Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Franco 23949 spostato sotto topic del package settings di cui stiamo parlando.
Ti esorto a leggere la prima pagina di questo topic ufficiale passo dopo passo, rigo dopo rigo. Non ti puoi confondere e ci sta scritto come si fa ad assegnare la password.
Se ad ogni post che scrivete di non riuscire...avessi imboccato con il cucchiaino nessuno qui sarebbe cresciuto!! Quindi il mio compito è fare informazione, farvi crescere ed andare con le vostre gambe. Per cui leggi meglio e vedrai che riesci ti ho dato le indicazioni giuste prima...sono sicuro che alla fine riuscendo ti rimarrà impresso e non dimenticherai i passaggi.
Se invece fossi io a farlo per te rendendoti tutto semplice non avresti vantaggi futuri... :party:
@Franco 23949 apri putty telnet come scrivo nel primo post !!
Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
( eseguite impostazione tramite comando telnet-putty "passwd" e digitatela 2 volte (blind-mode= scrive ma nn si vede!)
quindi in soldoni non devi fare altro che loggarti su putty telnet e digitare "passwd" ( senza virgeolette )
ti chiede di inserire password ( digiti ma non si vede cosa per sicurezza ) , digiti la seconda volta per conferma e sei a posto.
Fai sapere se tutto ok. Siamo qui. :party:
@Nemoxyz
Giusto per conferma; come avevo detto ho deciso di installare l'image openESI 9.0 e l'ho fatto ...tutto OK.
Ovviamente il PCKG (.ipk) da installare sarà quello corrispondente e la procedura descritta mi pare identica a quella per openATV 6.4; comunque io sto seguendo le istruzioni ESI 9.0.
Ciò detto , per FileZilla, dato che con ZGEMMA-H7series (come host name) non mi vedeva il decoder, ho inserito l'IP e tutto è andato bene.
Ho fatto la stessa cosa su Putty , visto che c'è l'alternativa. Questa "variante" può creare problemi?
potrebbe essere il motivo per cui non riesco ad andare oltre la passwd ? perchè la procedura l'ho fatta molte volte : inserito password due volte con e senza invio tra una e l'altra volta e con e senza spazio tra la prima e la seconda (pswrd), maiuscola e minuscola ... da sempre errore ??sorry
@Franco 23949 ok perfetto spostato sotto openESI 9 package settings.
Si devi seguire istruzioni per openESI ovviamente e sono similari la tecnica di creazione di package è la stessa , enigma2 è univoco.
Ovviamente anche qui su questo punto commetti errore ( per non aver letto con attenzione...) ma ci sta le prime volte nn ti devi scoraggiare
dato che con ZGEMMA-H7series (come host name) non mi vedeva il decoder, ho inserito l'IP e tutto è andato bene
Hostname è il nome ( un fatto estetico diciamo così!!) dell'Host non l'indirizzo!! Quello appunto come hai perfettamente dedotto è l'IP assegnato dal router al tuo Zgemma H7.
Il nome utente è "root" perchè per manovrare il decoder devi avere i permessi di root ( totali quindi per poter effettuare modifiche ).
Le stesse operazioni di log che fai su FTPclient ( in questo caso Filezilla ) le devi fare su putty telnet che è una consolle di comando.
Non è una variannte la tua , è la cosa giusta ed unica che puoi usare per loggarti !! per cui root / passwrd ( dove password sarà quella assegnata da te la volta successiva al log ) al primo log ovviamente l'assenza di password ti fa loggare senza.
Poi digiti "passwd" ed entri in modalità immissione, digiti la password due volte e dai ok deve funzionare non può essere altrimenti. Se non va significa che nella procedura commetti un piccolo errore. Fammi sapere.
NB: non devi inserire passwd , devi metterne una tua !!! metti francopassword metti come la vuoi ma non mettere il comando come password perchè altrimenti ti da errore sintattico.
"passwd" è un comando se lo lanci linunx lo riconosce come tale, non è una stringa per cui password. Non so se riesco ad essere chiaro. Ma spero di si.
buongiorno. Ci sono arrivato, ma con una brutta sorpresa

Ha scritto dopo 1 minuto 19 secondi:
scusa il doppio allegato ...
Vedi qualche cosa di sbagliato ? credevo di essere uscito dal calvario :P
Ciao @Franco 23949 Buongiorno hai inserito prima il pacchetto IPK tramite FTP in /var/volatile/tmp , ?
( tramite ftp si fa con filezilla), perchè il messaggio dice che non lo trova
si, il messaggio l'ho letto e ho inserito il pckg in filezilla.
Temo che siccome in casa ci sono due ripetitori di segnale che probabilmente hanno indirizzi IP diversi, forse H7 si è collegato a uno e il PC a l'altro e quindi sono (potrebbero essere?) su due reti diverse.
Ho ricominciato ora e sto verificando se sono collegati allo stesso ripetitore
@Franco 23949 PC e decoder devono trovarsi sulla stessa rete, se il decoder è collegato ad un ripetitore il pc deve essere collegato allo stesso ripetitore del decoder, anche se mi sembra strano perchè putty si collega e ti risponde, se sei riuscito ad aggiornare la password dovresti riuscire ad installare anche il file ipk. il file ipk va scompattato e poi lo trascini dentro la cartella var/volatile/tmp con filezilla. Se hai fatto tutto correttamente dovrebbe eseguire il processo
perfetto tutto come dice @Bluefog ed aggiungo realizzato tutto tramite cavo lan con decoder vicino, installazioni e varie e poi ti sposti il decoder dove sta la tv con la wifi così vai sul sicuro @Franco 23949 mi raccomando scompattare il RAR correttamente altrimenti non vede nessun IPK !!!
il mio "PC" è un portatile surface ...niente porta ethernet. Devo lavorare in wifi
il decoder ha l'antenna(pennetta) e ieri funzionava, ma oggi ho installato la nuova image ESI9.0; devo risettare anche la rete ?
perchè adesso non riesco più nemmeno ad entrare con filezilla

Ha scritto dopo 13 minuti 43 secondi:
ho anche un'altro problema ...sorry :laugh:
da quando ho installato ESI 9.0 i comandi con il telecomando sono molto più lenti ( diversi secondi per poter cambiare schermata e non riceve il comando , devo ripeterlo più volte) a differenza di quando c'era l'image di fabbrica. Si può ritornare all'origine con il reset a condizioni di fabbrica o è sconsigliato ?

Ha scritto dopo 12 minuti 29 secondi:
sono riuscito ad entrare in putty di nuovo, ma è uscito fuori un "poema" ...e comunque errore
@Franco 23949 sicuramente hai un problema di configurazione, ma non fare il ripristino perchè se hai flashato OpenEsi facendo il ripristino di fabbrica non ti porta a nulla, controlla la connessione e se sei sullo stesso repeater, controlla il numero ip del decoder e prova ad entrare con filezilla metti numero ip 192.168XXX ... user root e password la stessa che hai configurato con putty
@Bluefog
fatto, ma non passa.
nel frattempo ho verificato che IP del PC non è uguale a quello del H7, ma non so come renderli uguali. Si può forzare un IP entro un certo intervallo di numeri della cifra finale ? mi pare di ricordare qualche cosa del genere ...o dico c..zte??
Non devi resettare la rete, la devi configurare avvia il decoder e vai su rete da opzioni poi scegli il wifi e sicuramente dovrai inserire il Wlan net key (la password di rete)

Ha scritto dopo 2 minuti 28 secondi:
Ma certo che è diverso il numero ip è normale, ogni dispositivo che colleghi in rete ha il suo ip l'importante è che siano sulla stessa rete, semmai chiudi tutti i ripetitori che hai e utilizza solo il wifi del router

Ha scritto dopo 16 minuti 49 secondi:
Franco 23949 ha scritto:.o dico c..zte??
si :-) :-) :party:
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]