time 14:15 to 15:00 and then again with 14:16 to 15:01. The info text is slightly different.
risposte
Who uses epg import must set in the epg settings all epg sources to no. otherwise I have the epg 2x on all channels although only 1x in the favorites. Do not know anymore if even epg save has to be no. because i made the effort to create an ignorelist. now I use the epg import but only for 3+ so only the other ch transmitter in the ignorelist.
then simply ignore epg importer on menu and 3 sat under etc / epgimport / the ignore.conf additionally record in the backup
Mi sembra di intuire che escludano il canale 3sat con ignore.conf, ma non esplicitano come;
sbaglio?
Ho creato il file e fatto qualche prova al volo ma non saprei bene cosa metterci...
Avresti un'idea per qualche tentativo?

Ha scritto dopo 36 minuti 9 secondi:
Ha funzionato!!
Dovevo (pare) fare un reboot dopo aver piazzato il file; vi ho messo un po stringhe a "naso" (service del canale preso dai userbouquets.x.tv e da "lamedb").
:-D
Ma certo; prima farò un po' di test per capire quale stringa è davvero valida (ne ho messe alla rinfusa), entro qualche gg; a presto.
Naturalmente fai con comodo e quando lo reputi opportuno!!! E' molto interessante !! ;-)
Certo quello che dico...l'esclusione fa si che l'epg sia solo quello singolo e non protratto nel tempo...come epgimporter fa di solito!! Saluti e grazie.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]