Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao volevo spere se il zgemma h7 legge le cam , nel modulo ci ho comperato la camwe cam per tessera tv sat ma non la vede ho immaggine montata openesi 19 con tutto regolare

Ha scritto dopo 42 secondi:
we cam

Ha scritto dopo 2 minuti 38 secondi:
una vecchia cam neo la legge , ma questa nuova cam no, lo inserita nel televisore , lg e viene riconosciuta accendendosi anche il led wfi ,ma nel zeta gemma non la riconosce , potreste aiutarmi grazie
Buongiorno ho acquistato un decoder satellitare vu+uno 4k-se chiedo aiuto per quanto riguarda la lettura della tessera tvsat 4k di colore nero già attivata oppure ho una tessera tvsat hd oro già attivata vi prego aiutatemi sono un ragazzo disabile per me la televisione è tutto volevo aggiungere che la tessera tvsat 4k nera era con la cam telesystem
@Cavaliere Bianco benvenuto ciao, premesso che qui da noi su SAT.techology ci tengo fortemente a chiarirlo, non facciamo alcuna differenza sullo "status quo" della persona che interagisce , per cui che tu sia disabile , normodotato o qualsiasi altra condizione il trattamento, per completa onestà intellettuale, è sempre unicamente lo stesso, aiutiamo tutti insomma !!! :laugh: :party: Vai sereno...

se leggi nel post di sopra > Nemoxyz @ Lettura CAM Zgemma H7 già ci sono tutti i chiarimenti che necessiti, se hai domande siamo qui, bye
Vi ringrazio tanto ho seguito le vostre indicazioni ho risolto il problema, vi volevo ancora chiedere come mettere in ordine i canali sempre sul decoder vu+uno 4k perché non sono in ordine grazie
@Cavaliere Bianco salve bgiorno, il migliore consiglio è quello di usare plugin per la gestione ed aggiornamento dei setting.
Qui da noi abbiamo il nostro setting da me curato il Nemoxyz RLS Manutek settings SAT+DTT che trovi come settingman sotto il plugin isettinE2. Il plugin ti consente un ampia scelta di liste setting aggiornati.

Maggiori info su come usare ed installare plugin le trovi qui :
iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 )
Salve a tutti, qualche domanda su questo tema.
Possiedo una CAM Telesystem con carta tivusat, funziona benissimo con la tv LG.
Siccome ho anche uno Zgemma H7S, mi piacerebbe poter di tanto in tanto inserire la cam nel decoder e poter poi accedere via intranet, per usare una televisione in una stanza dove non arriva l'antenna. Leggendo nel forum, ho capito che H7S non supporta nativamente CAM+. Ho provato a installare varie immagini (un paio di versioni di OpenATV, OpenPLI) e il plugin ciplushelper ma i canali criptati mostrano schermo nero.
Non riesco a capire se da qualche parte siano disponibili informazioni di debug che permeetano di capire se c'e' qualche problema con ciplushelper.
Alcune domande:
1. Esiste qualche immagine con ciplushelper gia' integrato?
2. Se non esistesse, quale immagine e quale versione di ciplushelper (scaricabile da dove?) mi consigliate?
3. Quando inserisco cam+card nell'h7s, e' normale che lo sportellino non si chiuda completamente? O se non si chiude vuole dire che non ho spinto la cam completamente dentro lo slot? A me pare inserita e non volevo fare troppa pressione

Grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli.
@alephant salve bgiorno oltre al CIplushleper ti necessita una s0ftc4m per la lettura della card tivusat il solo CIplushelper serve soltanto per l'uso della CAM e non per la lettura scheda. Se la tivusat non è una black la CAM tutto sommato non ti serve basta inserire la scheda nello slot installare la ccc232 avviare e la lettura parte.

Venendo alle risposte :
1) no non esiste
2) lo trovi qui : Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera) images consigliate tutte quelle nostre per tutti i modelli che supportiamo : https://sat.technology/dlext/
3) no non è normale assicurati che sia inserita correttamente senza fare danni ovviamente.
Ciao @Nemoxyz e grazie per l'immediata risposta.
Non vorrei usare la so***m perche' ho letto che nei prossimi giorni verranno inserite delle limitazioni che impediranno l'uso di card tivusat nei dispositivi non ufficiali. Quindi, siccome ho una CAM certificata, mi sentirei piu' sicuro usando la CAM.
Quale so***m dovrei installare, per abilitare ciplushelper con la CAM telesystem?

Grazie

Ha scritto dopo 5 minuti 3 secondi:
Mi sono dimenticato di dire che la card non e' quella nera.
@alephant come ho già avuto modo di chiarire che tu voglia usare o meno la CAM ( per motivi che porti avanti e non dettati dal fatto che sia una Tivusat black ) la so***m per la lettura della tessera ( della scheda insomma ) la devi per forza usare , ho già scritto che è sufficiente usare la CCC232.
Ciao @Nemoxyz . Ho installato OpenATV 6.3, il feed aggiuntivo per s0ftc4m, ***a* 2.3.2 e ciplushelper.
Installazione di ciplushelper eseguita da telnet e completata con successo. Tuttavia, se inserisco la tivusat card nella CAM, i canali criptati non si vedono. Se sposto la card nello slot CI dello zgemma, allora funziona. Io pero' vorrei usare la CAM, ma non capisco cosa manchi nella mia procedura e come recuperare qualche log di debug di ciplushelper per vedere se c'e' qualche errore.
@alephant ciao bgiorno, premesso che ATV 6.3 la ritengo vecchiotta...andrei di ATV 7.0 o meglio ATV 7.1 assicurati che la CAM sia inserita correttamente altrimenti non funziona, come hai letto da altre parti nel forum. Sul debug di ciplushelper non saprei dirti , ma potresti tentare attivando i log di ATV o avviando enigma2 in modalità debug.
Buongiorno volevo sapere come installare Rai play sul mio decoder vu+uno 4k-se

Ha scritto dopo 17 minuti 59 secondi:
Buongiorno Nemoxyz ti volevo chiedere dato che verranno inserite nei prossimi giorni delle limitazioni per l'uso card tvsat, se devo fare qualche variazione ti ricordo che attualmente va con cam e tessera tvsat nera la cam e' Telesystem
@Cavaliere Bianco RAI play non lo puoi installare perchè non esiste per enigma2 , forse tramite KODI ci sarà qualche add on non saprei non lo amo molto e non lo utilizzo. Per quanto riguarda le limitazioni sulla lettura card , facciamole arrivare e sapremo...purtroppo non ho la sfera di cristallo che mi consente di vedere il futuro :laugh: :-)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]