Sezione dedicata ai decoder Evo Enfinity ( modello tuner SAT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Caspita! Ho controllato meglio ed il decoder la maschera frontale è identico , stesso scritto ma nella vista posteriore il mio presenta la presa RS 232! Ora non so cosa pensare .
Ho scaricato ed inviato al decoder l'immagine open BH 1.0.025, ma il risultato è lo stesso, il deco rimane in booting. Ora sembra che il deco sia andato. Mi rimarebbe una ultima prova. Caricare la open atv 5.3 che prima andava . Chiederei gentilmente, le istruzioni o un link per scaricare questa immagine vecchia che non trovo in rete disponibile . Grazie
@Wpim10 se hai visto che il decoder è quello allora il problema risiede nella compilazione image della openATV 6.2 ( ultimamente stanno facendo dei casini senza eguali...) la openATV 5.3 te la sconsiglio caldamente !! troppo vecchia non ti funzionerebbero molte cose , fra le quali epg ed iptv ed altro inerente!!
Ti consiglio a questo punto di provare la openATV 6.1 che trovi qui >>> LINK
Su di essa potrai usare il package settings questo della 6.2 perchè sono molto simili se vorrai!! ( naturalmente stesso discorso...noforce in force!! )
Saluti.
Grazie, proverò questa che tu indichi, ma volevo provare la 5.3 per accertarmi che il deco è integro, poi proseguire. Se non va la 5.3 è defunto.
@Wpim10 il decoder non è sicuramente defunto !! Avrebbe altri problemi e non di questo genere se lo fosse.
il fatto sussiste per via del software non compilato per bene!! Prova openATV6.1 e vediamo come va ad ogni modo la openATV5.3 la trovi qui >>> LINK openATV53
Sei proprio un grande! Grazie

Ha scritto dopo 10 minuti 32 secondi:
lo definivo defunto perchè anche con la immagine black hole ha lo stesso difetto.
Black Hole intendi la openBlackhole ?? purtroppo anche quella essendo compilatacosì nightly senza avere il decoder per provare può avere problemi di booting.
sono sicuro che openATV6.1 sarà perfetta a giudicare più o meno !! ;-)
Si intendo quella ed un utente del sito nel thread dichiarava che sul suo evo enfinity girava
Aggiorno lo stato dell' arte nel caso dovesse essere di aiuto ad altri. Premetto che la necessità di flashare l'evo nasceva principalmente da questo difetto: sui canali hd non avevo audio. Avevo capito che il problema era l'AC3, speravo che il cambio software risolvesse. Ho perso molto tempo quando il deco rimane in load, prima di risolvere cambiando pennetta usb. A quel punto ho caricato tutto. Ho quindi provato open atv 6.2, open black ole. Mi sono apparse troppo "pesanti" per questo deco, ma le ho dovute scartare perché pur scaricando plugin e drivers la pennetta che funge da tuner terrestre non veniva riconosciuta. Ho caricato la open atv 5.3 ed è stato un gioco installare la pennetta. Ho quindi caricato quanto mi serviva , ma il deco di nuovo mi dà il problema su AC3. Devo quindi rassegnarmi a pensionarlo. Ringrazio in ogni caso per questa esperienza il sito, in particolare Nemoxyz, che mi ha aperto a questo nuovo mondo. Ora sono di nuovo in pista. E mi potrò divertire. Ho preso già uno Zgemma h9T(per mio figlio) che è in pista di lancio. Saluti.
@Wpim10 mi fa piacere essere stato di aiuto o perlomeno aver dato una direzione!!
Se la pennetta è una usb sky led blu ( intendo la pennetta per il DTT ) ti ricordo che i drivers da installare sono gli AF9035.
Se hai seguito la procedura installando i drivers, inserendo pennette e dato riavvio completo del decoder e non hai avuto risultati allora è proprio il software a non riconoscere il tutto.
Il problema AC3 potresti tentare di risolverlo usando il plugin sistemplugins "serviceapp" ed impostando il player come "exteplayer3" potrebbe essere risolutivo. In ultimo dico che uno zgemma H9 ha sicuramente potenzialità che non ti faranno rimpiangere il vetusto evo enfinity. Saluti.
Grazie dell' info. Ho installato e configurato il player exteplayer3 , ma non ho risolto . Con la traccia audio AC3 non ho audio e quindi sui canali hd non si sente nulla.grazie lo stesso
@Wpim10 di quali canali HD si parla che non si sente audio ? DTT o SAT o IPTV ? Hai impostato da menu audio che la lingua principale sia ita e poi secondaria eng ( inglese ) perchè mi sembra così strano che tu non si senta audio...
Su tutti i canali sia dtt che sat, ipt non c'è l'ho. Il menù audio è quello . Ho fatto anche prove a cambiarlo in vari modi , ma non cambia nulla. Si sente la traccia mpeg, non quella ac3. Comunque quando sento su mpeg, ogni tanto si sente come uno stridio brevissimo. Come un tac metellico.
@Wpim10 installando openATV 6.2 o la nuova stable release 6.3 ed impostandola per bene, aldilà di lentezze dovute alla cpu del decoder...l'audio AC3 si sente ?? ti devi assicurare che il "downmix" sia attivo come impostazione perchè consente di fondere il 5.1 ac3 in stereo channel e poter essere riprdotto comunemente anche se non sia impianto dolby multichannels. il problema secondo me è lì...potrebbe essere di no ma vado a naso...e mi da questa impressione. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]