Sezione dedicata ai decoder Xtrend ET7x00 TRIPLE tuner
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, anche il mio nuovissimo decoder (1 mese) ha lo stesso problema dei moltissimi altri di altre marche cioè rimane bloccato sul booting....e non riesce a portarlo a buon fine.
Da nuovo ho installato l'openatv 6.0 e per un mese ha funzionato senza problemi. Da un giorno al altro non fa più il boot...Ho provato tutte le soluzioni trovate sui vari forum ma niente da fare. Riesco solo a flashare il bootloader ma il decoder non riconosce proprio nessun tipo d'immagine compresa quella originale. Ovviamente tutto fato con diverse chiavette usb max.4gb,formattate completamente etc....quello che riesce a "vedere" sulla chiavetta sono i file del bootloader ed il file "splash.bin" nella cartella del immagine. In poche parole inserisco la chiavetta con la cartella immagine,legge il file splash.bin (se c'è) e parte subito con il boot .....e non riesco in nessun modo a collegarmi con telnet o FTP. Manca forse qualcosa nella cartella immagine???? legevo da qualche parte che deve contenere anche il file flash.bin ! Qualcuno ne sa qualcosa????
Gentilmente se qualcuno può darmi una mano.....Grazie mille.
Si ,esiste quel file al interno....Fatto sia con "force" e con "noforce" premendo manualmente il pulsante di start....ma passa direttamente al boot. Se c'è al interno della cartella anche il file splash.bin mi legge quello e dopo passa al boot. Comunque era la versione 6.1 non 6.0 scusami.....provato anche ultime versioni open pli/vix /atv/hdf....ma nulla.
Grazie mille.
DEvi formattare la penna usb in FAT32 in modo completo non veloce ( gli dai nome HDD ) !! è quello sicuro il problema non legge l'mbr della penna usb il decoder e passa al boot !!
Saluti.
Niente da fare.Fatto tutto alla lettera ma passa subito al boot. Provato anche a formattare con unita Gestione dischi di windows.
Legevo di qualcuno che formatando la chiavetta con un altro soft (non quello incluso in windows) era riuscito a far riconoscere al decoder i file di flash. Mi saprete indicare un programma gratuito che posso usare per formattare la usb? Ho trovato solo a pagamento...Grazie in anticipo.
Saluti.
@Florin M. la formattazione completa windows è sufficiente!! se non da risultati credo sia il chip della usb che nn si presta all'operazione.
Non credo che un programma esterno faccia qualcosa di diverso. Meglio provare a cambiare pennetta!
puoi provare questo qui >>> https://goo.gl/Wjh1Q5
Saluti.
Come faccio a capire se va in porto? Mi compare alla fine la scritta formattata con successo o qualcosa del genere. Mi rimane solo di provare a formattare con un altro computer....non so......se potessi avere magari da qualcuno un backup di un xtrend et7x00 per provare....non so più che dire....il decoder la chiavetta la "vede" in qualche modo ...quando lo accendo con la chiavetta inserita dietro, mi compare sul display la scritta " Upgrading..." dopo la scritta "Splash..." e dopo passa al Boot...
Provo a formattare con un altro Pc.....se non va lo rimando indietro sperando che la garanzia è ancora valida visto che ho installato un nuovo firmware...
Grazie mille.
Saluti
Ti riporto integralmente ( è in inglese ma si comprende facilmente !! se hai problemi chiedi che traduco dove non capisci ) la procedura data dalla casa madre per il flashing di un XTREND ET7000 series ( per cui la serie tua ET7500 !! ) La formattazione usb se ti dice in quel modo è corretta!!

1. Format a USB stick to FAT32.
2. Download the image of your choice and extract it to your desktop.
3. Open the folder you extracted to your desktop , you will see another folder named et7x00, this is the image file. Copy the entire et7x00 folder directly to the root of your USB stick.

Flashing the Receiver.
1) Power off the receiver
2) Ensure no other USB devices are plugged into the receiver while flashing.
3) Insert the USB stick containing the image files into one of the USB ports on the receiver, rear USB port is advised if
possible.
4) Power the receiver on, you will now see a RED LED.
5) When the RED LED BLINKS after 2-3 seconds press the FRONT STANDBY button located on the front panel of the receiver to start the flashing process, a GREEN LED will also appear to indicate that the flashing is in progress.
6) During the flashing process both the GREEN LED and RED LED will remain alight.
7) Once complete the receiver will automatically boot into the new image.

The flashing process should take approximately two to four minutes to complete, while the receiver is being flashed, it is important that you DO NOT power the receiver down for any reason as this can cause serious and or permanent damage.
If the receiver bypasses the flash files on the USB stick and boots into the existing image instead you may need to check that the file structure is correct on the USB stick or try formatting the USB stick using the above mention HP Format tool or try and alternative USB stick.
Ti ho sottolineato la parte che credo tu debba prendere in considerazione!! Sei sicuro di premere il botton sul frontalino quando accendi il decoder per flasharlo con la usb ??
Saluti!!
Si,sono sicuro ...comunque per provarle tutte ho cambiato anche il nome del file "noforce" al interno della cartella et7x00 con "force" in questo modo il decoder non ha più bisogno di conferma tramite il pulsante di avvio per flashare e dovrebbe farlo in automatico. In modalità "nonforce" è tutto cosi veloce che in prattica non ti da il tempo di aggire per premmere il pulsante di avvio per la conferma del flash. Ho provato molte volte ma niente.
La prima volta che ho flashato il decoder ho usato la stessa chiavetta usb ,però per la conferma del flash mi ha dato credo 2 secondi più o meno per aggire e confermare con tasto avvio. Adesso invece no...e tutto velocissimo.
Grazie mille e saluti.

Ha scritto dopo 3 minuti 42 secondi:
Dimenticavo,come descritto nella quida in inglese che mi hai mandato ,alla fine dicono che se il decoder bypassa i flash files dalla chiavetta e passa subito al booting del immagine esistente provare la formattazione della chiavetta con lo strumento HP format tool.....Fatto anche questo ma ancora senza risultati.
Florin devi provare con una penna vecchiotta tipo da 2GB o 4GB massimo !! perchè per me è lì il problema...hai fatto tutto quello che era necessario fare.
Dopo è solo da garanzia il decoder non ci vedo altra via!! Saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]