Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho appena sballato il mio H7C ancora fumante e all'avvio, dopo averlo attaccato alla rete di casa, mi ha chiesto se avessi voluto aggiornare il decoder dalla versione 6.1 alla 6.2.
Ho detto OK, visto che non c'era spazio (usciva un messaggio che mi informava che dovevo avere almeno 300mb di spazio a disposizione) ho inserito la mia chiavetta da 4gb (FAT32) in una delle porte disponibili dietro e, dopo aver selezionato l'ultima immagine 6.2 ho premuto OK.
Il decoder ha scaricato l'immagine, ha flashato e si è riavviato.
Mi ha fatto scegliere se volessi mantenere tutti i plugin installati in precedenza, io ho scelto questa opzione, mi sembrava la più conservativa, ha fatto delle operazioni e si è nuovamente riavviato.
Sul display del decoder è comparsa la scritta "Boot" e così è rimasta per parecchi minuti, il televisore nel frattempo mi diceva che sulla porta hdmi selzionata non vi è alcun output. Ho pensato che la cosa non fosse normale, ho spento e riacceso e nulla.
Il decoder che non è più ripartito :-o .
Adesso quando lo accendo sul display rimane la scritta boot persistente e basta. Sulla televisione non arriva segnale.

Iniziamo bene!

Avete consigli per un disperato? :crying:

Grazie a tutti per ogni aiuto,

pincoo

Ha scritto dopo 1 ora 17 minuti 30 secondi:
Aggiungo informazioni: Ho provato mettere su una chiavetta formattata FAT32 una versione aggiornata scaricata di OpenATV che si chiama "openatv-6.4-zgemmah7-20200427_usb".
Ho unzippato il file e ho copiato la cartella "zgemma" sulla root della chiavetta.
Ho fatto la procedura per uploadare l'immagine da USB (spegnere il tutto, inserire la chiavetta, accendere tenendo premuto il tasto a sx della smartreader sotto il frontalino) ma, ahimè, ho notato che sul display passa da "boot" a "flash" e torna immediatamente su "boot". Il tutto in meno di un secondo. :-/

Aiutooooo

Vi prego, datemi una mano :crying:

grazie comunque,

pincoo
Ok, ho seguito le istruzioni e alla fine sono riuscito a ripristinare il boot all'avvio.
Quello che ho fatto:
1) Ho preso un'altra chiavetta USB 4gb e formattata in fat32
2) ho copiato sopra la chiavetta USB le seguenti directory:
a) images, cartella creata dall'upgrade online spiegato in precedenza sulla chiavetta USB che avevo utilizzato per l'upgrade;
b) zgemma, la cartella presa dall'archivio openatv-6.2-zgemmah7-20190817_usb.zip trovato dentro la cartella al passo a)
c) backup_openatv_zgemmah7, cartella creata dall'upgrade online spiegato in precedenza;
3) Ho inserito la chiavetta preparata su una porta USB nel retro dell'H7C
4) Ho acceso l'H7C mentre tenevo premuto il tasto dietro lo sportellino sul frontale a sx fino a che non comparisse la scritta "FLSH" a quel punto ho rilasciato il pulsante.
5) Il decoder ha ripristinato il sistema, in quel mentre sul display ho visto l'avanzamento da 1 a 100 che scorreva.

Mi è sembrato di capire che prima il box passasse da "boot" a "FLSH" e poi subito a "boot" perché non trovava sulla chiavetta inserita i file nella giusta alberatura.

A questo punto torno in corsa per il setup del mio decoder :laugh: e quindi ci risentiremo :kisses:

Grazie di nuovo per i suggerimenti,

pincoo
@pincoo vedi che c'è scritto tutto sul sito ?? ti sei allarmato senza motivo ;-) ad ogni modo la ATV 6.2 è vecchia ormai...direi di tentare una ATV 6.4 o una ESI 9 !! man mano prendendoci dimistichezza !! saluti.
Stesso problema. Provato con la 6.4. Accendo h7c tenendo premuto pulsantino vicino a slot card ma non succede nulla. Nella USB ho scompattato i files ne rimane solo uno compresso. Sarà bruciato il dec? A video non si vede nulla.
sulla usb devi mettere tutta la cartella zgemma scompattata al suo interno ci deve essere una'altra cartella con nome h7,all'interno 4 file
disk
imageversion
kernel
rootfs.tar (zippato)

prova deve andare
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]