Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, non so se sia la sezione adatta;
al momento utilizzo Kodi con l'addon DPlay, ma -a parte che Kodi non è il massimo- spesso non si connette a DPlay (errore, vedi Log ma il log non l'ho trovato), e diversi eventi non si vedono (da PC, sì): si apre il player, ma il titolo sembra un pezzo di url e la durata è 0 o negativa (player inadatto?);
ora, ho provo a risolvere in Kodi (non so se aggiungendo un altro player, ma come si fa?)
o provo un'alternativa; suggerimenti? (ho XC lite installato ma non ho capito se può essere adatto).
Grazie mille e scusate come sempre l'ignoranza
Grazie Nemoxyz, gentile come sempre; spero che allora @gio965 possa intervenire;
in realtà mi sembra siano più le volte che non funziona (almeno la sera quando ci provo); insisto, ma spesso ci rinuncio;
quando riesco ad entrare, ci sono alcuni filmati che non sono mai riuscito a vedere, il player si apre, ma non parte.
Sto riprovando in questo momento, si è piantato tutto e devo fare un hard reset.
Ho iniziato a (ri)usare Kodi da poco proprio per DPlay, non mi sembrava così (tanto) instabile.
Openatv è aggiornato e Kodi è v1.76 kripton
Ciao @nello77 , innanzitutto ti potrei consigliare di provare il mio "backup config" Kodi che trovi nella sezione download del forum: dlext/?cat=101
dove troverai l'ultima versione di DPlay e molti altri addon interessanti.
Per risolvere il mancato avvio dei video, potresti provare a cambiare il player interno di default, procedendo in questo modo:
scendere sul titolo del video interessato e premere il tasto MENU' --> scegliere "Riproduci con..." --> "VideoPlayer"
Prova in questo modo e fai sapere se risolvi...ciao :-)
Ciao @gio965, grazie mille, non ho il decoder davanti, ma avevo già provato "apri con", mi dà tre player: il default e2player -se non erro-, e altri 2 -non ricordo il nome-; con e2player si apre e non parte, con gli altri 2 non succede proprio nulla; appena posso verifico che uno dei due sia "VideoPlayer", ma se dev'esserci di 'default', posso già anticipare che non funziona...
@nello77 ma che image utilizzi ?? perchè non usi un backup di @gio965 !! e sopratutto il suo suggerimento per KODI con la config fatta da lui !!! Forse è meglio e potrebbe risolverti il problema. Saluti.
Dunque, ho verificato più a fondo:
i player sono E2player, GstPlayer e VideoPlayer;
ma il problema è proprio solo con alcuni filmati; alcuni si vedono sempre e con qualsiasi player, altri con nessuno;
ad esempio la serie "Food Advisor", potreste verificare se riuscite a vederla? Con VideoPlayer non si apre e a volte esce un popup 'Riproduzione fallita controlla il log...', con E2player si apre ma non parte (la durata è 0:00). Riuscireste a verificare?
@nello77 devi attendere le prove di @gio965 io non uso KODI per cui non posso verificare.
Credo che il problema non siano i player o KODI in se per se ma la qualità e la conformità di tali fonti video che potrebbero non essere adeguate alla riproduzioni con enigma2.
Saluti.
Ciao @nello77 , ho effettuato la prova da te richiesta sulla serie "Food Advisor" e sono riuscito a visualizzarla correttamente cambiando il lettore di default ed utilizzando "Videoplayer".
Ecco un breve video che ho realizzato e pubblicato su Youtube:


Non riscontrando il tuo problema, non saprei dirti con certezza da cosa possa dipendere... :-/
@nello77 ti suggerisco di installare kodi config di @gio965 e di provare !! Eventualmente se puoi proprio tutto il backup di @gio965 per metterti nelle stesse sue condizioni e provare il funzionamento. Saluti.
Grazie, ho poi risolto: dal log sono riuscito a vedere i link dei video non funzionanti, di base avevano un server diverso dagli altri e puntavano ad un video non valido. Ho reinstallato l'addon preso da un'altra fonte, ora li vedo ;-) Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]