Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
BCKPUP ZGEMMA H7 series openPLI 6.2 by GIO965 optimizations
Salve a tutti, dopo il recente backup su base openATV, ho preparato un nuovo backup, stavolta su base openPLi6.2.

Le novità/variazioni rispetto all'immagine iniziale sono molteplici:

AGGIORNAMENTO GIUGNO 2019 - Ver2 :
salvataggio nel nuovo formato compatibile con openATV6.2 ed openATV6.3
(ed ovviamente, a ritroso, anche con openATV6.1 e tutte le altre immagini - openSPA, openHDF... - che supportano il multiboot)


-2 nuove schermate: di avvio e in radio mode
Immagine


Immagine

-Skin MetrixHD PLI-Edition (per una navigazione ed utilizzo più "familiare" - soprattutto per utenti abituati ad openATV)
Immagine

-Serviceapp ed exteplayer3 (per una visione più fluida nello streaming)

-Vari plugin preinstallati:
Immagine


Immagine


Immagine

BackupSuite (per il backup ed il ripristino, sia di immagini personalizzate che ufficiali)

E2iPlayer (IptvPlayer) (per guardare servizi streaming sulla rete)

EPG-Importer (per la gestione dell'EPG)

Filebrowser (per copiare, spostare, cancellare, rinominare files all'interno del decoder/pendrive)

Foreca (previsioni meteo a 10 giorni per tre differenti località: Milano, Roma, Catania -nord,centro,sud- ma ognuno potrà personalizzare a proprio piacere)
Immagine



IsettingE2 (per installare le migliori liste canali per impianti mono, dual, multi o motorizzati)
Immagine


Kodi - skin "Confluence" (mediacenter che tramite addons ufficiali - alcuni già preinstallati - ed addons di terze parti, permette la fruizione di innumerevoli servizi streaming)

NetSpeedTest (per testare ping, download ed upload della nostra linea internet)

SatLoader (per aggiornare il file satellites.xml: per utenti con impianto satellitare motorizzato o per ricevere canali da posizioni differenti dai tipici 13E, 19.2E)

WebRadioFS (per ascoltare migliaia di radio da tutto il mondo)
Per gli appassionati di musica ho inserito una lista radio favorite su:
Beatles, Rock progressivo, Musica anni '70, Musica italiana, Musica antica, rinascimentale, barocca, Bach
Immagine


XCPlugin (per gestire servizi streaming)
Immagine


Youtube

[Parte di questi plugin: E2iPlayer, IsettingE2, NetSpeedTest, SatLoader ed XCPlugin, sono installati tramite file IPK, i rimanenti sono presenti ed installabili (o disinstallabili) da:
tasto MENU' --> Plugin --> tasto VERDE (scarica plugins) per installare - tasto ROSSO (rimuovere plugin) per disinstallare --> Extensions
Per il corretto funzionamento del decoder e dei vari plugin è necessario che una pendrive USB 3.0, formattata in FAT32 sia costantemente inserita nella porta usb sul retro del decoder]

-Lista canali Nemoxyz-ManuTEK TrialSAT (13E Hotbird/19.2E Astra/5W Eutelsat) + DDT Nazionale
Immagine


[Gli utenti con impianto satellitare multifeed o motorizzato, potranno tramite IsettingE2 installare il setting più appropriato alle proprie esigenze, scegliendo fra le varie opzioni]


-Ricezione del bouquet satellitare Tivusat tramite regolare scheda attiva.
Immagine


Il backup che ho preparato, può essere installato sia tramite Software Manager presente in openATV, openHDF... che tramite il plugin BackupSuite presente su openPLi.
Dato che, all'acquisto, i decoder Zgemma H7 arrivano con immagine openATV installata, descriverò la procedura tramite Software Manager.
Per l'installazione, scaricare il file presente in download e seguire passo passo le istruzioni :
scaricate il file e senza scompattarlo, copiatelo sulla root di una pendrive formattata in FAT32 --> inserite la pendrive nel decoder e: tasto BLU --> tasto FRECCIA DX --> Flash Online --> OK
tramite tasto GIALLO scegliete la STARTUP (partizione) su cui si vuole installare l'immagine (AVVIO è la partizione corrente) fra AVVIO, STARTUP_2, STARTUP_3, STARTUP_4
fatta la scelta --> tasto BLU (locale) --> tasto GIALLO (dispositivi) --> sceglieremo il dispositivo esterno e tramite il tasto FRECCIA GIU' --> OK --> scendiamo fino al file:
[SATtek-BCKP]-OpenPLI_6.2_ZGEMMAH7_16-06-2019_Ver2_byGIO965.zip --> tasto VERDE (flash)
( eventualmente il file fosse RAR dovrete scompattare e mandare la cartella )
Meno di due minuti e l'immagine è installata.


Se la partizione scelta è quella corrente (scegliendo AVVIO) il decoder si riavvierà in automatico, con la nuova immagine installata.
Se invece si è scelto di installare in un'altra fra le rimanenti tre partizioni, potremo accedere alla nuova immagine, andando nella sezione multiboot : tasto EXIT (più volte) --> tasto MENU' --> Standby/Riavvio --> Multiboot --> tasto FRECCIA DX o SX per scegliere fra le diverse partizioni --> tasto OK (2 volte).
Il decoder si riavvierà con la nuova immagine nella partizione dove è stata installata.
Per la funzionalità PIP (picture in picture) seguite le indicazioni descritte in questo post: gio965 @ Guardare un canale con l'audio di un altro? su Zgemma H7
e poi, al riavvio: tasto BLU --> tasto BLU (attivare il PIP).

Per cambiare skin, dalla MetrixHD alla openPLi (e viceversa), seguite le indicazioni di questo post:
gio965 @ [BCKP] ZGEMMA H7 openPLi 6.2 [isetE2+ExteP3+XC+Ytube+WRadio+Kodi+E2iplay+NSpeed] GIO965 optimizations

Buon divertimento.

Versione: GIU2019-SWmanagerVER-02

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:
E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!


Vedi Download: [BCKP] ZGEMMA H7 openPLi 6.2 [isetE2+ExteP3+XC+Ytube+WRadio+Kodi+E2iplay+NSpeed] GIO965 optimizations
Modificato 9 volte da Nemoxyz 5 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
@gio965 ehm, volevo cercare di flashare il nuovo backup ma appena tento di accedere dal software manager al flash online il decoder va in blue screen.

Ho provato a disinstallare e reinstallare il plugin ma niente, potete darmi una mano?

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
ci vuole @gio965 per darti indicazioni precise!! ;) saluti.

Ha scritto dopo 1 minuto 45 secondi:
[BCKP] ZGEMMA H7 openPLi 6.2 [isetE2+ExteP3+XC+Ytube+WRadio+Kodi+E2iplay+NSpeed] GIO965 optimizations
@Dynux spostato sotto topic del backupo di inerente avevi scritto dall'altra parte...attenzione !! ;-)
@Nemoxyz grazie e scusami, comunque tramite multiboot ho avviato la openpli standard che avevo, installato plugin backupsuite e flashato con il nuovo backup di @gio965 , ora lo sto configurando, tuttavia resta il problema del Flash online sulla openatv.

Grazie!
Dynux ha scritto: 5 anni @gio965 ehm, volevo cercare di flashare il nuovo backup ma appena tento di accedere dal software manager al flash online il decoder va in blue screen.

Ho provato a disinstallare e reinstallare il plugin ma niente, potete darmi una mano?

Grazie!
Ciao @Dynux , io non ho riscontrato alcun problema ad installare tramite Software Manager, ti potrei consigliare di reinstallare in una partizione libera l'ultimo backup su base openatv6.2 e poi provare da questo la procedura di installazione (del resto se hai quell'errore non è certo dovuto al nuovo backup, ma a qualche problema presente sull'immagine openATV).
Fammi sapere se riesci a risolvere...
gio965 ha scritto:
Dynux ha scritto: 5 anni @gio965 ehm, volevo cercare di flashare il nuovo backup ma appena tento di accedere dal software manager al flash online il decoder va in blue screen.

Ho provato a disinstallare e reinstallare il plugin ma niente, potete darmi una mano?

Grazie!
Ciao @Dynux , io non ho riscontrato alcun problema ad installare tramite Software Manager, ti potrei consigliare di reinstallare in una partizione libera l'ultimo backup su base openatv6.2 e poi provare da questo la procedura di installazione (del resto se hai quell'errore non è certo dovuto al nuovo backup, ma a qualche problema presente sull'immagine openATV).
Fammi sapere se riesci a risolvere...
@gio965 senza dubbio avrò combinato io qualcosa, però vorrei chiederti come posso fare a ricaricare un backup da OpenATV senza passare dal software manager, mi serve proprio la funzione flash online per poter ricaricare un backup!!

Da OpenPli se non erro potrei scrivere solo sulla startup stessa di openpli!!

Attendo tue e ti ringrazio per la pazienza.
Si @Dynux, tramite BackupSuite puoi sovrascrivere solo la stessa partizione, quindi...se non hai fatto personalizzazioni particolari (non ripetibili) ti consiglio di installare nella stessa partizione di openPLi ufficiale (tramite BackupSuite) il backup su base openATV6.2 e poi da questo (tramite Software Manager) il backup su base openPLi6.2 su una qualsiasi delle partizioni libere...spero di essere stato sufficientemente chiaro... :-)
@gio965 ehm, sto flashando tutto da zero perchè dopo il flash da backupsuite restava sulla scritta boot all'infinito.

Il tempo di ripristinare tutto e faccio un pò di prove!
@Dynux per evitare e risolvere il blocco sul boot (soprattutto su immagine openPLi), è necessario utilizzare una pendrive usb3.0 (inserita sulla sua porta sul retro del decoder) ;-)
@gio965 infatti, appena ho ripristinato il tuo backup openatv e provato a flashare la openpli si è bloccato dinuovo.

Uso un HDD interno per lo store dei backup, mi sa che adesso per openpli flasho da usb posteriore, sto rifacendo tutto da capo!

Grazie.

EDIT: in qualsiasi modo tenti di flashare il backup openpli il decoder al riavvio in multibool resta impallato su "boot".

Devo provare a flashare sullo startup3, magari il 2 ha qualche problema.

Vi tengo aggiornati.

Grazie.

EDIT2: @gio965 ,sono riuscito a ripristinare la OpenATV su startup1 e la OpenPli su startup2.

Per farlo ho eseguito questi passi:

1. Download di OpenATV 6.2 standard (.iso) e flash con USB posteriore
2. Caricamento tramite Software Manager del backup OpenATV 6.2 di Gio
3. Flash in multiboot di immagine OpenPLi 6.2 base ( se avessi flashato il backup avrei avuto un boot infinito )
4. Flash tramite backupsuite del backup OpenPli 6.2 di Gio

In questo modo sono tornato alla situazione originale MA ritorna lo stesso problema che se da OpenATV cerco di aprire il Flash Online da Software Manager vado in blue screen.

Deduco quindi che questa procedura di flashare la openpli va in qualche modo a guastare qualcosa e per questo motivo al riavvio ciaone.

Riusciamo insieme a risolvere?

La cosa che noto è che quando flasho da OpenAtv il tool di flashing è v.4.1.2, mentre quello da openpli è 4.0.0 , non vorrei sia questo il problema.

Grazie.
@Dynux forse ho capito dove sta il problema...
La versione del tool di installazione non ha nessuna importanza...invece, scaricando il file di backup dal sito ho notato che non è in formato ZIP ma in formato RAR e con questa estensione, effettivamente, neanch'io sono riuscito ad installarlo (ovvero, prima ho dovuto scompattarlo e poi sono riuscito tranquillamente ad installare seguendo la procedura solita:
tramite il tasto FRECCIA GIU' --> scendere fino alla cartella: [SATtek-BCKP]-openPLI_6.2_ZGEMMAH7_20181116_Ver1_byGIO965 --> OK (più volte) fino ad arrivare al file: kernel.bin --> tasto VERDE (flash)
Prova a scompattare il file e dovresti risolvere...fammi sapere :-)

EDIT: adesso, il file in download è in formato ZIP ( lo puoi installare seguendo la procedura descritta sul post di apertura)
Modificato 1 volta da gio965 5 anni.
@gio965 il flash io riesco a farlo, infatti sulla usb ci metto il file decompresso,è dopo che il problema si presenta!!

Ti spiego, dopo che ho flashato il multiboot per il backup di OpenPli 6.2 e ritorno su OpenATV per voler flashare ad esempio sulla startup3 il decoder va in bluescreen e riavvia l'enigma2 quando dal software manager clicco su Flash Online.

In pratica il problema si presenta quando flasho la openpli.

Magari generano qualche incompatibilità?

Grazie
Ho capito @Dynux , prova a riformattare bene sotto windows la tua pendrive (o cambiarla) od in alternativa, se ti viene facile, a scollegare momentaneamente l'HDD interno...altro non mi viene in mente (qua da me non ho alcun problema :-/ )
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]