Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, con gli ultimi aggiornamenti su openATV6.2 e openATV6.3, fra le altre cose, è cambiata la procedura di installazione in multiboot delle immagini di backup.
Nelle intenzioni degli sviluppatori, si è cercato di semplificare il tutto (non è necessario "cercare" il file di backup - in formato .zip - copiato sulla pendrive, dato che questo viene "visto" qualunque sia la sua posizione), ma nello stesso tempo i "vecchi" backup in multiboot non vengono più riconosciuti, addirittura non visualizzati ed installabili.
La soluzione per i backup in multiboot "datati", è quella di utilizzare come immagine base una openATV meno recente (ad es. la openATV6.1) o qualsiasi altra immagine che supporta il multiboot (ad es. openHDF, openSpa...), seguendo i soliti passaggi.
I backup in multiboot recenti (ad es. openATV6.2 GIU2019 ed openPLi6.2 GIU2019, identici alle versioni precedenti ma salvati nel nuovo formato), possono essere installati indifferentemente con qualsiasi immagine base.
Se scegliamo come immagine base la openATV6.2 (attuale) o la openATV6.3, questa è la procedura da seguire:
-copiamo il file di backup in formato .zip (quindi senza scompattarlo) sulla memoria esterna (pendrive o HDD) connessa al decoder
-premiamo tasto BLU --> Software Manager --> Flash online --> Fullbackup Images --> scegliamo l'immagine di backup preferita --> tasto VERDE (Flash Image) oppure tasto OK --> scegliamo la partizione dove installare il backup (slot1/ slot2/ slot3/ slot4) --> tasto OK --> "backup setting?" --> "no" --> scegliamo "2 (start clean)" --> tasto OK.
Se si installa l'immagine di backup sulla partizione corrente, si avrà il riavvio del decoder e la nuova immagine pronta all'uso.
Se invece si installa in una partizione diversa da quella attuale, ci si sposterà premendo: tasto MENU' --> Standby/Riavvio --> Multiboot Image Selector --> scegliendo la partizione (slot) 1,2,3,4 e mode1, oppure mode12 se si è interessati al PIP.

Anche la procedura di backup (di qualsiasi immagine presente sulle 4 partizioni del decoder) è stata semplificata.
Per il backup completo in multiboot, installabile esclusivamente tramite Flash online:
premiamo tasto BLU --> Software Manager --> Backup completo --> scegliamo la partizione (slot1/ slot2/ slot3/ slot4) di cui vogliamo fare il backup --> tasto VERDE (Avvio) oppure tasto OK --> "1-Backup to destination:/media/hdd" --> tasto OK
Pochi minuti e ritroveremo il nostro file di backup sul supporto esterno collegato al decoder (consiglio di rinominare il file appena creato, per identificarlo più facilmente).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...buon divertimento

ringraziamenti ad @hasani

GUIDA >> avendo in Flash la openatv 6.3


scaricare un'immagine per multibbot
creare una cartella di nome: images
mettere l'immagine scaricata,nella cartella creata(images)
L'immagine deve essere,con nome zgemmah7 senza spazi e in minuscolo e compressa in formato.zip
mettere l'immagine(COMPRESSA) su pendrive,poi da tlc fare:tasto blu-flash online,esce un riquadro con le immagini che'sono installate
l'ultima voce(immagini scaricare) e' quella che'e' presente sulla pendrive,posizionarsi sopra e dare ok,si apre un'altra schermata sotto con il nome dell'immagine,da installare,dare ok
si apre il riquadro delle posizioni libere.
posizionarsi su una posizione libera e dare ok,alla domanda rispondere no,alla schermata successiva,andare su(2) pulisci( flash e avvio pulito) e dare ok
aspettare che' finisce l'installazione. finito
Salve a tutti zul mio zgemma H7C ho istallato in flash una OpenPLI 7.1 e vorrei provare ad istallare altre immagini in multiboot ..... ma mentre con openatv ho il software manager con openpli non riesco a trovare come fare. Si accettano consigli ..... grazie
Ciao, per quella che è la mia esperienza da possessore di H7C dovresti prima flashare da 0 una OpenATV e da lì gestire il multiboot .. solo dal nuovo zgemma h9 c'è la possibiltà di flashare liberamente senze essere legati all'image openATV.

Ascoltiamo anche altri pareri potrei sbagliarmi!
Ciao a tutti sono tornato alla openatv 6.3 sul mio Zgemma H7C e ho cercato di seguire questa guida ma mi sono subito fermato infatti dopo Flash online --> non mi appare Fullbackup Images ma carica tutte le immagini OpenAtv dalla 6.2 in poi e non mi da possibilità di caricare immagini o backup da fonti esterne ....... help !!!!! dove sbaglio???? grazie
Ciao,ripropongo la domanda qui che è il posto giusto.
Sul mio Zgemma H7 vorrei installare questa immagine + PCKG in una delle 4 partizioni.
Sulla prima ho una vecchia OpenATV 6.1 ,sulla seconda openpli 7.1.
Anche con openpli,ho avuto problemi perché non sapevo che ci fossero versioni normali e versioni multiboot ma poi l'ho trovata ed ho risolto .
Volevo sapere se esiste una versione multiboot di openesi 9 in modo da installarla tramite la funzione flash online dalla prima partizione (OpenATV 6.1) o se c'è un modo diverso per installare anche la versione non multiboot ma senza cancellare quello che è già installato nel decoder e metterla nella partizione che desidero.
Grazie
Grazie
pluto88 ha scritto: 4 anni Nessuno mi da un aiutino? ........ grazie
fai cosi, avendo in Flash openatv 6.3,crea una cartella di nome ( images) scarica il firmware per uil multiboot,lo apri e lo devi rinominare con la scritta zgemmah7 in minuscolo,poi lo zippi in formato.zip,lo metti nella carte4lla creata,cioe' images,poi tasto blu,flash online e aspetta che' carica,lultima e' la tua,e fai l'installazione. Ciao
hasani ha scritto:
pluto88 ha scritto: 4 anni Nessuno mi da un aiutino? ........ grazie
fai cosi, avendo in Flash openatv 6.3,crea una cartella di nome ( images) scarica il firmware per uil multiboot,lo apri e lo devi rinominare con la scritta zgemmah7 in minuscolo,poi lo zippi in formato.zip,lo metti nella carte4lla creata,cioe' images,poi tasto blu,flash online e aspetta che' carica,lultima e' la tua,e fai l'installazione. Ciao
Ciao e grazie .... ho provato come dici tu ma lo stesso non mi vede la mia immagine .... grazie ancora
pluto88 ha scritto: 4 anni
hasani ha scritto:
pluto88 ha scritto: 4 anni Nessuno mi da un aiutino? ........ grazie
fai cosi, avendo in Flash openatv 6.3,crea una cartella di nome ( images) scarica il firmware per uil multiboot,lo apri e lo devi rinominare con la scritta zgemmah7 in minuscolo,poi lo zippi in formato.zip,lo metti nella carte4lla creata,cioe' images,poi tasto blu,flash online e aspetta che' carica,lultima e' la tua,e fai l'installazione. Ciao
Ciao e grazie .... ho provato come dici tu ma lo stesso non mi vede la mia immagine .... grazie ancora
hai messo la openatv in Flash? vedi che' va'

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]