we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Opticum AX ODIN HDsingle tuner
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho preso un ricevitore Linux,sempre usato,l'Opticum AX Odin col quale mi trovo benissimo, ma purtroppo non ci sono forum di supporto (per il resto ci ho fatto girare diverse immagini, sono pure riuscito a compilare un'immagine Openpli 6)
Lo Z Gemma H5 mi interesserebbe pure sia per il processore sia per il DVB-T2 : purtroppo ho letto che gli Z Gemma hanno problemi con gli impianti motorizzati e non sarebbero compatibili con alcuni motori e alcuni LNB
@luciocol per quanto riguarda bware combo credo che i consigli di @corvo18 e ciò che mette a disposizione per gli utenti non ci sia di meglio!
Per l' opticum AX odin per un supporto posso anche documentarmi a riguardo , se ti interessa qualche skin e se dici di aver compilato la openpli6 possiamo sicuramente fare qualcosa !!! leggi qui : viewtopic.php?f=3&t=37283
E rendere il nostro forum ( anche il tuo come partecipante ) forum di supporto per tale modello.
La compilazione l'hai realizzata creando ambiente in linux ( ubuntu o debian ?? ) e poi eseguendo il clone in locale del repository openpli , oppure quale altro sistema hai utilizzato ?
Per quanto riguarda lo zgemma H5 nonho esperienza diretta con motor, non avendolo a disposizione non posso provare, ma sicuramente se devi usare un motorizzato forse è meglio rivolgersi ad altra qualità costruttiva.
Saluti.
Per la compilazione ho usato Ubuntu 16 64 bit su macchina virtuale, eseguendo il clone con git della repository Openpli branch release-6.0 seguendo le guide sul forum di supporto di Openpli. Poi visto che l'AX-Odin non è supportata ho aggiunto la riga meta-odin nel Makefile.Nella directory branding ho aggiunto la directory meta-odin copiata dalla repository di Oe-Alliance (quindi dai concorrenti :-D ).Ho poi fatto qualche modifica per addattare il formato a quello del codice degli altri produttori aggiungendo anche il supporto wifi.La compilazione è andata a buon fine. I plugin come scritto nelle guide vanno compilati a parte .L'unico problema è il plugin vfdcontrol che non funziona (serve per visualizzare i numeri di canale sul display), risolto copiando sul decoder i relativi file dell'immagine che utilizzavo prima
Ho creato questo : [PCKGsettings] Opticum AX ODIN Nemoxyz OpenPLi4-exteP3 GST1.11 NightSTALK-HD
magari può interessare !!! Ho scoperto che ODIN AX HD è un clone del Galaxy Innovations GENIUS per cui è presto fatto.
La openpli6 è in RC ( release candidate ) non è del tutto stabile da quello che ho letto.
Meglio questo openpli4 con exteplayer3 e tutto il resto secondo me !! Poi nn so come ti stai trovando tu...inoltre leggo che sei molto esperto per cui non avrai problemi a sistemare il dispositivo ;)
L'Opticum AX-Odin è un clone del Galaxy Innovation Genius ma anche di altri modelli: Axas Class M,Optibox EVO,Starsat 10000 HD,T-Rex Galaxy M6.Lo si vede dai sorgenti Oe-Alliance (file odim-oem.inc) . Appena posso provo l'immagine.
Ciao!! @luciocol !! Grande! ;)
Se vanno bene tutte queste image compilate base mettile a disposizione se lo ritieni opportuno ti contatto in pvt e ti mando la mail dove inviare links!! ;) Per esempio ci sarebbero alcuni modelli di decoder che sono mancanti per alcune images ( me ne vengono in mente 2 per esempio : Zgemma H2 EGAMI 8.0.3 , WorldVision Force1+ openPli4 o 6 ( con exteplayer e GST aggiornato ) e visto che tu sei in gamba e molto pratico nella compilazione saresti un ottimo collaboratore!!
Sempre se ti fa piacere ed hai del tempo da dedicare, oppure potresti darci le dritte giuste per questo ambito di "sviluppo" ( stavo pensando ad aprire una sezione dedicata per questo tipo di discussioni molto interessanti !! ).
Saluti ed a presto.
Sono solo un dielttante e il tempo a disposizione è limitato (e ci vogliono 2 ore e mezza per compilare un'immagine Openpli e più di 9 ore per un immagine del gruppo Oe-Alliance ! ) Cmq dammi l'indirizzo per uppare l'immagine OpenPli 6.0 per Opticum AX-Odin con GST 1.12 ed extePlayer3.34.
Quando l'avrò controllata manderò anche l'immagine OpenBlackhole con GST 1.13
Immagine
Me ne sono accorto!! Mi sono messo a "dilettarmi " anche io per provare ( mi hai ispirato !!!ahaha ) :-D OE-alliance tantissime ore ( e molti warnings aahha credo di aver esagerato avrò commesso sicuramente errori nell'impostare il "make" di una EGAMI per Zgemma H2 ) nonostante abbia un octa-core oveclockato in daily a 4.3 GHz , 16GB di ram molto spinte ed un SSD samsung PRO 850 , cose da pazzi devo vedere se riesco diversamente perchè troppe ore !!
Cmq...puoi scrivere qui : contactadmin come SEGNALAZIONE forum ( dove possiamo comunicare in privato ) e puoi allegare link ( megaupload o non so cosa utilizzi per uppare ?? ) delle images , ti ringrazio con esse farò i backup package settings se può far piacere con le skin tipiche del nostro forum ;) !! Salutoni

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]