Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera,
mi è appena arrivato lo ZGEMMA H7S, quale immagine mi conviene installare? OpenPli? openATV? Mi piacerebbe inoltre avere tra le skin quella blu simile al decoder originale di SKY.
Grazie per la risposta. Purtroppo temo che dovrò rimandare indietro il nuovo decoder perchè il mio Samsung LE32S71B è un HD Ready e non supporta il full HD dello ZGEMA H7S. Per usarlo dovrei fare tutta la configurazione a casa dei miei che hanno un TV più recente e poi settarlo ad una risoluzione massima di 1366x768? Ne vale la pena?
@dadoosk non credo serva rimandare indietro !! ti basta impostare 1080i ( che poi è la risoluzione nativa del 90% delle trasmissioni ) per far si che il tuo HDready venga supportato !! il 1080i essendo un interlacciato a campi alternati è un full supportato dalle HDready !! prova e vedrai!! non devi per forza impostare il 720p ( 768 è solo dei PC !! ) saluti.
@Nemoxyz Grazie per la risposta. Come faccio ad impostare sul decoder quello che mi hai scritto se sul televisore mi appare la scritta modo non supportato? Quando avvio il decoder in fase di boot per pochi secondo vedo la schermata dell'immagine openATV 6.1 e poi niente più.
@dadoosk innanzitutto openATV 6.1 è quanto di più vecchi ci possa essere, non ci perdere tempo a sistemare questo software !! Cambialo !! installa openESI 8.6 è ottima !!!
[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3
segui istruzioni passo passo non puoi sbagliare !!
Per comandare un decoder quando la risoluzione del tv è in modalità non supportata ti ricordo che esiste la openwebif ( web interface o detta interfaccia grafica )
Ti connetti al decoder tramite browser sull'indirizzo IP assegnato al decoder ( scrivendo proprio l'indirizzo IP sul browser ) , ti logghi come se fosse FTPclient E/o telnet con root e password ( se non è assegnata, assegnala,leggi istruzioni sul link dato per come fare !! ) e vedrai il decoder come se fosse collegato al tv ma sul PC, tramite menu e telecomando virtuale potrai andare a sistemare la risoluzione grafica compatibile con il TV e comparirà sul TV nuovamente la schermata.
Ad ogni modo ti ripeto...ti consiglio di cambiare openATV6.1 ( ormai è arrivata a 6.3 anche se attualmente openESI è migliore ) non avresti molte cose funzionanti su di essa!! openESI 8.6 è una delle migliori su Zgemma !!
Scusate se riprendo; ho un problema analogo. Voglio mettere l'openesi come suggerito da @Nemoxyz.
Ho sempre usato openatv 6.1.
Se flasho con openesi l'installazione di MOUNT USB DEVICE & XpiconS (che non so cosa sia) è doverosa o senza essa non ho ugualemnte problemi?

Ha scritto dopo 3 minuti 1 secondo:
********

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@B0ris attenzione a cosa scrivi fuori regola !!!

L'installazione di cui parli si riferisce ad una parte estetica !! Sono le picons come potrai leggere e documentarti nei link di riferimento. Saluti.
Grazie per l'aiuto e scusate per la violazione.
Ancora una cosa. Si può installare sul zgemma h9 combo? Ora go acquistato l'h7s e visto che è più vecchio e meno prestante sarei intenzionato a cambiarlo con l'h9 combo con il quad core. Posso mettere lo stesso questa immagine? Mi consigliate il cambio o tengo il primo (che non capisco perché costi di più pur essendo più vecchio)
@B0ris ogni decoder ha la sua image dedicata non sono intercambiabili. Zgemma H7 è ottimo quanto H9 per cui sono validi entrambi.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]