Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve...
vi prego di non sparare sulla Croce Rossa, è il mio primo post da secoli di inattività.. e prima conoscenza con H7C che ho appena comparto...
il mio intento era di vedere, in casa di campagna, sky terrestre REGOLARMENTE abbonato con cam Wi-Fi, Tivusat con REGOLARE Cam Digiquest, principalmente su videoproiettore, poiche x le Tv sono già sistemato... in più volevo smanettare un POCHINO... ma non troppo...
sono già riuscito, grazie a tante vostre letture, a capire di Tivusat, ma per sky su DTT? sembra che lo slot CI sia completamente morto... ho qualche vecchissima cam ( Viacces, Aston 1.3, Matrix Reload, etc), nessuna sembra funzionare, nel senso che non vede proprio la presenza della cam...
ho di base la OpenAtv6.3, su slot 2 la Openesi 9 con l'ipk di configurazione dell'ottimo @Nemoxyz; su entrambe non viene rilevata nessuna cam...
esiste qualcosa x attivare lo slot, l'interfaccia? qualcuno vede i canali ex premium e quelli sky inclusi con l'abbo a sky terrestre con l'h7c?
grazie in anticipo e ... Buone Feste

A proposito, lo slot sembra non avere un verso, sembra che la cam si inserisca in entrambi i versi... va con la faccia stampata a colori in alto, giusto? :-(
Allora, aggiungo qualcosa... sotto openesi personalizzato nemoxyz vede una vecchia aston, le Matrix, ma nulla per una vecchia samsung cam o le premium wi-fi... anche l'ipk ciplushelper non cambia nulla, anzi non si installa completamente, se sapessi allegare un img con il cellulare, farei vedere il login di installazione...
mi sembra impossibile, la maggior parte delle cam non funziona ed è lo scopo principale per cui l'ho scelto... :mad:

Ha scritto dopo 1 minuto 53 secondi:
vediamo se riesco ad allegare l'errore di cihelper...

Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi:
ovviamente il 238 coesiste e funziona...
@Mmagoo65

L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Per quanto riguarda la cam argomento un po borderline...ad ogni modo se non erro @katrame sul menu extra openesi ha aggiunto un supporto da installare per decoder air digital zgemma. Hai provato a cercare lì ???
Immagine
ecco l'errore installando il ci plus helper suggerito da @katrame
sul mio h7c, openesi brownleather ...

per quanto riguarda il discorso cam, non vedo il problema... la cam è certificata ex-premium, originale, comprata regolarmente con abbonamento... penso di non violare alcun copyright o royalty... la cam certificata è installabile regolarmente in qualsiasi strumento ci in mio possesso, tv,decoder,pc o altro... la cam è già certificata ed acquistata insieme all'abbo... poco importa poi dove fruiscono del mio regolare abbonamento, credo... spero di non violare regole del forum,naturalmente...
grazie della risposta, @Nemoxyz , già sto impazzendo con i vari settaggi del h7c, ma grazie ai vostri consigli e guide, sto capendo qualcosa.. :-)
@Mmagoo65 tu hai ragione ma per la lettura della CAM e suo utilizzo si usa un plugin controverso come ben sai !!
Puoi avere tutte le royalties e/o copyrights a posto e tutte le carte in regola che vuoi, ma se un decoder non è "omologato" ( ed un enigma2 non lo è !!! ) per la lettura va pur sempre fuori dalle regole. Ora il punto non è tanto questo, perchè figurati reputo pure io tale regola "stupida" ma esiste e va rispettata e siccome si fa riferimento al plugin di cui sopra allora diventa a rischio di argomentazione non desiderata ( e possibile generatore di argomentazioni annesse non del tutto regolari). Chiarito questo punto...vista la tua precisazione era doveroso da parte mia chiarire cosa intendessi, penso che ognuno di noi possa utilizzare quello che vuole sul proprio decoder, c'è libertà di pensiero e di agire a fronte delle rispettive responsabilità che ci assumiamo. Per la soluzione io direi di usare la carta tivusat e/o DTT sky direttamente nello slot dello zgemma e via senza CAM di appoggio e dovresti risolvere senza problemi con la 238. Saluti.
@Nemoxyz sono d'accordissimo, eviterò comunque di superare limiti equi, mi scuso se li ho inavvertitamente superati o posso aver creato qualche problema, garantisco la mia buona fede..
x la tivuxat, già risolto... in slot 1 con patch 238, non perfettamente regolare, ma funziona, ok, grazie le info preziose trovate.
ora tocca a sky su dtt, ex premium... questo è il problema... una vecchia premium e la nuova premium wi-FI che funzionano sui televisori, non vengono viste proprio dallo slot ci dello zgemma... invece una aston, addirittura una Matrix vengono lette... ovviamente non funzionano x sky, ma le info cam ci sono... invece le due attuali, nulla... dovrebbe aiutare la patch rilasciata dal costruttore, girata da @katrame , ma a me fa l'errore sopra indicato... qualche suggerimento?
grazie sempre a tutti... e... pazienza...

Ha scritto dopo 14 minuti 22 secondi:
senza commenti, sono un puro idiota... anche il dtt nello slot1... non lo pensavo proprio, la238 fa il miracolo.. leggevo e non capivo... ok, grazie per la pazienza, più chiari non si poteva essere, ma io proprio... di coccio!! :cr1: per ora, risolto... :party: :party:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]