Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi, mi trovo qui nuovamente a scrivervi perchè ho notato un problema di Skin (se è questo che provoca l’anomalia): uso il MatrixHD e noto che il riquadro della infoEPG che viene fuori premendo la freccia a destra o a sinistra, e particolarmente fuori margine schermo e quindi diverse voci risultano incomplete ed illeggibili. Questo avviene anche in altra barra delle info ma adesso non ricordo quale; questo dipende dalla skin o da un’impostazione video? La risoluzione è a 1080p.
devi usare overscan e centri la skin
@katrame grazie per la risposta! Non sono ancora molto pratico di E2, puoi farmi da guida per risolvere il problema? Non so cosa sia fare overscan ma spero nel tuo aiuto e te ne sarei grato :-)
@Derek come ti ha indicato @katrame la regolazione della GUI ( interfaccia grafica ) tramite overscan è necessaria al fine di avere il quadro ben dimensionato ed evitare i problemi che hai riscontratro. Certo a riprova tutto di quello che giorni fa ti avevo fatto presente: La differenza fra una image base da impostare da se ed un backup ottimizzato. Ad ogni modo se vai sul menu e cerchi impostazioni GUI - overscan trovi il modo per impostare i limiti del quadro e sistemare tutto, engima2 è così va esplorato e spulciato se si vuole fare da soli, è interessante anche questo fatto di scoprire in modo autonomo il tutto. Saluti.
Grazie @Nemoxyz sono riuscito a sistemare tutto andando nelle impostazioni GUI ed entrando nella parte delle GUI estesa dove ho trovato i comandi per posizionare al meglio il quadro. In effetti Enigma2 ha molte funzioni per poter personalizzarlo a proprio gusto e basta solo avere pazienza e scoprirne le funzionalità. So che esistono molte Skin e attualmente ho MatrixHD ma è uno dei migliori o mi consigli altro?
@Derek si la metrixHD è una delle migliori ma la grafica per cui le skin sono cose soggettive devi provarle per capire cosa è meglio per il tuo utilizzo. Per esempio una delle più semplici è la pliHD oppure una di quelle ideate e modificate da me sulla base di skin precompilate !! Per esempio la NOWAeO la ritengo otttima. Saluti.
@Derek di nulla !! mentre le la pli HD la puoi provare installandola eventualmente la mia NOWAeO invece la puoi provare solo installando un mio backup e/o pacakge settings. saluti.
Mi sono accorto spippolando tra i vari menù che ci sono delle incongruenze sul formato video, ho collegato il decoder ad un TV FullHD via HDMI, quindi la risoluzione l'ho impostata su 1080p, 60 hz, dalle info del canale ho i dati sotto:
Immagine


come mai mi dice 720p50 ?

Uso la skin HD Glass 7 .
Sicuro di aver impostato la corretta modalità video ???? 1080i o 1080p ??? cmq quella è al risoluzione OSD mentre il video essendo 4K è 3840x2160p come deve essere!!! ;-) Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]