Sezione dedicata ai decoder mut@nt HD51 4K UHD 2160p combo tuners
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti , intanto ringrazio per aver accettato la mia iscrizione.sto aspettando la spedizione del decoder h51 4K pero penso di non aver le basi per configurare correttamente la macchina ,essendo il primo decoder considerato aperto. attualmente uso uno humax 4k, che con la piattaforma tivusat e un disastro.nel senso che se inizi a cambiare canale smette di decriptare il segnale della cam ... ecc ecc. Quindi a macchina ricevuta la apro installo il sintonizzatore digitale terrestre cam +scheda oppure solo scheda...( primo dubbio) installo disco fisso precedentemente installato sullo humax (sperando sia format in fat 32. a questo punto dal decoder io vorrei poter vedere la piattaforma tivusat youtube e quache altro plug in. e difficile da fare...... so che le potenzialita della macchina sono ben maggiori ma per ora non mi interessano magari con un po + di esperienza provero con kodi. ringrazio anticipatamente per un eventuale aiuto GRAZIE
@subsub benvenuto, ma non capisco una cosa...come mai avevi scritto sotto la sezione skin packages e DTT scanning ?? Che non ci entra un fico secco con il mutant HD51. Ti ho spostato io nella sezione corretta. Detto questo direi che potresti iniziare e leggere la sezione : TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices per farti un'idea !! Inoltre qui >> dlext/?cat=110 trovi il software ottimizzato con le relative descrizioni su cosa fare per installare che sono ottimali per chi si approccia la prima volta. saluti.
scusate faccio un po fatica ad usare il forum........ figuriamoci il resto grazie
intanto mi scuso se scrivo nelle sezioni sbagliate,, ho capito che nell ambiente sat ce un mondo di informazioni pero senza basi faccio veramente fatica a districarmi con tutti qusti sw... una domanda .. se lascio sul decoder il sw originale e possibile abilitare solamente la piattaforma tivusat tramite cam oppure solo sheda digitale treestre e registrazione,,,, + youtube grazie
@subsub scrivi sempre sotto qui , ho visto e spostato un tuo post che avevi messo altrove ripetendolo...presta attenzione e pazienza. scrivi ed attendi risposta...mettere lo stesso posto in altre parti non velocizza la stessa.
Non capisco quale difficoltà ci sia a seguire delle istruzioni fatte passo passo...cmq si diciamo che con la image base ed alcuni accorgimenti puoi riuscire. Ma quello che chiedi ( mentre youtube lo fai velocemente...premendo tasto verde 2 volte e poi andando sotto "extensions" cercare sotto la Y "yuotube" plugin ed installandolo ) il resto è complicatello.
Complicato lo dico perchè è un argomento "borderline" e ti vengo a spiegare: tali decoder enigma2 non sono omologati per tivusat per cui per vedere la regolare card secondo le regole dovresti usare un decoder tivusat omologato. ( io stesso la penso diversamente...ma qst sono le regole...chi siamo noi per dire il contrario...??) ora per accomodare tutto questo esiste modo ma va usato un plugin non del tutto regolamentare, che per nostro statuto e regolamento abbiamo deciso di non discuterne. Per cui su quel fronte ti posso dire facendo un piccolo strappo alle regole che devi cercare l' extra url 2.0 per openATV per esempio se hai tale image ed installarlo e poi cercare la "230" ed installare. Fatto questo ed attivata mettendo la card la leggerà.
Non posso andare oltre su questo argomento, non mi chiedere altro. saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]