Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao @Nemoxyz, buonasera! Ho cliccato il link inerente a Openatv che mi hai segnalato ieri ma non si apre nessuna pagina. Come mai? Ho provato più volte ma non succede nulla: sto sbagliando qualcosa? Non riesco a scaricare :-(
@Derek il link è questo
[BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.2 [isetE2+ExteP3+XC6.1+Ytube+WRadio+SATload+NSpeed] GIO965 optimizations

Si trova nella sezione download...ci saresti potuto arrivare anche da solo guarda dlext/ poi sezione zgemma dlext/?cat=42 e poi zgemma H7 dlext/?cat=101
Trovi il tasto download ma devi avere una membership per scaricare. Forse per questo dici che non scarichi ?? Strano perchè dovrebbe comparire il tasto donwload non verde di colore rosso e rimandarti alla sezione membership per il supporto del sito e conseguentemente la possibilità di scaricare.
Saluti.
Ciao @Nemoxyz, verificherò se c'è qualche blocco perchè la pagina del membership che dici tu non so apre a me; c'è una pagina specifica con il quale posso fare riferimento? Se mi dai il link diretto del membership provo a vedere se si apre
Ora va! Era il browser che bloccava il link. Più li aggiornano per la sicurezza internet e più vengono schermate da protezioni. Ho notato che il pagamento è tramite PayPal e la pagina è in inglese, come mai? Devo trovare qualcuno che ha PayPal :-/
Ciao @Nemoxyz, le picon che sono pubblicate qui e realizzate da te contengono diversi formati ma quali devo scaricare per il mio dec? E poi come le devo installare? Grazie :-)
@Derek nella sezione di download delle picons ci sono le descrizioni per ogni formato, se leggi è intellegibile a cosa servono e quale formato siano. Ad ogni modo le 220x132 sono le Xpicons classiche che vanno bene per skin HD 1280x720 se utilizzi skin fullHD 1920x1080 allora ti servono le version 417x250 ( Zpicons ) mentrele piccole 100x60 sono adatte a skin molto minimal ( solitamente blackhole images ). Avendo tu uno Zgemma H7 se usi openATV con skin HD normale ti consiglio le 220x132.
Saluti.
Ciao @Nemoxyz, buonasera! Ho caricato le picon che hai realizzato e funziona perfettamente. Sto cominciando ad imparare grazie alla tua guida :-D
Volevo domandarti una cosa: stasera ho trovato alcuni canali che non erano sincronizzati e quindi quale è la procedura per rimetterli al loro posto? Non so cosa sia successo e comunque ho iSettingE2 e la lista canali Manutek+DTT e tra l’altro non trovo i canali locali, dove è che sbaglio?.
Domani proveró ad installare il software di Gio e spero di non mandare in tilt il decoder anche se seguiró la guida :-/
È utile che io acquisti un cavo USB per collegare il decoder Zh7 col PC? Ovviamente devo prendere maschio+maschio.
Mi sembra di capire dal forum che è preferibile installare un HDD all’interno e pensavo di metterci un SSD ma di quale tipo?
Mi sa che ti sto facendo troppe domande... :-) :-D
@Derek non sono mai troppe le domande quando si vuole capire!! :-)
Sincronizzati cosa intendi ?? Che non corrispondono le picons con i canali ?? oppure altr ?? Se si tratta di canali iptv non è una operazione che puoi fare tu ( perlomeno...la puoi fare ma al successivo aggiornamento della iptv ti ritrovi con il lavoro perso , perchè tornerebbe tutto come prima ) deve essere fatta come operazione dall'esterno. E qui mi fermo per non andare borderline regolamento. Vedrai che il backup di @gio965 ti sarà molto utile.
Per collegare il decoder al pc non serve il cavo usb !! Ma serve che il decoder sia collegato in rete e tu potrai comunicare con esso tramite un FTPclient tipo filezilla o WinSCP.
Saluti.
@Nemoxyz, non sono stato chiaro riguardo i canali ed in breve volevo dire che se ci fosse bisogno di aggiornarli perchè vengono spostati su altre frequenze, qual’è la procedura da fare? Per adesso lascio stare l’IPTV.
Poi ho notato che mancano nella lista molti canali locali che io seguo e non so come fare ad aggiungerli. Pensavo che nella lista avrei trovato anche i canali di zona pur usando l’opzione Manutek+DTT di zona ma forse sbaglio qualcosa.
Ti ringrazio per l’aiuto, sei fantastico :-D
@Derek di nulla grazie a te della partecipazione.
L'aggiornamento canali dal momento che usi isettingE2 con l'opzione del mio setting NemoxyzRLS Manutek SAT+DTT avviene in automatico, punta gli orologi di isettingE2 in modo tale che facciano il controllo ad orario che tu utilizzi il tuo decoder. Vedo che tu sei di Grosseto purtroppo tale località non viene aggiornata da un po !! Per via di una mancanza del DTT scanner incaricato che si è dileguato !! Per cui potresti divenirlo tu !!! segui questa guida >>> applicationform e manda scansione così aggiorno tutto appena possibile !! Saluti.
Beh...@Nemoxyz intanto vorrei fare un pó pratica con il decoder visto che sono alle prime armi e ti ringrazio del suggerimento. Ma volendo come potrei aggiungere i canali locali mancanti nella lista sfruttando il decoder e/o un plugin da installare? Seguo alcuni di quei canali e spero sia possibile aggiungerli manualmente nella lista.
Un mio amico mi ha detto che vorrebbe acquistare un buon decoder che abbia anche il PVR per registrare il canale oltre alla ricerca canali con LCN ma non vuole perdere tempo a smanettare o ad installare plugin come me con prodotti simili allo Zgemma H7 ma di avere un buon apparecchio semplice e che funzioni egregiamente; non essendo esperto in materia, chiedo a te quale modello di decoder gli consiglieresti in base alle sue richieste? Grazie :-)
@Derek la guida è fatta per tutti sia alle prime armi che esperti !! sempre quella guida da me redatta devono seguire. Per cui se vuoi aggiungere i canali locali quella guida devi fare riferimento. Te l'ho già scritto... Non è fattibile metterli manualmente...maneggiare le liste settings degli enigma2 è un processo molto complicato e meticoloso. Per consiglio acquisti meglio usare la sezione corretta !!! Scrivi in consigli per acquisti, grazie. Saluti
Ciao @Nemoxyz, ho installato il backup di Gio; adesso lo provo e poi se ho qualche dubbio, ti faró delle domande ma intanto puoi rispondermi a questo: in genere si toglie la pendrive facendo prima la disconnessione e poi la togliamo dalla porta USB ma nello Zgemma H7 non trovo questa procedura. Basta solo estrarla dalla porta USB senza disconnettere? :bored:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]