Sezione dedicata ai decoder MEELO+ Turbo (combo tuner: sat e dtt) H.265 ready
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Grazie mille Nemo! Nel frattempo ho messo il download degli epg in automatico ogni 3 giorni alle 3 di notte, andando a scaricare gli epg dei 5 giorni successivi all'inizio del download in attesa di una soluzione :) Buonanotte

@Raffyintheworld da quello che noto nel crashlog c'è un problema nello stream, non trova alcuni parametri e va in crash mi dici tecnicamente come hai installato questa tua lista iptv ??? non andare nei particolari , ovviamente...ma dimmi solo come imposti il tutto ?? con un wget ?? si crea iptv.sh ?? da quello che vedo mi pare ci sia una cattiva installazione....poi potrei sbagliarmi ma credo sia lì il problema. Saluti.

Ciao Nemo, la lista la installo tramite putty con un comando wget. Il file iptv.sh è presente. Ma il problemo credo risieda altrove perchè stamattina quando ho acceso il decoder gli epg non erano presenti, li ho dovuti riscaricare...Quindi immagino che non siano stati salvati sulla pen drive...

Infatti, solo che avevo rimosso queste impostazioni perchè se caricava epg all'apertura e a casa cominciavano a cambiare canale nel frattempo, andava tutto in crash. A questo punto credo sia meglio levare la pen drive, rinunciare ai picons e rimettere il salvataggio degli epg sulla flash, giusto? continui cicli di scrittura e cancellatura sulla rom non possono danneggiarla? da qui il mio dubbio che mi ha portato a voler salvare gli epg sulla pen drive. Se non ci sono problemi, mi puoi gentilmente dire le impostazioni che devo rimettere al download degli epg per averli come li avevi impostati tu in origine? Grazie Nemo e buonanotte :)

Boungiorno Nemo,
ho provato a installare l'imagine openesi ma a procedura finita,ho riacceso il meelo+ e si é visto per qualche secondo il boot logo della openesi e poi è ripartito salla openatv 6.1.
Visto questo, ho provato a installare la openatv (presa sempre su questo forum) e a installazione finita mi ritrovo con il boot logo openatv 6.2 sulla tv e non succede piu nulla.
Ho sbagliato qualche cosa?
@giovanotto ti ho spostato sotto il topic dedicato alla image backup che cerchi di flashare non capisco perchè scrivere aldifuori ?? ( fa perdere solo tempo perchè poi devo spostare ed il resto...) ad ogni modo se tu hai fatto le operazioni, tanto da definire "procedura finita" ma poi ti riparte la image openATV non hai finito proprio un bel nulla !! :-D perdona la franchezza ma non funziona così !!! Si hai sbagliato...devi prendere la image e seguire istruzioni di prima pagina !! usb formattata in fat32 in modo completo lento ?? image collocata dentro e ed atteso che il box si caricasse completamente ?? Scrivo seguenti istruzioni le hai seguite ??

  • SCOMPATTATE IL FILE RAR TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME: "meeloplusturbo"
  • INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
  • A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ( porta usb posteriore!!)
  • ACCENDETE IL DECODER INSERENDO L'ALIMENTAZIONE, comparirà la dicitura FLASH ed a seguire F300-400-500-600-700
  • NON APPENA COMPARIRA' LA DICITURA "DONE" , RIMUOVETE L'ALIMENTAZIONE , RIMUOVETE LA PENNA USB E RICOLLEGATE L'ALIMENTAZIONE
  • A QUESTO PUNTO IL DECODER ESEGUIRA' IL BOOT CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!
nemo, mi dispiace di avers scritto nel posto sbagliato ma non l'ho sicuramente fatto per fatti perdere de tempo.
riguardo la procedura del flash,penso di sapere quello che faccio perché non é la prima volta che installo un' imagine nel meelo+ turbo,e ti posso dire che é la prima volta che ho un problema de genere...
comunque non voglio piu fatti perdere antro tempo,tra il meelo+ e il formuler 4 turbo, non sono le imagini che mancano sul web...
cordiali saluti.

Ha scritto dopo 2 minuti 20 secondi:
pardon per gli errori di italiano.
@giovanotto la stai prendendo sul personale e questo non va bene...te lo posso assicurare!! Qui parliamo di tecnica non di "disappunti" personali. Se trovi immagini sul web ottimizzate come le nostre accomodati figurati!! Ovviamente chi dice nulla !! Ma diffido che se ne trovino in questo modo perchè mi sono impegnato fortemente per tali images. Siamo partiti con il piede sbagliato ( me ne scuso e sono il primo a dirlo se mi accorgo di essere stato troppo duro ) se ti ho dato modo di pensare che i tuoi interventi fossero perdita di tempo non è questo il senso !! Ho detto solamente che avevi scritto aldifuori e questo topic senza motivo è l'ennesima volta che sposto post ( spendo più tempo a spostare voi utenti che a dare risposte che possano esservi di aiuto )...tutto qui , non era certo una colpa ma solo un suggerimento.
Mi puoi scrivere quante volte vuoi e quando vuoi siamo qui appositamente, se tu hai già flashato altre volte images enigma2 allora saprai che le pennette si corrompono e vanno riformattate per poter flashare per bene una image. saluti.
va bene cosi, e accetto le tue scuse.
ho riformattato la pennetta in modo" lentissimo", messa la cartella dell'image,inserita a decoder spento,ho acceso il decoder con la presa(non c'é un interuttore), F300-F500-F700, la pennetta finisce di lampeggiare,aspetto un po,la pennetta non lampeggia ma resta accesa,
sempre F700 sul display (normalmente quando il flash finisce, mi da il messaggio "done", spengo il decoder,tolgo la pennetta,
riaccendo il meelo, sul display mi dice "run" e sulla tv c'é un bel boot logo "openESI" e non succede piu nulla.???
dimmi dove sbaglio, e scusami di "farti"perdere ancore del tuo prezioso tempo.

PS. scrivo con una tastiera AZERTY.

Ha scritto dopo 36 minuti 37 secondi:
problema risolto.
la causa del problema é il file "splash.bin" tutte le images che si installano nel mio meelo+ turbo (non so se é il caso di tutti i decoder di questo modello),sono esenti del splash.bin,
quindi ho preso la openatv 6.2 by nemo,ho tolto questo cavolo di splash e alla fine ho avuto un bel"done".
volevo precisare che non c'é bisogno di formattare in modo lento la chiavetta, e si puo inserire sulla parte posteriore come anteriore del decoder (funziona lo stesso).
@giovanotto non c'era nulla da scusarsi da entrambe le parti ovviamente...ho voluto mettere in chiaro rispondendoti prima per farti rassenerare mi preme che tu viva il sito nel migliore dei modi... per dirti che non c'è nulla contro di te o contro nessuno qui in casa nostra chi arriva deve stare bene e tutti quanti infatti stanno benissimo se leggi i vari post di tutti gli utenti. Capita alcune volte di dare qualche risposta più a tono o più dura come la vogliamo chiamare ma finisce lì non c'è da risentirsi nè da scusarsi siamo in forum.

Ok proseguiamo...e bando alle ciancie, perchè ti ripeto non perdo tempo a scrivere qui e rispondere...ci sto continuamente e rispondo sempre a tutti al meglio che posso, ma la perdita di tempo subentra quando devo moderare per spostare da un punto all'altro perchè chi parla di "carote" scrive sotto la sezione "patate".....e viceversa...ed allora si perde tempo ma è tempo perso per voi...che sottraggo alle risposte date. Figurati a me cosa può cambiare.
Tempo che si potrebbe risparmiare facendo una bella lettura del regolamento e capire come funziona il sito.

Passando al tecnico devi attendere che arrivi la scritta "done" se non arriva alla scritta done significa che il backup è corrotto purtroppo oppure che non attendi il tempo sufficiente!! Appena ho tempo provo qui sul mio meelo plus turbo. Quando ho creato il backup andava tutto perfetto.
Ti faccio sapere. A presto.
riguardo il "done" la prima volta l'ho aspettato circa 15 minuti,non penso di avere tolto la chiavetta troppo presto.
comunque se quello che ho detto riguardo il splash.bin puo aiutare qualcuno... penso che siamo qui per prendere ma anche per dare.
@giovanotto sono qui per dare senza nulla togliere !! :-)
Per quanto riguarda lo splash.bin ovviamente la prima parte di flash riguarda esso. Se va in porto te lo cambia ma poi se non completa l'installazione totale del software succede quello che è capitato a te !! fai una cosa prova a montare questa di seguito :
[BCKP] MEELO+ Turbo Nemoxyz OpenPLi6.2 GST1.12.4 exteP3 GSTplayer NOWA-eO
e poi riprova a mandare quella openESI potrebbe essere un problema di blocco di openATV !! saluti.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]