Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )


  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao @TheMask ci credo a quello che dici forse il segnale non è il top anche x vie delle condizioni ambientali , nella mia zona non avrò mai un segnale perfetto perchè abito vicino una polveriera militare circa 4km ed è zona collinare , quando ti avvicini a questa polveriera non prendono nemmeno i cellulari di nessuna compagnia , e nemmeno le stazioni radio , e ti dirò anche che dietro questa polveriera a circa altri 3 km ci sta una delle più grandi antenne Rai di fatti il pacchetto rai prende anche se metti un fil di ferro dietro il decoder o tv , mentre il pacchetto mediaset lo prendiamo a 80 km circa nella direzione opposta alla rai ,senza avere nel mezzo ripetitori che migliorino il segnale . dunque sicuramente il segnale che arriva non sarà perfetto ciò significa che non potrò acquistare decoder recenti se tutti i vari tuner sono cosi sensibili e significa che rimarrò col mio caro vecchio Sunray triplo tuner sr4 fino a quando la situazione non migliora ma la vedo durissima che migliori
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Condivido il parere di @TheMask pienamente.
Entrando nel dettaglio ad esempio a parità di segnale con optimuss underline 3-1 vedo TUTTO alla perfezione con Viper tutti i canali HD Rai inguardabili e molti altri vanno male. Sarebbe davvero utile capire come mai succedono queste cose e casomai fare un confronto ed una classifica tra decoder in merito a questa cosa ,anche se credo sia difficile.
Considero il fatto che molte volte gli impianti presentano correnti parassite che disturbamo davvero parecchio i tuner di questi modelli.
Utilizzando un DC blocker nella maggiorparte delle volte si risolve il problema. Potrebbe essere questo il caso...oppure l'antenna utilizzata non è dedicata alla selezione e sintonia del DTT ma è una antenna generica che non fa bene nello specifico il lavoro richiesto. In certi casi utilizzare l'antenna corretta nata appositamente per DTT migliora le condizioni di sintonizzazione e qualità SNR !! saluti.
i tuner delle TV sono super schermati e super potenti !! costerbbe moltissimo....non avremmo i prezzi stracciati ai quali accediamo per qst tipologia di decoder...questo va messo in conto!! ;)
Forse solo i Vu+Solo 4K avranno un tuner decente ma sarebbe pure da verificare se sono come quelle delle tv che vanno bene
Tutto sommato non la farei così difficile visto che anche nel mio caso decoder abbastanza vecchi anche della stessa marca funzionavano meglio di quelli nuovi. :-(
antonio-73 ha scritto: 5 anni Forse solo i Vu+Solo 4K avranno un tuner decente ma sarebbe pure da verificare se sono come quelle delle tv che vanno bene
Ricapitolando cmq attualmente dalla mia esperienza per i decoder di fascia di prezzo da 60/80 euro i migliori Turner senza dubbio li hanno i zgemma. Viper combo non ha il lag sul cambio canale ma a mio avviso è molto più importante la qualità del Tuner. Con zgemma vedo senza problemi tutti canali. Potresti provare con questi se vuoi un decoder più nuovo. Magari se puoi salire di prezzo provi h7.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]