Sezione dedicata ai decoder / box multimediali EVO NOVA IP
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho acquistato un evo novaip nuovo a poche lire per giocarci un pò l'immagine che ho trovato a bordo era una openatv
5.2 e ho provveduto a fare un upgrade all'ultima disponibile 6.2
Dopo l'aggiornamento la lan, che con il firmware di default funzionava regolarmente, è rilevata dal decoder ma non blinka e configurandola sia in statico che con dhcp non dà segni di vita.
Ho cambiato firmware per provare a vedere se era un problema dell'immagine openatv 6.2 ma anche su openpli 7.0 cè lo stesso problema così ho ovviato con un mini usb wifi ralink che viene subito riconosciuta e con la quale ho poi potuto procedere all'installazione dei driver per una usb per il digitale terrestre.
Premesso che per quello che l'ho pagato me lo tengo così perchè a parte la lan è fluido e risponde bene alle mie pesanti configurazioni volevo sapere se era capitato anche ad altri e se magari avevano risolto in qualche modo. Ho letto da qualche parte di upgrade di bootloader ma prima di avventurarmi volevo avere qualche info in più. Saluti e grazie per le eventuali risposte.

Ha scritto dopo 2 ore 44 minuti 53 secondi:
Mi rispondo da solo .....ho trovato la soluzione leggendo un post quì sul forum di un'altro utente che aveva un problema simile con decoder zgemma e aveva risolto avvicinando il decoder al router e quindi accorciando la lunghezza del cavo ethernet. Ho provato a fare lo stesso ed effettivamente la soluzione sembra funzionare. Grazie e saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]