Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@salross

Prova a sostituire questo file imagebackup.pyo in questa posizione :
Codice: Seleziona tutto
usr/lib/python/enigma2/plugins/systemplugins/
riavvia completamente il decoder e vedi se va bene se dovessi avere ancora problemi.

Ha scritto dopo 3 minuti 3 secondi:
[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 6.2 GST1.15 exteP3 CBCgold Interstellar
@salross spostato sotto il topic dedicato al package settings per openATV 6.2 essendo l'argomento inerente a questo non c'è motivo di scrivere altrove, qui sotto si deve trattare. Fai sapere se risolvi. saluti.
Scusa il ritardo, ero fuori. Premesso che ho formattato la chiavetta usb come indicato inserendo il file ma da sempre lo stesso errore , pero il backup settings lo fa benissimo.La posizione da te indicata per l'inserimento del file- quale (lo devo creare)- non esiste ( il tracciato indicato si ferma usr/lib)
1 il file imagepackup.pyo non esiste nella cartella systemplugins usr/lib/python/enigma2/plugins/systemplugins/ per sostituirlo 2 lo trovo pero' nella cartella SoftwareManager
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins/SoftwareManager 3 dato che funziona tutto ti chiedo gentilmente, da profano, uso come programma FTP winscp è possibile effettuare una copia integrale di tutto la radice e spostarla sul pc(da usare come backuo totale) o esiste un bachup di terzi da installare in formato ipk.
@salross mi devi scusare ma scrivevo da smartphone e mi ha mangiato il percorso integrale !! si quello è !! Bravo !!
Codice: Seleziona tutto
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins/SoftwareManager

Il client FTP WinSCP o Fielzilla non si usa nel modo in cui credi !! Servono per altro e per qst piccole sostituzioni!! Non puoi copiare integralmente la root non avrebbe senso e non avresti risultati sperati !! Ci sono files di sistema nascosti che non puoi copiare per cui non si fa così il baclkup totale !! il backup si fa con quel tool che se dici che va bene allora hai risolto !! Non capisco perchè tu debba fare qualcosa di complicato copiando tutto. Non ha senso. Sicuramente il package necessitava di questo file più recente che ti ho messo a disposizione perchè quello di prima era vecchio e comportava problemi. Ora aggiorno il package così ne godono tutti!! Non esistono per openATV tool di backup di terze parti da installare sotto forma di IPK ! Anche in questo caso che senso avrebbe se la imageha il suo tool integrato ?? Continuo a non capirne il senso.. usa il tool è meglio !! Saluti.
ho sovrascritto il file inviatomi nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins/SoftwareManager , riavviato totalmente il decoder,il backup totale è andato alla grande su media/sda. Ti ringrazio di tutto, ho due lauree però di informatica non capisco nulla, meno male che ci siete.
@salross :-) fa piacer poter aiutare e dare anche una linea guida per far apprendere!! Guarda se è per qst qui a lauree qui sul sito ce ne sono "a vendere" mi pare di capire fra i tanti utenti...ahaha non ti crucciare, sono conoscenze queste che si acquisiscono facendo esperienza e studiando le guide e le soluzioni proposte nei forum dedicati...e poi tanta pratica!! Sei sulla giusta strada! Saluti ed a presto.
buonasera, io ho installato correttamente il pckg ho un paio di dubbi che spero possiate risolvermi..
il primo è riferito al plugin XCplugin che ho scaricato ma di preciso come lo installo? immagino sempre con filezilla però quale è il percorso giusto?
il secondo dubbio è di una schermata di errore che mi appare quando clicco il pulsante verde per i plugin, mi dice che alcuni plugin non sono disponibili...premendo ok riesco ad entrare ma non capisco quali siano quello non caricati.
scusate la lungaggine e vi ringrazio per la vostra pazienza.

Ha scritto dopo 36 minuti 38 secondi:
Aggiungo un altra piccola info, per poter installare altri ipk con il solito metodo di filezilla come mai non trovo ipk installer nei plugin del decoder? forse è un problema riconducibile a quell'errore che citavo prima?
grazie ancora
@Nemoxyz, allora io ho montato questa qui "Nemoxyz OpenATV 6.2 GST1.15 exteP3 CBCgold Interstellar" e sono anche riuscito a installare xc-plugin. rimane l'errore dei plugin che come dice alcuni non sono disponibili come si vede dalla foto. come mai?
e poi volevo chiederti ma non c'è il plugin "ipk installer" per installare manualmente i plugin ipk?
grazie per la pazienza e scusa ma sono propio in un campo per me oscuro.
@vale220990 dall'altra parte parlavi di SATtek elegance blue per qst motivo dicevo...la schermata di blocco era quella dell'altra image Si vede che poi hai installato openATV 6.2 ma non sapendo ho dovuto chiederti !!!
sulla openATV tasto blu - plugin - install plugin !! non c'è ipk installer è integrato ( ipk installer è un plugin esterno che si usa solo su openpli !! )
Non so di quale foto parli ?? non si vede alcuna foto !! aggiungila con imgur !! non fare allegato !!
Saluti.
@Nemoxyz, si si ho fatto una confusione incredibile!! te lo dico con me ci sarà da perdere tempo perché veramente sto muovendo i primi passi da pochi giorni!!! mi scuso già da ora se sembrerò un po di coccio!!
io premo il tasto che si trova a fianco a quello rosso per aprire i plugin, che sembra un verde più che un blu, sbaglio? e premendo quello mi si apre la lista dei plugin ed è proprio li che mi da l'errore del caricamento solo di alcuni plugin e soprattutto non trovo - install plugin.
mi diresti anche come usare imgur per caricarti la foto?!? te lo avevo detto che ero imbranato :grin:
@vale220990 vai tranquillo non ti preoccupare...ti chiedo solo per essere preciso nelle risposte alle domande che farai!! sei nel posto giusto !! siamo nati per qst..per aiutare i nostri utenti e tutti coloro che partecipano!!
Il tasto verde è il plugin browser e serve per accedere ai plugin ed alle extensions del sistema operativo che sono stati installati ( poi premendo tasto verde ne puoi installare ancora !!! premendo tasto rosso li puoi eliminare ) se premi mentre che vedi un canale per cui non mentre che sei nel menu !! il tasto blu accedi al menu tool della openATV6.2 prova a vedrai !!

L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 24
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]