Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.TC ( dual DTT + tuner SAT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve, ho appena installato questo sistema sul mio zgemma h5.2tc sistema veramente bello quanto complicato pero non riesco ad installare gli epg e i picon.
qualcuno di voi sa come sbrigare questo intrico .(premetto che prima usavo openatv 6.1 e avevo tutto ).
con la sua configurazione e gia installato crossepg,scarica 1600 eventi circa ma no ne vedo neanche uno nella lista canali.
Grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare.
per i picons ti crei, tramite un programma tipo filezilla la cartella picon e in essa, sempre con filezilla li copi dopo averli scaricati dalla rete… se no ricordo male anche dalla lista plugin e poi da addons, puoi scaricarli e installarli automaticamente. una volta installati li devi abilitare nel menu relativo alla lista canali
scusate ma ancora non ho risolto .
ma per egami serve un dowload diverso per installare xmltv epgimport .
premetto che io uso solo iptv,qindi non ho antenna collegata.
No @sergioca EPGimporter si installa nello stesso modo, ovvio che senza antenna collegata devi fare in modo che orario venga sincronizzato dalla rete, con le opportune opzioni da menu !! Saluti.
grazie, ma ho risolto con crossepg ,
epgimportenon mi andava ,ripeto scaricava gli epg ma non me li mostrava nella lista .
per i picons non ho risolto ancora , mi puoi spiegare come agiornare le references ,e cosa sono.
grazie
@sergioca crossepg è il progetto più antico che ci sia in fatto di EPG è davvero pesante porta problemi e non lo usa più nessuno....ma contento tu contenti tutti!!! I "references" 'ho scritto davvero molte volte ( guarda qui search.php?keywords=references ) sono le targhe identificative dei canali che vengono identificati in modo univoco!!! Sono anche la corrispondenza per le picons !! Non puoi modificarle tu a mano in un lista iptv o meglio lo puoi fare ma in un successivo aggironamento li perderesti di nuovo perchè è a monte che vanno modificati e non a valle ( quello ch faresti tu in pratica ) !!
Per i picons leggi qui e capisci : XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)
Se vedi i nomi dei file dei singoli picons corrispondono proprio al reference del canale ( reference = riferimento in inglese )
Saluti.
salve ragazzi io sto ancora al punto di partenza niente picon e niente epg .
ho controllato le corrispondenze. sono diverse tra loro .
ho controllato lorario tutto apposto .
ho fleschiato forse 10 volte o piu , con tutte le modifiche che ho fatto ma niente epg con epgimport, ultimo flesch scarica rytec italia ma non sky e premium ma comunque non li vedo sulla lista.
potete illuminarmi? anche in privato.(per non essere molto vaghi).
forse c'e qualcosa nella configurazione del decoder che a me non arriva!
A proposito io ho un zgemma h5.2tc con egami 8.1.1
Ragazzi mi aiutate" grazie".
@sergioca premessa importante :
non facciamo customare-care in pvt nè tantomeno ad personam , come da regolamento e come indicato nelle nostre firme in calce.Anche se fosse in PVT susstisono le stesse regole del pubblico qui da noi per cui la frase che scrivi "per non essere molto vaghi" non ha senso.

Se hai appurato la mancanza di corrispondenza fra i references ed infatti affermi "sono diverse fra loro" hai già compreso quale sia l'errore !! Non c'è verso se non farli cambiare a monte e farli aggiornare per fare in modo che tutto ti funzioni perfettamente !!! Lo abbiamo detto e scritto miliardi di volte epg importer funziona per confronto...se questo è "nullo" come pretendi che possa funzionare ???
E' lì il problema risolvi quello e risolvi tutto non c'è nessuna configurazione e/o magia da fare solo usare una lista con i reference corretti ed ovviamente un setting SAT+DTT aggiornato in modo tale che si possa effettuare il confronto di cui sopra.

Ti consiglio questa image davvero molto prestante rispetto alla bella egami ma purtroppo troppo pesante per H5series
[BCKP] ZGEMMA H5.2TC (H5series ) Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v2.0 GST1.15.2 Extep3

Saluti.
caro @nemoxyz ho seguito il tuo consiglio e ho lasciato da parte le polemiche ,ho installato la tua image e senza fare niente mi sono usciti gli epg.
ora vorrei sapere (ps. la lista e lo stessa diprima )come lo spieghi .
@sergioca a seguire il mio consiglio spero sia stato positivo. Polemiche a zero non ne esistono ho solo detto quello che fa parte del regolamento e che è mio compito farti presente e poi passato alla parte tecnica, figurati no problem.
Me lo spiego sul fatto che secondo me la image che usavi prima era male settata , sicuro di aver controllato i references e confrontati se erano realmente diversi ??? se epg funziona vuol dire che la lista a monte è giusta, non ci sono altre spiegazioni. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]