Sezione dedicata ai decoder MEELO+ Turbo (combo tuner: sat e dtt) H.265 ready
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un meelo + turbo, con image backup di nemoxyz, precisamente [BCKP] MEELO+ Turbo Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLErelease exteP3 GST1.12 OYWoodV4 NOV2017-Ver1-SATtekMOD.
Io avevo un sunray sr4 che andava benissimo, con un ottima ricezione di tutti i canali digitali terrestri. Ora con il meelo, ho Problemi con alcuni canali mediaset . Qualìè il problema ? C'è qualche settaggio da fare o cosa ?
@magicocodino sei sicuro di aver installato la lista canali corretta ?? ceh località si tratta ??
Il tuner del MEELO+ turbo mi ha dato una senzazione di robustezza e precisione !! qui prende tutto !! Da quanto tempo hai fatto il cambio...da SR4 a Meelo ?? potrebbe essere cambiato qualcosa ? nell'impianto ? una folata di vento ha spostato l'antenna ?? come fai a fare il confronto a condizioni uguali? hai ancora l' SR4 e puoi provare che il tuner DTT prenda meglio del MEELO ?
Spiega meglio così posso aiutarti !! Cmq no nn ci sono settaggi da fare nel senso il DTT è settato bene nei backup ( la image si basa sul premiato FORMULER 4 turbo di cui il MEELO+ turbo è clone )
Saluti.
X memoxyz ... azz volevo rispondere per consigliare qlc all'amicomagicocodino ma sei insuperabile :-D :-D :-D hai praticamente chiesto tutto ciò che si può chieder per capire il problema da dove possa provenire :-)
grazie per l'aiuto. Cmq, si ho installato la lista canali corretta, con la località (sono della prov.di Caserta, e ho provato caserta, caserta vecchia e anche napoli), ho controllato anche l'antenna, tutto ok, ma soprattutto ho provato di nuovo il sunray ed è tutto ok........ rimesso il meelo e le stesse problematiche. Ma la cosa strana è che solo alcuni canali hanno poca ricezione, nel senso che squadrettano (si dice cosi ?)..... Mi arrendo !!!!!!!
@magicocodino in condizioni uguali ( impianto cavo etc etc ) se uno va perfetto con la lista "caserta" e l'altro no ovvia deduzione siamo in presenza di un esemplare "sfortunato" !!
Non funziona correttamente il tuner e potresti pensare di fartelo sostituire , essendo credo in garanzia!! Ne hai pieno diritto.
A meno che il tuo impianto è di tipo alimentato e questo disturba il tuner MEELO ( notoriamente quello degli SR4 non soffre questo tipo di correnti parassite ) se hai modo i collegare il MEELO ad un altro impianto per valutare lo stesso comportamento o differente sarebbe utile a capire il dafarsi.
Saluti.
Ovviamente segui le indicazioni di memoxyz ed in più fossi io in te fare un ultimo tentativo a fare la sintonizzazione del digitale terrestre e a vedere se ancora continua il problema andando sui canali non della lista ordinata in cartelle bensì lista canali tasto rosso e vai sul canale interessato ;-)
Caserta è una lista sempre molto aggiornata perchè ricevo con costanza gli aggiornamenti dal DTT scanner che se ne interessa per cui ad occhio e croce escluderei sai questo il problema.
Mi potresti indicare quali sono i canali che nn ricevi bene ?? così vediamo di capirci meglio!! Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Caserta è una lista sempre molto aggiornata perchè ricevo con costanza gli aggiornamenti dal DTT scanner che se ne interessa per cui ad occhio e croce escluderei sai questo il problema.
Mi potresti indicare quali sono i canali che nn ricevi bene ?? così vediamo di capirci meglio!! Saluti.
lista canali manutek dtt del 17 gennaio : 119 paramount channel, 120 cine sony, 121 med7 cinemahd, 123 med7 cinema2hd, 172 cielo, 192 sky tg24, 196 focus e non sono andato oltre............
Sono tutti canali a carattere nazionale !!! Per cui stessa frequenza e parametri di sintonizzazione in ogni luogo in cui ci si trova !! A riprova del fatto che cmq se metti l'SR4 li vedi senza problemi mi pare di capire !!! giusto ??? Per me è debole il tuner del MEELO+ turbo come esemplare difettoso, oppure ti ripeto ci sta una corrente parassita che determina elevati BER su quelle frequenze !!
Non ci trovo altra spiegazione, se puoi usare altra antenna DTT per provare è il modo migliore per capire cosa accade. Saluti.

Scusate se posto su una discussione vecchia;
volevo portare la mia esperienza per l'argomento del Topic.
In questi giorni ho notato che il Meelo Turbo + ha un Tuner digitale parecchio "sensibile" , possiamo dire così ?

Cioè se il canale non è al 90% e più percento non si aggancia, eppure con decoder molto vecchi o con quelli dei tv alcuni canali si agganciano.
tra quelli che sto avendo problemi sono Focus(mannaggia) , TV8 e Skytg24 !

questo ovviamente senza aver montato alcuna immagina (presto monterò la mia prima immagine by Nemoxyz) :D

PS: @Nemoxyz Ma eventualmente comprando un amplificatore di segnale potrei risolvere questo spiacevole problema di ricezione ?

@Elixus se amplifichi un segnale disturbato ti porti anche il distrurbo in amplificazione per cui nn risolvi!!
puoi provare questo aggeggino :
TUNER DTT PROBLEMATICI , CORRENTI PARASSITE ??? DC-blocker una semplice economica e velove soluzione !!!


Immagine

Fantastico!
Scusa l'ignoranza in materia; questo aggeggio va inserito nel vano Antenna in ? e l'antenna TV ? da come ho capito l'antenna tv va inserita dietro a questo oggetto e quest'ultimo nel vano ANT-IN ;

@Elixus il filtro perchè di filtro DC-blocker si tratta va messo interposto fra il cavo in arrivo ed il tuner per cui così antenna - cavo- dcblocker - tuner , si come hai detto tu anche antenna -cavo - dcblocker - cavo - tuner ( per ovviare a possibili problemi di connessione 2 tronconi di cavo insomma.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]