Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Grazie mille ragazzi sono entrato seguendo le vostre istruzioni e ho cambiato la password

nel fine settimana provo a finire la configurazione
eccoci ragazzi, in primis ancora grazie per gli aiuti , fondamentali direi......

rinomina password e caricamento file ipk tutto ok

ora mi sto cimentando nel caricare i file Xpicons, apro via ftp e vado a cercare l 'hdd che ho montato internamente e da li entro media ecc copio e qui mi dice che il file è già presente e che devo sovrascriverlo , questo per tutti i singoli file , cosi barro il comando per farlo a tutti i file e quando finisce mi accorgo che i file hanno dimensione pari a zero tranne 4 file

Cosa sbaglio? ho provato tre volte ma il risultato è il medesimo
Immagine
Immagine
@Andre72 per prima cosa rimuovi totalmente la cartella picon dentro media/hdd stai cercando di copiarla in memoria flash ( quello è link virtuale ) evidentemente il sistema operativo non ti ha riconosciuto il tuo HDD montato internamente e lo devi formattare e fare il mount come media/hdd , quindi ricapitolando, cancella picon tutta con tutto all'interno, procedi a formattazione hdd da decoder, poi rifai procedura. Saluti.
Da Menu e impostazioni sistema ecc trovo l hdd e me lo vede modello capacita e bus esterno ma non trovo il comando per formattarlo

mentre se passo dai plugin FileCommander vedo sia l'internal flash che il ST500VT000.1DK14 che suppongo sia l'hdd interno mio, al suo interno cìè una cartella lost+found , ma anche qui non vedo nessuna funzione di formattazione.

Tramite filezilla la cartella che avevo messo prima ora non la vedo piu come se non so fosse salvata

provo a copiare i picons dentro a l'hdd che vedo ora?
Immagine
@Andre72 da menu impostazioni sistema non trovi dove fare la gestione del hdd ?? e formattarlo ?? strano.
a questo punto vai da tasto blu e trovi tutte le features del tuo decoder e sistema operativo dovresti poter giungere alla formattazione dell'HDD che si vede necessario a mio avviso da quello che vedo, sopratutto per il fatto che è un hdd interno. Ad ogni modo la prova che vuoi fare tu la puoi tentare, se tu avevi usato il simlkin "hdd" e non "media/hdd" potrebbe essere stato questo il problema. Anche perchè solitamente ATV fa tutto in automatico e riconosce hdd in automatico come media/hdd ( dicesi automount ).
Trovato l'inghippo , il sistema non lo chiama con il nome formattazione lo chiama inizializzazione e non ci sono arrivato ma me lo sentivo che era inerente così l'ho fatto lo stesso


poi per scrupolo ci sono passato anche dal tasto blu e la seconda voce della categoria Harddisk è " inizializzazione formattazione HDD

ora provo a rimettere la cartella picon

Ha scritto dopo 14 minuti 29 secondi:
Ok ci siamo, trasferito il file , chiuso riavviato e ora c'è tutto
e vedo le scritte ......

ora devo aspettare che domani mi arrivi l'illuminatore nuovo poi salgo sul tetto e lo sostituisco con quello di skyQ che non mi fa vedere nulla così come è stato montato

Grazie mille ragazzi ma soprattutto grazie a te @Nemoxyz questo sistema mi sta divertendo un sacco, non conoscevo questo mondo ma devo dire che è veramente interessante

quando monto l'illuminatore vi aggiorno.

PS: la scheda tvsat è meglio metterla da solo nel suo slot o con il suo lettore che mi hanno venduto assieme nella presa sotto?
@Andre72 si tasto verde 2 volte per il download delle estensioni , devi cercare sotto so***m se non trovi manca il secrete feed e va aggiornato !!
secret feed lo trovi a questo >>> LINK
@Nemoxyz ho controllato e in estensioni non ho nessun plugin con quel nome , così ho scaricato dal link il file
per inserirlo qual è la procedura ?

avendo scaricato il vostro backup pensavo che il secret feeds ci fosse gia , sono io che non lo vedo?
@Andre72 sarà scaduto quello installato con il package non ti so dire , potrebbe non essersi installato correttamente , tante sono le motivazioni. Ad ogni modo sono argomento molto borderline. Installa IPK procedura classica come hai installato quello di prima oppure da tasto "blu" ;-)
@Nemoxyz abbiamo un problema .....
carico il file via ftp e con il tasto blu lo cerco e lo installo e mi dice "0 pacchetti installati " e riavvio e poi nell indice che apro col tasto blu non ho nessun riferimento nuovo e ne tanto meno nelle estensioni che scarico dal menu plugin

ho provato ad installare il file che mi hai consigliato in entrambe le maniere ma nulla

con putty Mi dice questo:
Immagine
Niente @Nemoxyz ho riavviato piu volte e ho addirittura spento e riacceso dal tasto bianco dietro e sto file io non lo vedo
sicuramente sono io che lo cerco nel posto sbagliato o non lo vedo
se clicco 2 volte tasto verde entro nella finestra dove mi scarica i plugin e in extensions io non lo trovo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ha scritto dopo 37 minuti 43 secondi:
L'unica voce inerente a sto minestrone di tecnologia è o***m ,è un plugin credo per la smartcard l ho installato ma fa nulla .
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]