Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buonasera ragazzi, una domanda ho lo zgemma h7c, ho due entrate per l'antenna tv, due rf in, una è posizionata sotto l'entrata per il cavo satellitare e una di fianco a quest'ultima... ho notato che funziona solo la presa sotto l'entrata del cavo sat. secondo voi perchè non funziona quell'altra? è disattivata? o potrebbe essere difettosa? grazie mille
Perdona l'ignoranza, ho un tuo backup su, ho trovato la voce configura tuner con il tasto blu, e vedo tre voci: Tuner a tuner b e tuner c, tutte attive... Sarà difettoso il decoder?
Nemoxyz ha scritto: 4 anni menu - ricerca canali - impostazioni tuner - configura i tuner al meglio !! dovresti vederne 3 2 dtt ed 1 sat !! saluti.
ho trovato il modo per farlo funzionare, praticamente devo disabilitare un entrata e mi chiede poi di far funzionare l'altra, ma è normale questo processo? di default è attiva solo un entrata?!?!?
@chigos non dovrebbe essere così !! dovrebbero essere indipendenti !! per cui non so dirti con precisione perchè attualmente non ho cone me un H7C per fare le prove!! quando parli che hai un backup nostro su di quale parli ?? perchè backup ci sono solo quelli di @gio965 a cui dovremmo rivolgere la domanda per capire meglio. Altrimenti gli altri creati da me sono package settings.
Fai shots del menu ed aggiungi image qui così vediamo meglio le impostazioni di ogni singolo tuner e cerchiamo di capire meglio. saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @chigos non dovrebbe essere così !! dovrebbero essere indipendenti !! per cui non so dirti con precisione perchè attualmente non ho cone me un H7C per fare le prove!! quando parli che hai un backup nostro su di quale parli ?? perchè backup ci sono solo quelli di @gio965 a cui dovremmo rivolgere la domanda per capire meglio. Altrimenti gli altri creati da me sono package settings.
Fai shots del menu ed aggiungi image qui così vediamo meglio le impostazioni di ogni singolo tuner e cerchiamo di capire meglio. saluti.

Grazie mille per la tua pazienza ecco le foto
Immagine
Immagine
Immagine

Ha scritto dopo 1 minuto 31 secondi:
Immagine
Nemoxyz ha scritto: 4 anni Il tuner C come noti non é impostato. Deve essere uguale al tuner B in ogni parte.
conviene attivarlo? secondo te? praticamente è diversa solo la selezione della regione...percheè altre voci non le vedo nel tuner b, tipo id rete giusto?
@chigos io non ti sto capendo...tu hai detto che avevi problemi di mancato funzionamento tuner secondario DTT ( tuner C ) e ti ho indicato il fatto di andare a controllare se fosse impostato o meno. Dalle immagini si capisce che non lo è !! E ti ho detto di ricopiare pari pari le impostazioni del tuner B nel tuner C ( selezionandole uguali dalle varie opzioni se metti DVB-T2 invece che DVB-c come è messo ora a cable ti vengono le stesse!! ) , quindi ti ripeto...non capisco !!! cosa è che reputi conveniente o meno ?? Certo che lo devi attivare ed impostare !! Altrimenti come pretendi che possa sintonizzare sulla seconda via?? :-) Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @chigos io non ti sto capendo...tu hai detto che avevi problemi di mancato funzionamento tuner secondario DTT ( tuner C ) e ti ho indicato il fatto di andare a controllare se fosse impostato o meno. Dalle immagini si capisce che non lo è !! E ti ho detto di ricopiare pari pari le impostazioni del tuner B nel tuner C ( selezionandole uguali dalle varie opzioni se metti DVB-T2 invece che DVB-c come è messo ora a cable ti vengono le stesse!! ) , quindi ti ripeto...non capisco !!! cosa è che reputi conveniente o meno ?? Certo che lo devi attivare ed impostare !! Altrimenti come pretendi che possa sintonizzare sulla seconda via?? :-) Saluti.

scusami tu, ti ringrazio per la risposta, mi sono espresso male io, ora ho l'antenna collegato nel tuner b quella sotto l'entrata del sat, mi va bene così, era una mia curiosità sapere perchè non funzionava l'altra entrata... poi volevo solo sapere se conveniva attivare entrambi o va bene lasciar attiva solo una il b... tutto qui, un ultima domanda, vorrei fare il backup completo dei miei settaggi e altro, la procedura è questa su una penna usb? grazie

Per il backup completo in Recovery
tasto BLU --> Backup Completo --> tasto GIALLO (più volte) --> Recovery --> tasto ROSSO (HDD).
(sceglieremo l'opzione "tasto rosso (HDD)", perchè, se presente, scriverà su un hard disk interno, altrimenti sulla pendrive USB).
L'immagine verrà scritta in circa 10-15 minuti e potrà essere ripristinata sia in recovery (ovvero, tenendo premuto all'accensione, il tasto power sul frontalino anteriore del decoder) che in multiboot.
N.B: ripristinate in recovery solo in caso di blocco del decoder, dato che, con questa procedura si perde l'intera struttura del multiboot e le diverse immagini che ne fanno parte.
La procedura é quella.. Non può essere altrimenti. Per il tuner se ti basta il principale va bene così, se vuoi vedere e registrare in modo indipendente lo devi attivare e collegare sopratutto con cavo dtt dedicato. Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni La procedura é quella.. Non può essere altrimenti. Per il tuner se ti basta il principale va bene così, se vuoi vedere e registrare in modo indipendente lo devi attivare e collegare sopratutto con cavo dtt dedicato. Saluti.
grazie mille... e buona giornata
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]