Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )


  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho cambiato decoder provengo dal Sunray sr4 triple tuner sim 2.20 e leggendo un sul forum mi ha convinto a passare al Viper Combo in particolar modo alcuni consigli di @Nemoxyz che ha dato ad alcuni utenti , ora volevo un consiglio su quale immagine montare sul nuovo decoder .Ciao e grazie a tutti
sral 
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @antonio-73 mi fa piacere che i consigli siano risultati utili !!
vedi qui di seguito >> dlext/?cat=145 trovi tutti i pacakge settings

in particolare questi fra i migliori :

[PCKGsettings] AMIKO Viper COMBO series Nemoxyz OpenATV 7.2 py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

dlext/?view=detail&df_id=905

saliuti.
Grazie mille @Nemoxyz per la risposta le provo entrambe e vedo quella che mi piace di più ciao e grazie
Ciao @Nemoxyz ho pensato di continuare a scrivere qui per dei problemi che ho riscontrato il primo e quello che non si vedono i picon mentre sul sunray si vedevono tranquillamente premesso che li ho in una chiavetta usb chiamata HDD , quando la inserisco esce scritto nessun file riproducibile ,non capisco per non escono .
secondo problema e iptv che non riesco ad inserirla col metodo che facevo prima sul sunray cioè da telnet entravo dentro e davo il comando con la stringa tipo (wget -O /etc/enigma2/enigma_iptv.sh ) ovviamente il comando non è completo ,e mi compariva la lista , mentre adesso stesso comando mi da errore e ovviamente niente lista .
volevo un aiuto a cercare di risolvere questi 2 problemi premesso che non voglio usare il vod player grazie
@antonio-73 enigma2 che sia un sunray o un vipercombo non cambia in questi comandi ed in queste configurazioni!! Non so cosa tu stia utilizzando come software ma ti posso dire che devi ricontrollare la tua pennetta usb e probabilmente va formattata e reinseriti i picons e poi ricollegata al decoder.
Per quanto riguarda la stringa di wget quella che usavi prima è quella corretta non ci sono diverse tipologie!! se la metti per intero eliminando con *** le parti del DNS porta username e password posso controllare che sia ok, ma altro non posso dire perchè ti ripeto differenze sostanziali non ce ne sono enigma2 è sempre enigma2!! :-) Saluti.
Grazie per la risposta @Nemoxyz mi era sfuggita l'immagine che ho scelto cioè questa AMIKO Viper COMBO Nemoxyz OpenATV 6.2 GST1.15 exteP3 CBCgold Interstellar, ho seguito il tuo consiglio ho formattato la chiavetta usb in fat 32 rinominata HDD ,ho copiato la cartella picon all'interno di essa ,ma quando la inserisco esce scritto la solita scritta nessun file riproducibile ma non si vedono lo stesso.Poi l'altro problema quella dalla ip tv era un problema ****** "esterno" . spero possiamo risolvere per quanto riguarda i picon ciao e grazie

 Messaggio del moderatore 

Evitiamo **** specificità borderline please

@antonio-73 come vedi non sempre le colpe sono interne del decoder e/o del software...spesso un malfunzionamento dipende dall'esterno. Evitiamo specificità che possono andare fuori regolamento >> *** che è meglio. Per quanto riguarda il problema delle picon considera che openATV ha l'automount di base per cui non hai necessità di rinominare la pennetta usb in "HDD" , ora il punto secondo me dipende da questo: molto probabilmente questa marca di usb non viene rilevata dal vipercombo nè come usb nè come hdd ( dovresti vedere nel percorso FTP "media" cosa compare oltre ad "hdd" sicuramente un'altra cartella che è il nome assegnato dal decoder alla tua pennetta attualmente. Io ti direi di provare a formattarla con il decoder in ext4 direttamente da decoder con il tool di gestione device, dopo invii tramite FTPclient la cartella picon sulla pennetta senza scollegarla e vedi se ti vengono rilevate.
Saluti.
ciao @Nemoxyz ok mi scuso se ho violato il regolamento ma penso di non aver detto niente di scandaloso ,ritornando al fattore chiavetta ho seguito il tuo consiglio cioè ho formattato da decoder e convertito in ext4 ma quando entro tramite ftp sia tramite filezilla che normalmente in media mi compare solo la cartella autofs che la cartella hdd non vedo la chiavetta, non capisco perchè prima funzionava alla grande
@antonio-73 se le regole esistono...quelle sono !! Un argomento se è vietato...tale rimane anche parlandone velatamente. Non so se sono chiaro. Detto questo, ovviamente non c'è nessun "scandalo" e se l'ho scritto è per il tuo bene, per protezione!!! Ogni volta credete che lo faccio per invettiva personale ma di fatto è per proteggervi. Ad ogni modo non è successo nulla , sei informato a riguardo e passiamo avanti.
La pennetta formattata in ext4 dovrebbe comparire fra i device come media/hdd , questo è strano che non accada!! Ripeti nuovamente senza formattazione linux, rimuovi pennetta, riavvia decoder, formatta da pc la pennetta in FAT32 in modo completo ( non in modo veloce!! questo è importante!! ) assegnagli nome "HDD" e poi caricaci su la cartella "picon", a questo punto ricollega al decoder e vediamo cosa accade. Non so cosa altro dire...prova anche altra marca di pennetta giusto per capire.
Saluti.
Ciao @Nemoxyz problema risolto finalmente sono ricomparse ho fatto la formattazione lenta rinominata la chiavetta in HDD ,e adesso nella cartella media ci sta la cartella autofs la cartella hdd e la cartella usb dove all'interno di quest'ultima ci sta la cartella picon , un'altra domanda su questo decoder e necessario far scaricare l'epg sulla chiavetta oppure può andare tranquillamente nel decoder ? grazie di tutto
@antonio-73 mi fa piacere che tu abbia risolto!! si può andare nella flash del decoder l'epg sono pochi kbyte per cui non c'è motivo di usare la pennetta , ad ogni modo prova entrambe le soluzioni e vedi quella che ti aggrada maggiormente.
Saluti.
Ciao @Nemoxyz dopo una settimana circa di utilizzo del decoder ho notato che il DTT non va bene cioè mi spiego col vecchio decoder andava tutto benissimo mentre con questo molti canali frizano e si ferma l'immagine e molte volte mi dice segnale assente . volevo un consiglio secondo te come mai succede questo premesso che e collegato tutto bene e preciso , dalle mie impressioni secondo me il tuner DTT e più scarso di quello del Sunray .Questo decoder lo sto rispedendo da dove lo ho comprato ma sono scettico riprendere uno uguale ,premesso che tutto il resto andava alla grande ,se hai qualche consiglio e ben accetto anche se costa di più l'importante e che non ho problemi col DTT ciao e grazie mille
@antonio-73 qui sia parla di vipercombo e per consigli per gli acquisti cis ta la sezione dedicata !! dove trovi a josa suggerimenti su decoder molto più prestanti !! il problema del tuner secondo me risiede sul tuo impianto !! quello del sunray seppure più scarso e vecchio ne risentiva di meno. Correnti parassite possono disturbare il tuner e la ricezione ed abbattere il segnale per cui penso che non sia il decoder in se per se !! direi cmq a questo punto di salire di categoria e vai di decoder cpu ARM ( in sezione dedicata ho scritto molte volte quali sono i modelli che vanno per la maggiore !! ) Saluti.
antonio-73 ha scritto:Ciao @Nemoxyz dopo una settimana circa di utilizzo del decoder ho notato che il DTT non va bene cioè mi spiego col vecchio decoder andava tutto benissimo mentre con questo molti canali frizano e si ferma l'immagine e molte volte mi dice segnale assente . volevo un consiglio secondo te come mai succede questo premesso che e collegato tutto bene e preciso , dalle mie impressioni secondo me il tuner DTT e più scarso di quello del Sunray .Questo decoder lo sto rispedendo da dove lo ho comprato ma sono scettico riprendere uno uguale ,premesso che tutto il resto andava alla grande ,se hai qualche consiglio e ben accetto anche se costa di più l'importante e che non ho problemi col DTT ciao e grazie mille
Nemoxyz ha scritto:@antonio-73 qui sia parla di vipercombo e per consigli per gli acquisti cis ta la sezione dedicata !! dove trovi a josa suggerimenti su decoder molto più prestanti !! il problema del tuner secondo me risiede sul tuo impianto !! quello del sunray seppure più scarso e vecchio ne risentiva di meno. Correnti parassite possono disturbare il tuner e la ricezione ed abbattere il segnale per cui penso che non sia il decoder in se per se !! direi cmq a questo punto di salire di categoria e vai di decoder cpu ARM ( in sezione dedicata ho scritto molte volte quali sono i modelli che vanno per la maggiore !! ) Saluti.
Purtroppo Antonio questo decoder come altri non gestiscono segnali con tanti errori. Sicuramente il segnale non è perfetto è capitato anche a me che con Viper il dtt si vede male mentre con TV ed altri 2/3 decoder diversi tra loro andava bene. Onestamente non capisco davvero quale sia la politica di queste aziende che non mettono su questi dispositivi che appunto si chiamano DECODER tuner adatti allo scopo. E' davvero assurdo che decoder più nuovi a parità di segnale vadano molto molto peggio di quelli più vecchi.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]