Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ok tutto perfetto. ultima cosa ma non ha importanza se non si può.
se vogliono lanciare un file di musica in che formato lo devo fare.
grazie per i consigli molto preziosi.
ho aggiornato il SATtekPCKGskin-openESI9-BL-DarknessHD-ZGEMMA-H7series_23-10-2019.ipk ma non so il nome utente e la password per accedere con l'inerfaccia web
grazie
niente ci abbiamo provato in due ma non ci capiamo niente.
se resetto la macchina e ricarico la base image( openesi8.6 new gst 1.16 ) la macchina mi ritorna come era in precedenza, che a me andava benissimo. cavolo dovevo lasciarla come era
@maratoneta ma cosa trovi di difficile ?? non capisco , ti devi loggare su telnet dai root e poi dai comando per cambio password non capisco cosa ci trovi di difficile se mi spieghi ti aiuto !!
apro putty lo setto su telnet metto l'indirizzo ip e clicco su open
vedi immagine e qua ci perdiamo no capiamo cosa scrivere esattamente,se me lo puoi dire
Grazie
Immagine

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:
apro putty lo setto su telnet metto l'indirizzo ip e clicco su open
vedi immagine e qua ci perdiamo no capiamo cosa scrivere esattamente,se me lo puoi dire
Grazie
Immagine

Ha scritto dopo 21 minuti 26 secondi:
ok fatto andavamo a complicarci la vita e invece e' come dicevi tu semplicissimo
@maratoneta è molto semplice infatti...bastava leggere come fare per assegnare una password!! io lo dico sempre il problema è che non dedicate 5minuti di tempo a leggere , capisco certe volte è una seccatura...ma serve !! ;-)
hon un problema non funziona più hard disk e altre funzioni. mi ha detto l'impiegata che ha toccato delle configurazioni ma non sa cosa. a quel punto se è possibile visto che il museo è chiuso per coronavirus e ho tutto il tempo che voglio se lo resetto totalmente e reinstallo tutto nuovo è forse meglio.cosa ne dici , e se è possibile resettare o dove trovo la voce resettare. oppure è sufficiente ricaricare la base è poi il resto .
grazie
@Bluefog
Si formattata a velocità normale, spero che il problema sia la porta, domani provo USB2.
Ho un altro dubbio però; H7S è collegato in rete via LAN direttamente al router di casa, mentre il PC "surface" da cui cerco di completare l'OPERA è collegato in rete tramite un ripetitore WiFi . Forse è un problema e dovrebbero essere collegati tramite stesso WiFi? Domani provo a settare il H7S per collegarsi in rete con WiFi con l’antennina nella USB2, male non può fare …il segnale è buono.
Sono comunque incasinato per completare le istruzioni del PCKG , in particolare il passaggio è questo:
“ SEGUITE LE SEGUENTI ISTRUZIONI INSTALLANDO IL PACCHETTO IPK CHE TROVERETE DENTRO IL FILE RAR SCARICATO DA SITO DA ESEGUIRE CON INTERFACCIA TELNET-putty ( LINK putty )( si veda shot sottostante )
1) RIMUOVETE LA PENNETTA USB per evitare al riavvio un nuovo flashing!! Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
(per chi non avesse il client installato filezilla client LINK )
2) su telnet digitate il seguente comando “
Ho scaricato sia Putty che FileZilla, ma non riesco a trovare il modo di inserire i comandi indicati (mi spiace, ma è la mia prima volta). Qualche dettaglio sul procedimento sarebbe MOLTO gradito :laugh:
@Franco 23949 non ci sono limitazioni fra wifi e lan la cosa importante è che decoder e pc da cui esegui operazioni siano sulla stessa rete. Per quanto riguarda le operazioni da effettuare sono molto semplici e non ci sono dettagli ulteriori da dare sull'esecuzione. Se hai scaricato filezilla ( ftp client = serve a carircare file e prelevare da decoder ) e putty telnet = serve a comunicare con il sistema operativo enigma2 via riga di comando, hai tutto. Devi seguire le istruzioni da me scritte così come riportate qui sopra da te passo passo :

1) filezilla > ti logghi dentro > posizioni file precedentemente scompattato dal RAR che è in formato IPK
2) putty telnet > ti logghi digiti comando di installazione ed attendi 2 riavvi.

NB: password da assegnare per loggarsi. leggi meglio ed attentamente la descrizione c'è scritto tutto ed è comprensibile.
grazie ..ci sono quasi, ma non riesco a mettere la password ..o meglio la metto, ma sicuramente è sbagliata perchè mi continua a dare errore.
sto usando la stessa che ho messo in filezilla ...probabilmente non ho capito una mazza ..sorry

Ha scritto dopo 3 minuti 50 secondi:
quando dici passwd da assegnare ...dove si assegna ?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 9

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]