Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho comprato una cam e relativa card 4k black


Il primo problema che ho e che la cam non entra completamente nel lettore common interface del zgemma H7C. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Secondo tema è sapere se qualcuno è riuscito a far funzionare la card black direttamente nello slot 1

Faccio presente che ho installato correttamente l'immagine consigliata su questo forum e che con una vecchia scheda tivusat funziona tutto a dovere con 238, la ragione del mio sbattimento era quello di vedere il 4k della rai e di zentv

Grazie mille

Alan
@alanbr tu non devi inserire la CAM ma solo la scheda dentro il decoder che è già equipaggiato per poterla accettare, per poterla leggere devi usare il plugin 238 come già sai !! La CAM black secondo me avrai difficoltà ad usarla sul decoder perchè zgemma ha problemi nella lettura CI+ , cmq non ti perdi nulla il 4K ci sono così pochi canali ( figurati 4k della RAi...ho detto tutto...) ad ogni modo hai provato con openESI 9 a mettere la patch per CI+ ( che trovi fra gli extra download del menu openESI ?? )
Saluti.
Grazie del consiglio.

Ho provato a mettere il ci helper plugin ma non funziona. Mettendo la 238 in debug mode non vedo alcuno segno di dialogo con la card. Seconde la card black non funziona in nessuna maniera nello slot 1.

Altre idee ?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]