Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
fatto , fatto FATTO !!! :-D :-) :clown: :kisses: :kisses:

Ha scritto dopo 1 minuto 7 secondi:
STA FACENDO IL SECONDO BOOT :-o

Ha scritto dopo 6 minuti 45 secondi:
MERDA ( scusate il francesismo ) si è bloccato su 63 ??? alcuni minuti

Ha scritto dopo 3 minuti 21 secondi:
ancora fermo laaaa :bored:

Ha scritto dopo 9 minuti 18 secondi:
ho ripassato le istruzioni; l'unica cosa che non ho fatto, ma non ho mai visto dove si potesse fare, è l'inserimento del PARENTAL CONTROL CODE ???
Spero non fosse uno step da eseguire nella procedura di installazione, ma la schermata di putty con "PACKAGE INSTALLATIO SUCCESSFULLY COMPLETED" è uscita ???
No il parental control non c'entra nulla.
Franco 23949 ha scritto:"PACKAGE INSTALLATIO SUCCESSFULLY COMPLETED" è uscita ???
Quindi? E' uscita?

Ha scritto dopo 7 minuti 18 secondi:
Non è che hai fatto qualche disastro prima, quando cercavi di fare il flash dell'altra immagine?
Io farei un nuovo flash di OpenEsi completo cosi pulisci tutto per bene e ti fa un'installazione corretta e poi senza toccare nulla rimandi il Package. (secondo ciò che farei io) posso anche sbagliare in questo caso @Nemoxyz mi correggerà
ho flashato con image openESI 9.0; partito regolarmente, fatto il flash , ma poi al boot si è bloccato a 49 ?

Come se ne esce ??

Ha scritto dopo 50 secondi:
ho lasciatto tutto la. Non se se spegnere e riprovare ? aspetto consigli
@Franco 23949 ma è ancora in flashing?

Ha scritto dopo 1 minuto 32 secondi:
Se ha terminato l'installazione ed è andata a buon fine spegnilo stacca l'alimentazione per qualche secondo togli la pendrive e prova a riavviare
@Bluefog
Il flash è stato completato. Nel boot successivo (lo fa da solo) si è bloccato.
È ancora la, bloccato a 49.
Dici di spegnere, togliere la pennetta e riaccendere?

Ha scritto dopo 11 minuti 31 secondi:
ce l'ho a casa di mia figlia, se lo faccio domani mattina è un problema? altrimenti istruisco lei , ma preferirei di no se non si fanno danni ad aspettare
@Franco 23949 fai spegnere il decoder e poi lo vedi qnd puoi con calma,non lasciare acceso. Se si è fermato a 49 in boot il flashing non è andato in porto oppure non hai completato la fase di configurazione device.
Purtroppo ho ricevuto il messaggio solo ora (9.40).Avevo già spento e riacceso senza penndrive e il boot si è completato. Ora inserisco il PCKG e vediamo.

Ha scritto dopo 56 minuti 44 secondi:
ho rifatto la procedura. Stranamente putty non mi ha chiesto la password, ma dopo "root" passava direttamente all'inserimento della stringa di comando. comunque da errore.
ripetuto tutto da zero. Stesso comportamento per la password(non la chiede) risultato l'immagine che allego
Immagine

Ha scritto dopo 3 minuti 40 secondi:
da quello che posso capire dalla descrizione sembra (a me) che il file PCKG manchi di alcune info. E' possibile che si sia corrotto ? Io ho usato quello scaricato qualche giorno fa. Potrebbe servire scaricarlo di nuovo ?
@Franco 23949 si il file è corrotto perchè è stato estratto male ripeti estrazione con winRAR corretto ed aggiornato e poi ricarica file in temp e riesegui operazione.

Ha scritto dopo 1 ora 11 minuti 24 secondi:
@Franco 23949 il file si corrompe perchè sicuramente usi un decompressore datato per i RAR. Se è prima di win rar 5.9 hai problemi perchè ho usato 5.8 5.9 ed ora 6.0 per fare i rar , vi dovete tenere aggiornati lo scrivo sempre !!! :laugh:
hai ragione. ho provato a scaricare l'aggiornamento, ma non riesco a pagare (la versione che ho era di prova.
Comunque ho usato la funzione ripara sul file ipk e ho rifatto la procedura. E' passata, ha fatto i due boot, vedo le liste canali , ma ne ho selezionati alcuni (RAI 1- RAI 2, LA SETTE, SVIZZERI ...) e non si collega.

Ha scritto dopo 53 secondi:
in pratica è nella stessa identica condizione dell'altro ieri

Ha scritto dopo 6 minuti 4 secondi:
ho scaricato la release 6.0 di WinRAR , dopo pranzo riprovo . Mo posso ripetere la procedura di caricamento del PCKG essendocene già una caricata ? o devo flashare e rifare tutto da zero ?
@Franco 23949 se il package è stato riparato ed hai potuto installare allora è ok , cmq usare winrar 6.0 è meglio da ora in poi ( la versione demo non limita la decomressione )..in ogni caso non ci entra nulla il fatto che tu non sintonizzi. Deve vedere da menu impostazioni rete - tuner come sono messi ed impostali correttamente per poter sintonizzare.
Ed inoltre fai aggiornamento lista da isettingE2 ( peraltro ci sta scritto laddove scarichi...)

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
@Nemoxyz
FINALMENTE ... ci SIAMO arrivati. Più tu che io, ma sbagliando si impara. Comunque faticaccia, se lo sapevo prima forse avrei cambiato strada. Chi commentava dicendo che è un atrezzo da smanettoni aveva solo ragione. Mi ero forse sopravvalutato :laugh:
Un'ultima cosa (per oggi :-D :angelo: ) . Nei preferiti (canali) hai messo una cartella "digitale terrestre" era vuota e non ho trovato modo di metterci i canali del tuner DTT. Alla fine ho fatto una scansione manuale con il tuner in questione e mi si è creata una cartella "last scan" con dentro i canali che riesco a ricevere. C'è modo di trasferire il contenuto di questa ultima cartella in quella "digitale terrestre" ? :party: :party: :party: :party:

Ha scritto dopo 2 ore 6 minuti 56 secondi:
@Bluefog un grazie particolre a te. Sei stato determinante per il risultato. :party: :party: :party:
@Franco 23949 Ma figurati, si fa tutto con piacere altrimenti non ci si collegherebbe al sito, poi se una cosa si risolve il piacere è ancora maggiore... :party: per i canali DTT vai su plugin (di solito tasto verde) e poi su isetting, da li inserisci la tua zona e poi metti in base al tuo impianto (dual, mono, motor), scegli 13E-192E + DTT e ti carica tutti i canali già pronti e scansionati dai DTTScanners
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]