Sezione dedicata ai decoder GigaBlue 800 SE Plus
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi si è cimentato alla modifica per il mio decoder o in alternativa opinioni sui decoder enigma 2 in generale, oramai si sa che il gigablue hd 800 se plus ormai un pò datato...Siccome è ormai quasi inutilizzabile per le nuove immagini, ma anche per quelle caricate in questo brillante forum, nonostante siano ottimizzate, il decoder resta troppo lento, volevo cimentarmi nella prova se possibile. Volevo sapere se magari cambiare l hard disk inserendo un ssd possa migliorare la cosa, oppure riprogrammare EEPROM, o fare qualche altra modifica
Grazie a chi si confronterà
@luc93 la sostituzione dell' HDD con un SSD non ha nessun effetto benefico sulla velocità di esecuzione del sistema operativo, può giovare soltanto alla parte multimediale se si usa in questo senso, registrazioni, player multimediale , picons visualizzate, epg,, etc etc. La "riprogrammazione" della EEPROM non ho idea di cosa tu possa intendere ?? :doubt: ...ma ci sta poco da fare ...i decoder enigma2 funzionano tutti nella stessa maniera , cosa vorresti riprogrammare ?? fammi capire... il problema sta nella vecchia della cpu e ram disponibile che equipaggia il device per cui oltre questo non si può andare tale architettura si confronta, capitolando inesorabilmente, con i nuovi sistemi operativi e software moderni che in tal senso sono intransigenti e richiedono sempre più risorse e capacità di calcolo, si pensi per esempio alla capacità din DMIPS di una cpu ARM che equipaggia un moderno zgemma H9 o H7 ( per menzionare uno dei modelli più commercializzati ) contro quella di un semplice H5 o H3 series... che già accusano il colpo da diversi mesi se non anno a questa parte, se ci metti a confronto questo modello da te in possesso la proporzione è presto fatta. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda dei famosi e gloriosi dreambox dm800se , hanno fatto il loro corso...se si vogliono "tenere in vita" beh l'unica via è quella di usare software un po datato...per questo motivo meno oneroso di risorse per cui più modulabile su tali devices. Tutto questo papello per dirti che dovresti usare questo software qui per avere maggiore "allegria e brio" nelle esecuzioni varie del tuo modello:
[BASE-image] openRSI 4.5 GigaBlue gb800seplus SATtek re-Born
ed aggiorare i feeds con questo package
[SATtek-plugin] Nemoxyz STUpdate Package openPRSI 4.5 GIGABLUE "reBORN"

A scapito ovviamente di features moderne...non si può volere tutto!! ;-)
Per eventuali discussioni in merito , topic dedicato !!! Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]