Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Se apro il decoder, perdo la garanzia visto che ha un sigillo adesivo tra coperchio e schassi ?
Il topic che parlava dell' HDD interno è chiuso e ho postato qui.
Parlo di questo sigillo di garanzia:

Immagine


Il negozio dove lo presi mi hanno detto che posso aprirlo senza problemi senza invalidare la garanzia.
@cb900f perdonami ma allora aveva del "retorico" la tua domanda....se lo stesso negozio ti aveva assicurato che non avresti invalidato la garanzia, che ti importa ?? Per assurdo qualora lo facesse...farebbe fede la parola data dal negoziante che affermando tale fatto si fa carico di eventuali garanzie inoltrate legate a tale operazione da loro stessi avallata. In soldoni...vai tranquillo!!! monta un bel SSD veloce e stai fresco !! ottimo link prezzo SSD 240 GB ultra scontato >>>> LINK
Chiedevo perché un altro negoziante anni fa, per lo stesso motivo, non ne volle sapere di passarmi in garanzia uno zgemma star H2 difettoso, il bollino era venuto via rimuovendo la pellicola protettiva che era presente sul coperchio del decoder..
CMQ tra il dire e il fare... me lo ha detto a voce che non si invalida la garanzia, non per scritto... a pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci si indovina ;)
@cb900f guarda su questo non hai tutti i torti!! Pensare male è brutto esteticamente...ma parecchie volte ci si prende in pieno!
Ad ogni modo uno zgemma h7 nasce per montare su un hdd , per cui dico...a meno che non si monti "telepaticamente" non è possibile se non aprendolo. Se il danno conseguente dovesse essere relativo all' HDD la garanzia copre....ma se dopo aver montato l' HDD ci si lamenta che il telecomando non funziona od oltra non inerente ovvio che viene a mancare la "compatibilità".
Saluti.
@Nemoxyz, Perchè un SSD? Sono poco capienti è qui la velocità, credo, conti poco ;)
@cb900f ti sbagli la velocità degli SSD è un toccasana per registrazioni storage e tutto quello che un HDD ha il compito di fare su un decoder...
240 GB o massimo 500GB a questi prezzi...poi sono sufficienti per gestire il tutto con ottimo margine. ;-)
@cb900f solitamente l' HDD su un decoder è montato non a scopi prettamente "juke-box-multimediale" scopo per il quale sono nati i mediaplayer stand alone se non tutte le versioni di NAS in rete locale. Per cui intendevo quel taglio per un uso comune su un decoder...tipo registrazione ( in 4K ci sono pochi canali....che solitamente non registri...) in fullHd con 8-10GB mediamente completi un film, tipo picons, epg, ed installazioni varie. inoltre se registri e vuoi passare un contenuto via FTP con una lan gigabit l'SSD è di gran lunga utile per mantenere velocità accettabili di trasferimento. Ad ogni modo se l'interesse è quello di stivare molti titoli a quel putno un HD meccanico di maggiore capienza non guasta e costa sicuramente meno. Sebbene la lama è a doppio taglio HDD veloci sono quelli a 7200rpm ( vedi WD black edition ) che consumano molto e stressano l'alimentazione del decoder, sono rumorosi riscaldano e vibrano, di contro un SSD è fresco non vibra ed è silenziosissimo. saluti.
Ho messo dentro un HDD meccanico che avevo nel cassetto da 500 GB, ma quel disco sta sempre accesso, c'è il modo di mandarlo in standby?
@cb900f si esiste il modo !! basta andare da menu impostazioni hard disk ed imponi lo standby dopo tot minuti. Certe volte basta spulciare un po il menu e si trova tutto!! :-) Saluti.
@cb900f si dovrebbe andare bene prova pure con la voce usa timer di standby disco messo su "no" così da non attendere i tempi hardware del disco.
Cmq...te lo avevo detto che un HDD meccanico era rumoroso....ed in ogni caso se hai dentro le picons ogni volta che cambi canale si accende per leggere. Questi su e giù ogni 5minuti...non gli fanno molto bene allo "spin" del motore dell' HDD. Metterei standby dopo 30min o dopo 1h di inattività ( standby dopo 1min dallo stadnby decoder è ok invece!! )
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]