Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@albanomax il problema vero è che tu non leggi , mi devi scusare la franchezza del mio exploit , ma la verità è questa !! Non si può pretendere di avere le cose che funzionino sempre all'italiana macheronica :-) :-) :-D :-D !! traduci = senza leggere le istruzioni !!!! ehhh amico mio , come pretendi ?? ehehehe si scherza eh...non te la prendere !!!
Io ti ho scritto cosa fare....ma tutti gli errori e le cose "strane" che tu reputi strane ma non lo sono affsatto ci sono scritte !!! sia nelle mie parole qui , sia nel testo della descrizione laddove scarichi , se non hai dedicato in questi 2gg in cui ti sei sperticato , 5minuti di tempo a leggere attentamente...ecco perchè ti trovi sempre ad avere problemi !!!! Venendo a noi ti spiego in dettaglio:
al momento stà facendo la ricerca dei canali,ho il dualfeed quindi ci vuole un po' di tempo,anche perchè ora non so' che fare
al momento ripeto sto' con il sistema appena installato e l'ipk da 6.7mb installati->STOP.......attendo che finisce la ricerca e riprovo a entrare nei plugin e vedere se sono attivi...niente da fare non sono bastati 2 giorni per abilitare la cam
appena installato e l'ipk da 6.7mb parte la barra di progressione...a me dà l'impressione che arriva a metà e poi si riavvia da solo e non so' se è normale,fatto stà che una volta riavviato vado nel plugin e la sezione so***m non c'e' e quindi.....e quindi boh vendono un decoder con la cam e poi tutti sti misteri tragici per farla funzionare,dai E' ESAGERATO!cmq mi si è riavviato spesso da solo,cosa che prima non è mai successa...
1) Ricerca canali ??
non serve !!! ci sta isettingE2 già installato con l'ipk di configurazione, se avessi letto in basso avresti capito dalle istruzioni cosa fare per installare un setting canali dual + DTT della tua zona !! leggi leggi !!
2) riavvio del decoder ???
l'ipk di configurazione se lo installi con telnet leggi scritto...( lo so perchè lo creo io questo pacchetto )
.........................!!! ATTENZIONE !!!..............................
...IL DECODER VERRA' RIAVVIATO 2 VOLTE PER COMPLETARE LA CONFIGURAZIONE...
........Potrebbe impiegare fino a 35-45secondi per il 2nd riavvio.........
...................Now your device will be rebooted......................
se non stai attento è normale che ti pare strano che si riavvi più volte !! ma fa parte della configurazione il doppio riavvio !!!
3) decoder con la cam e poi tutti sti misteri tragici per farla funzionare,dai E' ESAGERATO????
Non è così come credi !!! i decoder enigma2 non sono omologiati per tivusat !! a che se ne dica !!! che abbia lo slot CI non significa che debba per forza andare e come ti dicevo è un argomento molto borderline , eppure si insiste a considerarlo non tale !!!! A me sembra strano più questo che altro !!! :-o :-D :-)

non sono riuscito invece ad usare telnet,mi chiede login e password
anche qui se avessi letto laddove hai scaricato...e dove ti avevo consigliato di scrivere...se scrivi di carote , sotto le carote ti devi mettere, se scrivi di openESI sotto openESI giusto ?? così hai il riferimento di tutto e puoi leggere consigli ed altro su quello che hai scaricato....ma perchè vi viene difficile a voi utenti capire una cosa del genere ?? mi domando sempre....
ho provato a installare l'ipk mettendolo in una pendrive usb ma parte l'installazione ma dopo un po' a metà progressione si riavvia il deconder..
tel'ho spiegato il perchè....ma rimane sempre il problema che tu non leggi amico !!! :-)
penso che sto' sbattimento uno dovrebbe averlo se avesse comprato un decoder da 15€ non da 160€
entro stasera butto tutto dalla finestra
se leggi con attenzione entro stasera hai tutto funzionante con openESI 9 che è un bomba di software !!!
Saluti e ti sposto dove è dovuto tutta la discussione!!!
capo lo shampoo mi ci voleva :-D ieri mi ero bloccato su telnet perchè effettivamente ho letto poco
oggi mi sono messo ed ho rimesso tutto da capo di nuovo,ho inserito il tuo file nella cartella preposta
ho eseguito la procedura con telnet ed alla fine ha fatto tutto quello che doveva fare compresi i reboot
eseguita anche la procedura di isettingE2
diciamo che apparentemente è stato fatto tutto alla perfezione
non mi vorrei prendere un'altro shampoo :-D ma t-v-s-@-t?la cam è abilitata?
ci sono talmente tanti settaggi che non riesco a capire dove guardare e cosa fare
nel menu c'e' common interface mi pare ma mi dice che non esiste nessuna cam

nel frattempo che mi ricaxxi mi rimetto a leggere tutto,magari mi è sfuggito qualcosa?!?!? :P

grazie boss

...edit

ok sono riuscito anche a mettere la ***a* 2.3.8 :-D
presa nel plugin ->openesi extra addonss->so***m all-> arms...2.3.8
pero' ora mi fermo perchè non so' dove mettere mano,quantomeno non so' neanche se c'e' da fare altro veramente

grazie massy
ora è perfettamente installata anche perchè se vado a rimuovi plugin è li per essere rimossa..ovviamente ho chiuso tutto
mmmm fatto,ho visto che sono comparse 2 sezioni nuove per la cam,sono andato sulla prima ....credo di aver attivato ma sinceramente non ne sono sicuro

vado a stento a settare ma pare che non si vede ancora nulla...
ho addirittura paura di aver inserito male la cam nello slot ,io l'ho messa con la parte superiore verso l'alto,ai lati ci sono delle sedi ho visto,ma ho visto pure che entra al contrario e quindi...
finche non funziona non sono convinto ovviamente di aver fatto bene
se possibile avere uno screen di cosa devo vedere in quella schermata cosi mi regolo..
per esempio in basso a sinistra c'e' una icona con una chiave prima era rossa,poi era verde ,non si vedeva nulla ho cambiato qualcosa ,ora è rossa,come torno da lavoro
mi rimetto a provare,è la prima volta purtroppo e la prima volta siamo tutto rinc@@lioniti...almeno io è?! :-D
@albanomax di questi plugins come ti ho già detto purtroppo per regolamento non se ne parla...già molto stiamo sforando..quindi screen figurati...sarebbe dare il via a discussioni del genere e non è cosa buona. Mi devi comprendere. Sei sulla via giusta , menu - esi panel - selezione ad avvia la 238 , metti card in lsot , dek su canale mediaset oppurenon so su rai , atttendi e mettila da verso giusto dovrebbe essere con chip all'insù ok !!
:-D ti sconforterà che sono stato tutto ieri sera a provare ma ancora buio
ho disinstallato il plugin e reistallato,avvio la cam ma niente da fare
sotto la riga della cam 2.3.8
mi compare no ECM info,sembra morta quella cam
l'ho rimontata direttamente alla tv e funziona perfettamente
ieri ho fatto caso pure che ce ne sono 2 di plugin 238
io ovviamente ho messo il 238 ARM
la disperazione ho provato pure la 232
il tutto sempre riavviando completamente il sistema ad ogni installazione e reinstallazione
la cam che ho io è la digiquest per il 4k con carta gold
oggi riprovo a rimettere tutto il sistema da capo tanto ormai quello lo so fare :-)
altro non so dove mettere mano
ho un " no ecm info" fisso
sotto quell'icona rossa,deve diventare verde?...no perché un paio di volte l'ho vista verde
ho provato a vedere se funzionava e niente
sono ritornato alla cam e lachiavetta era rossa un'altra volta,lo stato della cam era"avviata"...
faccio stop e riavvio ma non mi cag@ proprio... :-D :-(
@albanomax mi dispiace che stai vivendo questa "brutta" esperienza...
naturalmente la 238 ARM ( avendo tu uno zgemma H7S che ha cpu arm ) possiamo chiedere a @katrame lumi ulteriori visto che attende alla openESI !! Saluti ed a presto , ci riusciremo !! ;-)
stasera metto nel pannello un file che mi ha girato l'air digital per il CI e vediamo
ahahah ne sono convinto :-D i geni qui siete voi,io purtroppo sono solo un rompiscatole che stà imparando
certo adesso se devo riemmettere tutto da capo lo fare in 10 minuti,solo che ora sono arrivato al capolinea ed ho trovato un muro
ieri abbiamo provato 4 plugin ....2 della 232 e 2 della 238 installando uno alla volta ,quelli della sez "so***m all" non fanno avviare la cam
nel senso che il tasto verde resta sempre su "avvia" mentre so***m arm sembra che la faccia funzionare in quanto puoi stoppare e riavviare ma alla fine altro non succede
sotto resta sempre scritto "no ecm info" il logo della chiave in basso a sx e' rosso e in realtà per ora non so' cosa dovrei vedere in quella schermata
...staremo a vedere....Grazie Nemo e anzi,scusami se sto' dando tutte stè rotture :-)

grazie massy
Scusate ragazzi ma @albanomax vuole vedere la tessera tvsat nella cam CI+ che non è supportata da questo decoder (funziona la cam CI non CI+) se vuole vedere con la 238 deve spostare la tessera nello slot del decoder. O sbaglio?
:-o come ho letto sono andato a provaree la scheda sulllo slot superiore è partita al volo!!!
sinceramente non ho proprio pensato a provarci,se vendono la scheda con la cam insieme
probabile che sono fatte apposta per funzionare insieme...e invece ho capito male
pero' siccome qualcosa avevo letto ed infatti RAI 4K non funziona,con solo la scheda gold non và,invece sulla tv se metto scheda+cam rai4k funziona!
cmq si .....la cam è una CI+
Ora mi chiedo se la cam che ho non funziona per via del software non compatibile o dell'hardware non compatibile?
esiste una fonte ufficiale che dice che la CI+ non funziona sullo zgemma h7s??
intanto grazie ragazzi siete stupendi!!

massy :-)

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]