Sezione dedicata ai decoder MEELO+ Turbo (combo tuner: sat e dtt) H.265 ready
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Perfetto Nemo ti ringrazio, per openpli devo scaricarlo apparte il crontab giusto?
Ho fatto come mi hai detto. Ho trovato i canali e funziona tutto. Per l'epg come dovrei procedere?
EPG importer è già tutto impostato nel backup , devi solo farlo andare manualmente ( tasto verde - epg imorter - giallo agg manuale ) oppure attendere che ad orario lo scarichi !! Saluti.
@Nemoxyz
perfetto, tutto funzionante.
I prossimi spep: registrazione e picons
Per la registrazione:
1) è possibile registrare un canale mentre se ne sta guardando un'altro, sia esso dtt o iptv?
2) la registrazione programmata può avvenire mentre il decoder è decoder spento?
3) i picons (ho cpito che sono i loghi dei canali), posso installarli direttamente alla tua immagine interstellar, oppure devo eseguire la procedura da te consigliata?
4) ho visto che hai creato un'altra immagine di backup del meelo. Che differenza c'è con la intestellar? Quale consiglieresti?
Grazie
@spatum perfetto facciamo progressi !!
1) Solitamente se si hanno 2 o più tuner indipendenti la registrazione lo è pure !! Con IPTV è particolare la condizione ti consiglio nuovamente di leggere questo : viewtopic.php?f=3&t=20146 dove trovi tutte le informazioni a riguardo.
2) Si può avvenire, se imposti il timer il decoder si risveglia, registra e si richiude se glielo imponi !! ( valgono sempre le regole iptv particolari di sopra ) peraltro registrare iptv onestamente non lo comprendo....non essendo canali veri...
3) Le picons sono loghi canali, la procedura è quella descritta , perchè dovrebbe essercene una differente ??? ( l'avrei scritta...) ad ogni modo se la tua intenzione è quella di metterla in flash non lo consiglio, uccidi la flash e la occupi senza senso!! meglio usare usb o SDcard
4) Si ho creato la Hyperion 5.7 è creata su tema theFlash per gli appassionati!! ottima image senza dubbio , ma se mi chiedi la preferenza io sono sempre per openPLi la più veloce e leggera image in assoluto!! openATV invece vince per completezza!! per te per quello che fai tu è l'ideale sia openATV che openPLi se ben impostate come i backup che vedi.
Saluti.
ottimo grazie per il il supporto e per sopportarmi. Ho notato che adesso che quando vado su preferiti (tasto blu) e selezione i canali dtt, questi partono dalla numerazione 7695, anzichè da 1. Come posso risistemare?
Comunque l'immagine interstellar rimane una grande realizzazione ;-)

PS: EMC dove lo trovo esattamente?Nei plugin non c'è :-/
@spatum di nulla!! mi fa piacere che sia di tuo gradimento il backup ( è stata una intuizione ed ispirazione questa estetica e grafica che mi colpì circa 2 anni fa...più o meno dopo aver visto l'omonimo fantascientifico capolavoro assoluto di Cristopher Nolan "INTERSTELLAR" )
Dopo aver installato una lista IPTV è normalissimo che i canali veri te li ritrovi alla fine ( la cartella e/o le cartella iptv vengono posizionate all'inizio determinando una numerzione elevata per i canali pre-esistenti ) per cui per avere nella originale posizione ci sono 2 modi: uno manuale, che avresti saputo se avessi letto il link che ti ho già proposto...ma evidentemente il tempo è tiranno e non ti ha dato modo di approfondire , ed il secondo tramite isettingE2 impostanto modalità esperto ti verranno tante opzioni da configurare ed una di queste è la posizione della cartella DTT puoi metterla in prima posizione riportando così l'ordine originale.
PS: EMC lo trovi nel plugin come non lo vedi ??? :-/ :-/ guarda shot qui sotto e leggi bene!!
inoltre se premi tasto "media" o "list" dovrebbe partire direttamente EMC come player , ad ogni modo da EMC setup puoi impostare il tasto della sua partenza!!
Immagine
Grazie. Credimi sto leggendo di tutto. Ho una marea di nozioni nella testa, ed è normale che qualcosa mi faccia sfugga, come ad esempio lo spostamento della cartella ddt prima e dopo. Ad esempio non capivo cosa si intendesse per bouquet (elenco canali completo oppure differenziato per tipologia di visione come intrattenimento, sport ecc).
Ciò detto, il prossimo passo è quello di togliere la cartella vuota che trovo ad ogni riavvio ell'elenco dei preferiti. Ho visto che hai messo una guida e farò questo esperimento poi sarà la volta dei picons (che tu consigli di mettere su una chiavetta USB o hdd per non appesantire la memoria flash, così come l'epg dei canali. Ho acquistato una chiavetta da 64 gb che potrebbe andare bene allo scopo, nonché per le registrazioni video.
Riguardo al programma emc, ti confermo che nell'elenco non è presente. Da cosa può dipendere. Calcola che dopo aver flashato la tua immagine, non ho fatto strane operazioni che potrebbero aver eliminato il programma. Come posso risolvere?
Ultima cosa. In base alla tua esperienza o conoscenza diretta (al di là delle prove che bisognerà eseguire) è possibile leggere i contenuti di un nas sulla stessa rete? Che tu sappia si può fare?
PS oggi ho preso la chiavetta USB wifi che consigliavi.

Facendo info sistema la versione dell'immagine è
Openpli6.0 sr gst exteP3 + gst player satek
Modificato 1 volta da spatum 6 anni.
@spatum ma tu parli di openpli 6.0 ??? oppure di openATV 6.1 quella di questo topic dove stiamo discutendo , non ci sto capendo nulla!!! :-D :-D Stai facendo confusione....
Se da info vedi quello ovvio che sei su openPLI e qui non ci entra nulla discussione....qui si parla di openATV !!! :-o :-o :-o
Se vado da info image openATV a me viene questo :
Immagine
ERgo tu nn sei su openATV ma su openpli !! dove EMC non è installato di default !!! lo devi installare esternamente da feeds ( extensions )
Ma se di openpli si parla, passa a scrivere sulla versione openpli6 topic che stai usando !! non qui !!!
Per il resto si leggi da NAS senza problemi usando XCplugin vai tranquillo ti cerchi il percorso ed accedi!!
E le picons si meglio su usb !!! sulla flash devi lasciare solo sistema operativo !!
Saluti!!
:-o caspita..chiedo umilmente scusa, non me ne ero accorto. Pensavo di aver messo l'immagine con OpenATV, ne ero sicurissimo. A sto punto mi conviene riflashare quella con OpenATV, cosa dici? In un altro post mi hai consigliato per le mie esigenze OpenATV, anche se preferisci openpli.
PS. La chiavetta USB dove metterò i picons è gli epg, può essere la stessa dove ci sono le registrazioni?
Chiedo ancora scusa.
@spatum figurati nn c'è da chiedere scusa !! :-D era solo per darti indicazioni corrette, perchè io parlavo di una cosa e tu ovviamente vedevi altro, guarda se vuoi provare con openPLI6 l' EMC si può installare senza problemi ed hai tutto come openATV per cui siccome openpli6 è leggera prova come va !! eventualmente se nn trovi riscontro passi ad openATV !!
Continuiamo nel topic dedicato alla image backup da te installata !! ok ?
Perfetto grazie. Ti stolkizzerò dall'altra parte ;-)
Potresti solo rispondermi sull'ultima domanda che ti ho rivolto riguardo ai picons. Grazie e a presto.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]