Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
posso chiedere informazione . Dici di avere inserito usb 3.0 fat 32 sempre inserita .
se io metto hd cambia qualcosa ?
Grazie
Scusatemi il fastidio ma io non riesco ad istallare il backup seguo la procedura,ho provato con due pennette,la cartella all'interno e zetagemma?grazie.
@mimi64 perdonami quale backup tenti di installare questo openpli oppure openATV 6.2 perchè stai scrivendo la stessa cose da ambo le parti...ma non è così che potrai risolvere chiedendo in ogni dove...non so se ti è chiaro il concetto ?? Non è scrivendo così da altra parte che può arrivare la soluzione.
Stai solo facendo confusion...a mio avviso, non è questione di scusarsi per il fastido , figurati siamo qui per aiutare ma se non dai gli elementi corretti di quello che accade ovviamente non possiamo aiutarti.
Ciao @gio965 , volevo un'informazione: ho installato la tua immagine OpenPLI 6.2 ver.1 (sulla prima partizione, come già detto in altro post, per errore) e volevo passare alla ver. 2 oppure alla OpenATV 6.2 ver. 2.
Leggendo nelle istruzioni c'è scritto che la OpenPLI da te preparata, si può installare anche da BackupSuite. Così facendo però dovrei per forza sovrascrivere la versione 1 che ho personalizzato e della quale ho eseguito un backup completo.
Potrei procedere in questo modo:
1) installare, da BackupSuite, la tua immagine OpenATV ver.2 sovrascrivendo, ovviamente, la mia attuale immagine;
2) dall'Immagine OpenATV, potrei reinstallare in altra partizione la OpenPLI 6.2 ver.1 da me personalizzata.
Si può fare ? Oppure l'immagine da me creata è rispristinabile solo con BackupSuite ?
Non vorrei perdere e rifare tutte le personalizzazioni.
Grazie per la risposta.
:-) :-)
Installata su Zgemma H7C, ottimo lavoro! Grazie Gio965 Adesso SSd ok! La mainboard ha due connettori alimentazione, spostandolo sull'altro funziona.
Thx
Buongiorno Forum, purtroppo un problemino c'è. Accendendo il decoder non sempre parte, rimane con la scritta "boot" sul display.
Provato 6 volte a spegnere e riaccendere dal tasto posteriore ma niente, non voleva partire. Allora ho provato a togliere direttamente la corrente con tasto accensione in posizione on ed è partito.
Non ho pendrive collegate.
Sono andato a vedere nel menù multiboot ed ho visto che ci sono due voci:
slot1 - Openpli 6.2 release modo1 (immagine attuale)
slot1 - Openpli 6.2 release modo 12
non so se può dipendere da questo.

Grazie per qualsiasi info !

Mcmaxi69
Ciao @mcmaxi69 , il problema di cui tu parli con immagine openPLi, in genere avviene quando si connette al decoder una pendrive usb2.0 (piuttosto che la usb3.0).
Nel tuo caso (dato che chiaramente dici di non avere pendrive collegate al decoder), il tutto potrebbe dipendere dalla presenza dell' SSD all'interno del decoder.
Purtroppo (non avendo SSD) non posso testare...una prova da fare, che ti potrei consigliare è di staccare momentaneamente l'alimentazione dell'SSD e verificare se il problema si ripresenta o meno.
Altri utenti con immagine openPLi ed SSD all'interno del loro decoder, possono eventualmente dire la loro su eventuali soluzioni.
Ciao a presto.
Dovrei aver capito il problema da cosa deriva.
In pratica è colpa della USB WiFi DONGLE AMIKO FERGUSON EDISION BWARE ZGEMMA CLOUD IBOX RT5370 150Mbps.
Senza pennetta wifi inserita parte sempre senza problemi (provato 10 volte).
Ho provato a metterla nella porta usb 3 ma non viene riconosciuta.
Per far partire il decoder al primo colpo avviarlo senza pennetta wifi, appena appare la schermata di avvio inserirla nella porta usb 2, purtroppo non si collega in automatico a questo punto, bisogna andare nelle impostazioni di rete e cliccare su riavvia rete, a questo punto parte immediatamente il collegamento alla wifi.
Purtroppo al momento è l'unico modo che ho potuto verificare senza dover spegnere e accendere il decoder 8 o 9 volte per farlo avviare rischiando di bruciarlo.
Farò altre prove e vi aggiornerò.

Saluti!

Mcmaxi69
@mcmaxi69 A me l'immagine OPEN PLI dava lo stesso problema, con SSD montato all'interno dello Zgemma. Scollegandolo il problema non si presentava più. Per risolvere in modo definitivo ho installato l'ultima e ottima Open ATV 6.2 by Gio965.
Il decoder fa il boot subito ogni volta che lo accendo.
:-) :-)
@cp53 la cosa strana è che senza pennetta wifi e con ssd montato funziona sempre correttamente.
Preferisco la OpenPLI in quanto l'avevo nel sunray e la conosco abbastanza bene.
Avevo provato a montare Atv ma "certe" configurazioni sono diverse da quello che ho potuto vedere.

Grazie lo stesso
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]