Sezione dedicata ai decoder mut@nt HD51 4K UHD 2160p combo tuners
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,
innanzitutto grazie per lo splendido lavoro svolto da parte di staff e utenti.
Ho acquistato da poco secondo me un piccolo gioiello come da oggetto un Mut@nt HD51 4K.
Il problema che si presenta è nella lettura di un HDD Samsung M3 Portable 1Tb su porta USB 3.0.
Premetto che la porta funziona in quanto se inserisco un dispositivo USB Stick anche da 16 GB viene riconosciuto.
Premessa fatta anche con immagine OpenAtv 5.3 l'HDD sulla porta Usb 3.0 viene regolarmente riconosciuto senza alcun problema e quindi posso escludere che la porta non funzioni correttamente.
Il Flash lo faccio con penna USB su porta 2.0 formattata FAT32 con HDD non collegato alla porta USB 3.0 in quanto altrimenti il decoder parte normalmente in Boot.
Ho provato OpenAtv 6.0 ed Egami (versione firmware per AX 4K stesso decoder di quello da me acquistato) ma niente l'HDD non viene riconosciuto.
Proprio ieri ho provato ad installare l'ultima versione Egami 8.0 e anche qui non vedo HDD.
Nella versione 7 di Egami l'HDD veniva visto.
Qualcuno mi può indicare la soluzione a questo piccolo inconveniente altrimenti dovrò mettere HDD 3.0 su porta 2.0 e USB Stick 2.0 su porta 3.0 (che spreco almeno credo).
Grazie a tutti anticipatamente per eventuale risposte.
Ciao,
si come scritto nella mia domanda ho già provato.
In poche parole sembra che le immagini ultime uscite tipo Openatv 6.0 pulita e presa dal sito Openatv e Egami 8.0 abbiamo qualcosa di sbagliato o mancante. L'hdd non lo riconosce nella porta Usb 3.0. le versioni precedenti sia di Openatv 5.3 e Egami 7 lo vedono su porta Usb 3.0.
Attendo consigli e soluzioni grazie
Capisco!!! Più che dirti attualmente di usare openATV 5.3 che è perfettamente funzionante dai tuoi riscontri non posso che dirti che la domanda sul problema che lamenti non la dovresti fare qui !! Ma direttamente laddove la image base viene realizzata ( sul forum / sito dedicato ) sarebbe molto più indicato!! Noi qui non siamo "coder" che creaimo images ma backup ottimizzati basati su di esse !!
Per quanto riguarda EGAMI 8.0 possiamo chiedere direttamente ad un membro del team EGAMI @RuBeNi che partecipa al nostro forum.
Vediamo se legge e può darti qualche indicazione tecnica a riguardo.
Saluti.
A tutti voi intanto grazie.
la openesi non l'ho ancora provata a dire il vero.
Mi manca praticamente quella.
Comunque resta il fatto anche di una cosa stranissima la Openatv beta 6 andava bene la definitiva no.
Grazie ancora attendo qualche suggerimento .
Verissimo prova assolutamente openESI 4.0 è ottima!! Presto cmq vedrò di realizzare qlk package skin settings per mutant hd51 visto che noto una certa diffusione!! Saluti.
Certamente!!! Se hai backup per modelli qui non ancora supportati ( qui trovi tutti quelli che curiamo : Enigma2 Images - Backups - Package Settings ) e se ti fa piacere proporli non ci sono problemi!! Chi si esprime con un backup è sempre uno che ha dalla sua parte la voglia propositiva e l'estro!! Come dico sempre basta attenersi alle regole e proporre pure una descrizione e quache shot rappresentativo ed tutto bene accetto. Naturalmente la presenza su forum a rispondere a coloro i quali poi andranno eventualmente ad usare il backup per eventuali aiuti e spiegazioni.
Abbiamo una sezione di contactboard dove eventualmente puoi segnalare il tutto per darci modo di vagliare le tue proposte. contactadmin
Saluti.
Buongiorno a tutti,
innanzitutto grazie a Nemoxyz e Katrame ho provato la OpenEsi 4.0 ed effettivamente l'HDD viene riconociuto su porto USB 3.0 quindi posso escludere il malfunzionamento di tale ingresso.
Volevo sapere se è possibile fare un flash online come avvime per altre immagini tipo OpenAtv per mettere più di una immagine con il Multiboot.
Vede che nella sezione stadby c'è ma non riesco a flashare Online o da locale per inserire altra immgaine.
Grazie e auguri di buona Pasqua
DarkEvil72 ha scritto:Ciao,
si come scritto nella mia domanda ho già provato.
In poche parole sembra che le immagini ultime uscite tipo Openatv 6.0 pulita e presa dal sito Openatv e Egami 8.0 abbiamo qualcosa di sbagliato o mancante. L'hdd non lo riconosce nella porta Usb 3.0. le versioni precedenti sia di Openatv 5.3 e Egami 7 lo vedono su porta Usb 3.0.
Attendo consigli e soluzioni grazie
questione di kernel nuovo. sono sucuro che ci sara qualche fix.
ho preso nota di questo. cmq è una cosa che non possiamo fare noi e nemeno la atv .
devo chiedere anche un amico del team anche se lui ha AX51
Buongiorno,
Ieri ho messo firmware Egami 7.2.16 e tutto funziona con HDD inserito su porta USB 3.0 e Usb Stick su porta USB 2.0.
Confermo che OpenAtv 6 non vede HDD ne su porta USB 3.0 ne 2.0.
Per quanto riguarda il consiglio di inserire immagine OpenEsi confermo funzionamento ed immagine davvero performante su questo dec.
Credo che nella OpenEsi machi purtroppo il discorso del multiboot che non so se è possibile inserirlo.
Qualche consiglio?
In ultima analisi ed aspettando sempre un fix su OpenAtv o Egami è un peccato non poter utilizzare la memoria del Dec per fare multiboot come avviene per OpenAtv. Infatti su egami si può fare appoggiando comunque eventuali altri firmware su HDD,
A voi tutti grazie per le risposte
nel mutant c'è il suo multiboot devi usare quello, se hai problemi passa su esi che ci sono vari utenti che lo usano e ti posso aiutare
DarkEvil72 ha scritto:Buongiorno,
Ieri ho messo firmware Egami 7.2.16 e tutto funziona con HDD inserito su porta USB 3.0 e Usb Stick su porta USB 2.0.
Confermo che OpenAtv 6 non vede HDD ne su porta USB 3.0 ne 2.0.
Per quanto riguarda il consiglio di inserire immagine OpenEsi confermo funzionamento ed immagine davvero performante su questo dec.
Credo che nella OpenEsi machi purtroppo il discorso del multiboot che non so se è possibile inserirlo.
Qualche consiglio?
In ultima analisi ed aspettando sempre un fix su OpenAtv o Egami è un peccato non poter utilizzare la memoria del Dec per fare multiboot come avviene per OpenAtv. Infatti su egami si può fare appoggiando comunque eventuali altri firmware su HDD,
A voi tutti grazie per le risposte
in multiboot prendi i drivers attuali del image.. Tutto qui..
Come detto attendere... Sono sicuro che ci sarà un fix in kernel.

Messaggio aggiunto 4 minuti 40 secondi:
DarkEvil72 ha scritto:Buongiorno,
Ieri ho messo firmware Egami 7.2.16 e tutto funziona con HDD inserito su porta USB 3.0 e Usb Stick su porta USB 2.0.
Confermo che OpenAtv 6 non vede HDD ne su porta USB 3.0 ne 2.0.
Per quanto riguarda il consiglio di inserire immagine OpenEsi confermo funzionamento ed immagine davvero performante su questo dec.
Credo che nella OpenEsi machi purtroppo il discorso del multiboot che non so se è possibile inserirlo.
Qualche consiglio?
In ultima analisi ed aspettando sempre un fix su OpenAtv o Egami è un peccato non poter utilizzare la memoria del Dec per fare multiboot come avviene per OpenAtv. Infatti su egami si può fare appoggiando comunque eventuali altri firmware su HDD,
A voi tutti grazie per le risposte
Credo di averlo sistema openesi in multiboot sia la versione 3 anche la 4. Non so cosa sia cambiato ma appena ho tempo sistemo. (parlo online install egami multiboot)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]