Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Oggi ho acquistato uno zgemma H9. 2h, non riesco a cambiare la risoluzione video per collegarlo al TV, qualcuno mi può aiutare?
Altra domanda: come si flasha un nuovo fw? Devo tenere premuto il tastino reset insieme a quello dell'accensione?
Grazie per le risposte :-)
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @flag05 che vuol dire cambiare risoluzione ??? è impostato 4k e tu non hai un tv 4k ??
leggi qui per capire come si flasha >> [PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
Saluti.
Grazie Manutek, è vero non ho una tv 4k, la vorrei acquistare ma volevo prima vedere come si comporta questo dec. Comunque se reinstallo il fw dovrei poter cambiare la risoluzioni come al solito giusto?

Ha scritto dopo 1 ora 20 minuti 58 secondi:
Ok sono riuscito a cambiare la risoluzione, oggi lo proverò meglio. Un'altra domanda: oltre al logo sul display è possibile visualizzare il numero canale/orario come negli altri modelli?
In realtà sarei Nemoxyz... cmq fa lo stesso!!! Se hai una buona FullHd non ti sperticare per un 4K non serve a nulla per ora !! Se invece devi comprare un TV nuovo allora si tanto vale prendere 4K oled !! Si certo con il plugin extension "VFDled" potrai gestire queste cose, picon e numero canale !! saluti.
Hai ragione Nemoxyz, scusami! Tra l'età e l'orario in cui ho scritto... :-D
Ok grazie del consiglio, lo tengo presente.
@Nemoxyz, ho provato ad installare VFDled scaricato da qui, ma non ho risolto nulla. Inizio ad avere il dubbio che il display del H9.2H non supporti solo la visualizzazione del logo. E' così anche per gli H9? Altrimenti in cosa sbaglio?

Ha scritto dopo 48 secondi:
Scusami volevo dire che penso supporti SOLO la visualizzazione del logo
@flag05 il VFD lo devi intallare dai feeds !! quello che hai preso qui è un versione baseeee !!! :-o :-o :-/ scarica quello nato per H9 e vedi che poi andrà perfetto !! saluti.
Allora, se ho capito bene devo:
1) entrare in telnet
2) digitare comando "opkg install enigma2-plugin-extensions-vfdled"
Giusto?
@Nemoxyz, grazie ma questo benedetto plugin non c'è tra le extensions e neanche tra i systemplugins.
Ma qualcuno che di voi è in possesso di un H9, H9T, H9S, H9.2h,ecc. ha il display del dec solo con il logo accesso oppure riesce a visualizzare anche l'orario/numero canale come gli altri dec?

Grazie in anticipo achi vorrà rispondere :-)
@flag05 ahhhh !!! ma quel logo è solo una retroilluminazione credo !!! :-o :-o non vorrei sbagliare !!
Lo devi disinstallare quello installato da sito per poi installare quello da feeds cmq per poterlo avere disponibile. Saluti.
@Nemoxyz, @Nemoxyz, si è solo una retroilluminazione. Il problema è che non credo si possa disinstallare e soprattutto come ti ho già scritto non esiste nulla tra i feed dell'immagine.
Oggi provo ad installare uno dei tuoi backup e vedo se c'è qualcosa di diverso. Vi faccio sapere, buona giornata!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]