Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un problema con alcuni canali a 720p, in pratica alcuni canali con questa risoluzione schiacciano l 'immagine che quindi presenta una barra nera sopra e una sotto .

Siccome lo stesso canele su un H9 riempe il quadro perfettamente sono andato a vedere cosa cambiava del menù delle impostazioni video.

In pratica nell' H9 in "Mostra contenuti > 16:9 come: " ho settato "Ridimensionamento pieno" ed è perfetto su tutti i canali.
Mentre nell' H7 sempre in "Mostra contenuti > 16:9 come: " non ho l'opzione sopra, ma al suo posto ho
" Ridimensionamento non lineare" , se metto questa risolvo il problema su qui canali "incriminati" a 720p, ma mi deforma la visione di altri canali...per cui risovo un problema ma lo creo un'altro.

Naturalmente ho provato anche le altre 3 voci selezionabili ( che sono identiche sia sull'H7 che su H9) e cioè:
"Letterbox"- "Pan&Scan"-"Ridimensionamento lineare" ma queste se selezionate non risolvono il problema sui canali suddetti a 720p.

Siccome uso su entrambi OpenATV 6.4 recenti non mi spiego perchè su H9 c'è quell' impostazione che mi va bene (Ridimensionamento pieno) mentre non c'è su H7.

Domando se è possibile fare qualcosa sull'H7 per avere l'impostazione Ridimensionamento pieno
Cosa vuoi che ti dica :sick:
Ho chiesto aiuto per un problema tecnico, cercando di argomentarlo molto chiaramente,
l'argomento IPTV non l'ho nemmeno accennato...ho sbagliato?
@Janko dove leggi che scrivo che tu abbia sbagliato ?? non capisco.. :doubt: Stavo solo facendo il punto sul fatto che se fossero stati canali SAT o DTT sicuramente questo problema non risulterebbe e quindi deduco che sia streaming... mi sbalgio?? deduco male ? A te la risposta...non ho detto che tu abbia sbagliato, chiedo a te di cosa si tratta per capire se ci sta modo di risolvere, per aiutarti. Tutto qui. :party:
:-) pensavo che l' emoticon avesse già risposto...è naturale che il problema è sullo streaming ma siccome si trattava di una cartteristica del firmware che ha solo
indirettamente correlazione con l'argomento poco gradito su questo forum....non mi era sembrato necessario puntualizzarlo.

Pensi che ci sia modo di intervenire sul firm OPENATV 6.4 del l' H7 per avere la "features" (Ridimensionamento pieno) come sull' H9?
@Janko non bado a emoticon...siete in troppi e vado al dunque. Vai tranquillo l'argomento non è tabù se trattato dal punto di vista tecnico. Per qst motivo parla tranquillamente. D'latra parte esiste una sezione guide dove se ne parla in qst termini. Se fosse stato come scrivi tu avrei detto diversamente.
Non è che è poco gradito è fuori regole... Precisiamolo non vogliamo fare gli snob, vi vogliamo proteggere è diverso...ok ??
Non c'è modo di fare quello che vuoi tu, devi cambiare ogni volta , ma il problema è all'origine è l'aspectratio non rispettato dallo streaming.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]