Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao @Nemoxyz, buongiorno! Ho fatto come ha detto @gio965 installando OpenATV 6.2 nella prima partizione che per quest'ultimo ho dovuto agire sullo STARTUP in FTP utilizzando Filezilla perchè il Multiboot, come era in fase iniziale da quando ho acceso il decoder la prima volta, non funziona più, e ho inserito la cartella "zgemma" in una pendrive formattata completamente in FAT32 e l'ho inserita nella porta USB a decoder spento; ho premuto il tasto che si trova dietro lo sportellino anteriore e poi ho premuto il pulsante di accensione che si trova nella parte posterione e ho atteso sul display FLASH che compare dopo il BOOT e l'ho lasciato fare per l'installazione. Mi sono accorto che se è già installata la stessa versione di OpenATV sulla stessa partizione, non avviene l'installazione in Flash Mode e non so se è una cosa normale visto che mi dici che dovrebbe ripulire tutto, non so!? Comunque farò la stesse procedura nelle 4 partizioni anche se la quarta non l'ho mai usata e non ho mai installato niente e farò anche questo tentativo. Comunque è veramente strano tutto questo e facevo mente locale di ciò che ho fatto nella seconda partizione quando avevo installato giorni fa OpenPLI 7.0 e sinceramente non ho fatto niente di anomalo; l'ho provato e non esserndo rimasto entusiasta, sono ritornato alla prima partizione usando il Multiboot di OpenPLI per ritornate alla prima partizione dove c'era OpenATV e da lì ho visto cambiato il Multiboot che è diventato MULTIBOOT IMAGE SELECTOR e poi il FLASH ONLINE che non gestisce più l'installazione da dispositivo ma solo quella online. Mah....stasera proverò a fare ciò che mi avete detto! Grazie a tutti voi per la pazienza. :-)
Ciao @Derek , rileggendo il tuo post in cui descrivi i passaggi eseguiti per installare in Flash Mode, c'è qualcosa che non mi torna...
quando dici:
installando OpenATV 6.2 nella prima partizione che per quest'ultimo ho dovuto agire sullo STARTUP in FTP utilizzando Filezilla perchè il Multiboot, come era in fase iniziale da quando ho acceso il decoder la prima volta, non funziona più
mi sembra di capire che tu, per installare in Flash mode, prima ti sei spostato in STARTUP_1 e poi hai seguito la procedura di installazione:
ho inserito la cartella "zgemma" in una pendrive formattata completamente in FAT32 e l'ho inserita nella porta USB a decoder spento; ho premuto il tasto che si trova dietro lo sportellino anteriore e poi ho premuto il pulsante di accensione che si trova nella parte posterione e ho atteso sul display FLASH che compare dopo il BOOT e l'ho lasciato fare per l'installazione
Se è così, considera che non è necessario spostarsi in STARTUP_1 per installare in flash mode, dato che di default STARTUP_1 è la partizione su cui in automatico viene installata la nuova immagine.
Nelle rimanenti partizioni (STARTUP_2, STARTUP_3, STARTUP_4) le immagini devono essere installate esclusivamente con Software Manager (presente, come ben noto nel menù di openATV, openHDF, openSPA...) in multiboot.
Non è possibile installare in Flash mode in partizioni diverse dalla prima (per come mi è sembrato capire, quando tu dici):
Comunque farò la stesse procedura nelle 4 partizioni anche se la quarta non l'ho mai usata e non ho mai installato niente e farò anche questo tentativo.
Per risolvere, come già suggerito anche da @Nemoxyz e @fattinonparole2010 , dopo aver installato in Flash mode l'immagine openHDF (su cui funziona Software Manager), installa nelle rimanenti partizioni in multiboot altre immagini, fra cui anche la openATV (non deve stare per forza in STARTUP_1... ad esempio sul mio decoder è in STARTUP_4).
In questo modo, sovrascrivendo tutte e quattro le partizioni, probabilmente potresti riuscire a risolvere...
Se non riuscissi, ti potrei consigliare di installare (sempre in Flash Mode) l'immagine PurE2 che formatta la memoria del decoder non in 4 bensì in 2 partizioni: LINK-PureE2-image
Io non l'ho testata, però per come sta scritto sul forum dedicato, è sempre possibile ritornare alle 4 partizioni installando in Flash Mode una qualunque altra immagine "normale".
C'è tanto lavoro per te... prova e fai sapere :-)
@gio965 il problema principale è che non funziona il Multiboot di OpenATV ed è per questo che devo agire sullo STARTUP utilizzando l’FTP e modificare i valori della partizione poichè non è possibile cambiarla da OpenATV.

Ha scritto dopo 17 minuti 8 secondi:
Ce l’ho fattaaaaaaaaaaaaa!!! :-D Ho raccolto tutti i vostri consigli e allora ho fatto in questo modo: non potendo sfruttare il Multiboot di OpenATV per passare da una partizione all’altra perchè andato in tilt, ho usato Filezilla e tramite FTP ho modificato i valori nello STARTUP per farlo partire nella partizione 1 (STARTUP1) e da lì ho installato OpenATV 6.1 (come suggerito da @fattinonparole2010 ) in FlashMode e questa procedura l’ho fatta anche per le 3 partizioni restanti (come consigliato da @Nemoxyz ) in modo che facesse un reset completo in tutte le 4 partizioni e che adesso....funziona tutto, sia il Multiboot (come era prima) e il Flash Online dove c’è la possibilità di utilizzare anche il dispositivo USB per aggiornare il software. Evvai :-D Alla fine, dopo vari grattacapi, ci sono riuscito! Grazie a voi, ovviamente! :-D

Ha scritto dopo 1 ora 48 minuti 24 secondi:
Ragazzi, mi sono accorto di una cosa: avevo installato OpenATV 6.1 (vers. openatv-6.1-zgemmah7-20180825_usb.zip) dal sito ufficiale dove vi dicevo che era tutto risolto perchè ho ritrovato il Multiboot iniziale e addirittura il Flash Online che aggiorna anche da dispositivo. Successivamente, nella stessa partizione l’ho aggiornato a OpenATV 6.2 (vers. openatv-6.2-zgemmah7-20190515_usb.zip) usando il Flash Online con update da dispositivo USB premendo il tasto Blu per Locale e poi il giallo per Dispositivo e gli ho dato la directory dove c’è il file Kernel. Quando ha fatto tutta l’installazione, mi sono accorto che il Multiboot è cambiato ed è ritornato il MULTIBOOT IMAGE SELECTOR ed il Flash Online non consente più l’aggiornamento da dispositivo e, a questo punto, devo pensare che nelle ultime due o tre versiini della OpenATV 6.2 hanno cambiato qualcosa. Puó essere? Purtroppo sul sito ufficiale non trovo il changelog per verificare le varie correzioni o aggiunte che hanno fatto nel software.
ciao derek (vecchia
ho avuto lo stesso problema che ho risolto istallando una versione vecchia (di data) openatv6.2 .
ho aggiornato l'immagine con questi comandi
opkg update
opkg upgrade

Ha scritto dopo 12 minuti 34 secondi:
derek le due foto ti dimostra che puoi ancora fare il multiboot, e soltanto leggermente modificata la procedura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao @fattinonparole2010, è proprio il problema che hai pubblicato tu nel post. Andiamo per gradi per far comprendere me:
1) cosa intendi dire che hai installato una versione vecchia di OpenATV 6.2? Io ho attualmente la vers. 20190515 ma forse tu intendi dire di installare la 20190113?
2) come e dove va modificato i comandi OPKG UPDATE e/o OPKG UPGRADE?
Intanto ti invio un jpeg di ció che viene mostrato a me nel Multiboot in questione e che trovi di seguito e dimmi se è regolare e cosa dovrei fare?
Per ora fammi capire questi che poi passeró all’altra domanda :-D E GRAZIEEEEEEE
Immagine

Ha scritto dopo 37 minuti 28 secondi:
Forse ho capito del Multiboot Image Selector ma attendo tua risposta per conferma. Unica cosa che non comprendo è il motivo per cui hanno tolto la possibilità di aggiornare l’image attraverso un dispositivo da locale che si trovava nel Flash Online che era comodo...a meno che non sia da un’altra parte!
derek ciao.
ti spiego come ho fatto io, poi magari ce un sistema piu semplice,
1 messo una versione piu vecchia che avevo 20190113
2 con putty i due comandi opkg OPKG UPDATE OPKG UPGRADE
poi vai in flash online e ti compaiono le varie immagini versione 63 versione 62 versione 61 versione60 per ultimo download immagine
clicca su questa ultima voce e vai dove hai messo immagine che vuoi caricare clicchi su l'immagine e ti porta nel menu dove trovi le 4 immagini
spero di essere stato chiaro

Ha scritto dopo 6 minuti 14 secondi:
derek scusa x ultima cosa se non vuoi aggiornare immagine la 6.2 con data 20190113 e tutto come prima da manuale di gio'
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Buongiorno @fattinonparole2010,
Infatti ho notato nel precedente post che nella cartella Download del Flash Online, ci sono altre immagini e non so come hai fatto ad aggiungerle perchè io non trovo nemmeno quella cartella: hai usato FTP per inserire tutte quelle immagini in Download?
Mi sembra di capire che il Multiboot Image Selector adesso lo nomina SLOT invece di STARTUP?
Ragazzi vi pregherei di usare il sistema imgur per caricare le foto , il sistema allegati serve per file compressi rar o zip non è per le foto !!! Grazie per l'attenzione futura !!

L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
@fattinonparole2010 ho capito! Proveró anche io ad inserirle visto che all’interno del decoder ho un SSD e così potrei installarle nelle 3 partizioni restanti. Vorrei provare anche OpenESI 8.5 ma non trovo il link ufficiale per lo Zgemma H7. Ma di tutte le immagini quale preferisci? :-)
Modificato 2 volte da Derek 4 anni.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]